Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio per acquisto fotocamera compatta....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Chiedo consiglio per acquisto fotocamera compatta....

Ragazzi, stasera per vari motivi la mia macchina fotografica digitale Canon S50 ha cessato di vivere.....
    Adesso me ne vorr? una delle nuove....
    Qualche anno fa quando presi quella mi ricordo che prima di decidere ho rotto i "maroni" a 20 negozi....
    Questa volta voglio fare prima!
    Volevo stare sulla spesa di circa 150/200? cosa mi consigliate????
    L'importante che faccia delle belle foto......!

• Font Size
    ixus tutta la vita.

Comment

• Font Size
      Anche io mi sono sempre trovato bene con Canon, tu che IXUS hai o che consigli....?

Comment

• Font Size
        usato molto quella con sensore da 3 mpx... davvero un passo avanti in quanto a compattezza e possibilità di mettere tutto in manuale (che aiuta tantissimo ad avere foto belle).

c'è anche una compatta con zoom ottico da 10x ma non mi sono informato.. sicuramente costerà un botto.

per quanto riguarda il modello, prendi quello che rientra nel tuo budget e non te ne pentirai.. i megapixel in più servono a poco con sensori così piccoli

Comment

• Font Size
          la compatta con zoom ottico 10x è la PANASONIC LUMIX DMC-TZ5 se non sbaglio, però non la conosco assolutamente.

prezzo circa 300 euro.
          Last edited by AndreaRS250; 28-12-08, 01:05.

Comment

• Font Size
            io uso una Canon power shot A 2000 IS da 10 megapixels e mi ci trovo benissimo

Comment

• Font Size
              Dipende QUANTO compatta...
              Se vuoi un'OTTIMA compatta anche se non piccolissima, valuta la Canon G9...è già uscita la G10, ma la G9 è ottima...io ho ancora la G7 e non la darò mai via...ha delle prestazioni veramente ottime con un'ottica a mio avviso fenomenale...corrisponde ad un 28-200 se non erro...10 Mpx...
              unica pecca il prezzo...più o meno sei sui 300 se non erro...
              Altrimenti se riesci ancora a trovare la G7 come la mia fai un affarone...

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                la compatta con zoom ottico 10x ? la PANASONIC LUMIX DMC-TZ5 se non sbaglio, per? non la conosco assolutamente.

prezzo circa 300 euro.
                esatto 299

cmq di compattine ce ne sono di tutti i gusti...fino a 200 euri ce ne son pochine compatte molto buone...

puoi andare su nikon S560 che sei sui 210 oppure S210 a 139

per panasonic c'? la FS3 se non sbaglio a 139 le altre buone invece stanno a 299

canon ixus vai sui 250 per un prodottino buono...

cmq io ti consiglio di spendere un po' di pi? ma vedrai che quella macchina la terrai pi? tempo che non una che costa 150

Comment

• Font Size
                  io ho preso la ixus 90 is in offerta da mediaworld a 149 euro, secondo me ? un prezzone, in giro per la rete non si trova a meno di 180, anche scartabellando trovaprezzi.it non ci sono prezzi migliori.

su http://www.dpreview.com/reviews/Q408slimgroup/page2.asp c'? la "prova comparativa" con le altre compatte, ne esce molto bene e cmq come puoi vedere anche dalle foto la qualit? per le compatte ? sempre abbastanza mediocre, se si vogliono belle foto non bisogna scendere a compromessi con peso e dimensioni e prendere una reflex.

Comment

• Font Size
                    ixus a 90 euro? tutta la vita, qualsiasi modello.

Comment

• Font Size
                      Io starei come modelli della ixus dalla 870 in su (i modelli arrivano fino alla 980 e sono complessivamente 5) ...

Comment

• Font Size
                        Oggi ho fatto un giro da mediaworld e mi hanno parlato bene dlla PANASONIC LUMIX DMC-TZ5 e della CANON IXUS 870 is (che poi sono quelle che mi avete indicato anche voi...!)
                        Costano un pò di piu di quello che volevo spedere ma se alla fine ne vale la pena!!!
                        Mi hanno proposto un altra Panasonic ma non ricordo piu il modello, è uguale alla DMC-TZ5 ma ha l'impugnatura dal un lato del corpo macchina un pò piu grosso, la conoscete???
                        Che ne dite, mi potrei gia fermare su una di queste 2 qui o a quella spesa c'è di meglio??? (tutte e 2 a 299€)

Dimenticavo, Sony c'è niente??? esteticaente non è male!
                        Last edited by Paiolino; 28-12-08, 23:25.

Comment

• Font Size
                          sono entrambe ottime macchine, qui puoi trovare le recensioni http://www.dpreview.com/, ma i prezzi secondo me sono alti, se guardi su trovaprezzi la tz5 la trovi a partire da 208 euro pi? spese di spedizione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Paiolino View Post
                            Oggi ho fatto un giro da mediaworld e mi hanno parlato bene dlla PANASONIC LUMIX DMC-TZ5 e della CANON IXUS 870 is (che poi sono quelle che mi avete indicato anche voi...!)
                            Costano un p? di piu di quello che volevo spedere ma se alla fine ne vale la pena!!!
                            Mi hanno proposto un altra Panasonic ma non ricordo piu il modello, ? uguale alla DMC-TZ5 ma ha l'impugnatura dal un lato del corpo macchina un p? piu grosso, la conoscete???
                            Che ne dite, mi potrei gia fermare su una di queste 2 qui o a quella spesa c'? di meglio??? (tutte e 2 a 299?)

Dimenticavo, Sony c'? niente??? esteticaente non ? male!
                            la canon ? pi? piccina e pi? bellina ha un grandangolo pi? potende della panosic ma non ha lo zoom 10X

devi vedere anche un po' te cosa ti interessa...son cmq 2 ottime macchine

Comment

• Font Size
                              più che altro già con l'ottica della ixus si riescono a fare foto carine riuscendo a sfocare lo sfondo un minimo quando si fanno ritratti.. col 10x probabilmente si riesce anche meglio, che dici benjolla?

Comment

X
                              Working...
                              X