Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sto sbroccando: 24-105 L is usm

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bastich View Post
    SE hai intenzione di passare, un domani, al full frame..valutalo..

se hai intenzione di rimanere con ci? che hai o con il sensore "croppato", valuta il 17-85 (pi? versatile ed economico)

come rapporto qualit? prezzo, SECONDO ME, ? migliore..
    vorrei acquistare un obiettivo da tenere il + possibile.

si mi sarebbe piaciuto passare al FF ma i costi ed alcuni pareri mi hanno quasi fatto desistere... al max passerei ad un croppato 1,3 (es. Canon 1d)

cmq sicuramente x un anno e mezzo\ 2 anni tengo la mia 350d

ESTAMINCHIA

bafangulo, v?

Comment

• Font Size
      cmq le dispute tecniche in fotografia lasciano il tempo che trovano.....quando vedo una bella foto non mi chiedo mai con che lente e' stata fatta....canon nikon zeiss leica.....sinceramente non me ne fotte nulla e non me ne e' mai fottuto nulla....per lo zoometto non spenderei tanti soldi....
      ciao
      max

Comment

• Font Size
        e siccome ora mi avete rotto i coglioni.. ...vado in officina e mi monto il kit forcella della Mupo che e' arrivato ora ora....

ciaooooooooooooooooooo
        max

Comment

• Font Size
          Originally posted by conte max View Post
          a parte il fatto che non ho detto che leica monta zeiss e passi....
          ma se mi parli di zeiss e poi mi citi leica..volo pindarico? 'zzo c'entra??

a parte il fatto che non ho mai visto nessuno montare quelle lenti con adattatori e se lo fanno sono proprio strani e passi anche questo...
          ed io si

passi anche la storiella sull'hologon...un obbiettivo vecchio di 40 anni.....
          qui ti contraddici da solo..gli schemi ottici degli Zeiss sono gli stessi da una vita..

cambiano (ora..) i metodi per il trattamento superficiale ed il fatto che ORA anche LORO usano la plastica al posto del vetro

quindi, uno schema ottico..se era buono un secolo fa..lo ? ancora..infatti li continuano ad usare..

il planar ? sempre il planar..idem per il sonnar o il tessar..

quindi che mi critichi un'ottica di 40 anni fa quando lo schema ottico di alcuni vetri ? ancora pi? vecchio?

un'unica cosa hai azzeccato ...i nanocristalli di nikon al momento la vera novita' in termini di incisione.....
          meno male, tra tutte le cazzate una l'ho beccata

per il resto cosa ti devo dire...parlero' per luoghi comuni forse...ma questo e' quello che ho provato io sulla mia pelle da ormai 25 anni....sia con nikon che con canon...oltre a leica m e r....hasselblad...rollei...pentax 6x7....zenza....mi manca solo il banco....poco male
          benissimo..? la TUA esperienza..

io ho la mia..ognuno ha la sua

e siccome ora mi avete rotto i coglioni.. ...vado in officina e mi monto il kit forcella della Mupo che e' arrivato ora ora....

ciaooooooooooooooooooo
          max

Comment

• Font Size
            Originally posted by Scorpion View Post
            vorrei acquistare un obiettivo da tenere il + possibile.

si mi sarebbe piaciuto passare al FF ma i costi ed alcuni pareri mi hanno quasi fatto desistere... al max passerei ad un croppato 1,3 (es. Canon 1d)

cmq sicuramente x un anno e mezzo\ 2 anni tengo la mia 350d

prendi il 17-85 e vivi felice

oppure il 18-200 OS..seriamente..

se non hai problemi o paranoie varie..con un vetro fai tutto

Comment

• Font Size
              ma se mi parli di zeiss e poi mi citi leica..volo pindarico? 'zzo c'entra??

ed io si

qui ti contraddici da solo..gli schemi ottici degli Zeiss sono gli stessi da una vita..

cambiano (ora..) i metodi per il trattamento superficiale ed il fatto che ORA anche LORO usano la plastica al posto del vetro

quindi, uno schema ottico..se era buono un secolo fa..lo ? ancora..infatti li continuano ad usare..

il planar ? sempre il planar..idem per il sonnar o il tessar..

quindi che mi critichi un'ottica di 40 anni fa quando lo schema ottico di alcuni vetri ? ancora pi? vecchio?

meno male, tra tutte le cazzate una l'ho beccata

benissimo..? la TUA esperienza..

io ho la mia..ognuno ha la sua

certo che e' la MIA esperienza....per quello mi sono permesso di parlare e comparare due lenti.....e ti ripeto che il 24-105 e' assolutamente superiore al 24-70.....tutto qui....
              che poi abbia sulla libreria un Super Wide Hasselblad per arredamento e' un altro discorso...ma ripeto PER ARREDAMENTO....un qualsiasi grandangolo oggi vignetta meno....ma vignetta

ps...la cartuccia Mupo pare funzioni alla grande....

Comment

• Font Size
                prendi il 17-85 e vivi felice

oppure il 18-200 OS..seriamente..

se non hai problemi o paranoie varie..con un vetro fai tutto
                cio? ora che mi sono convinto x il 17-40 mi fai cambiare ancora idea???

e poi con un obiettivo che sulla carta ? nettamente inferiore al 17-40 L

ok mi sparo

Last edited by Scorpion; 01-12-08, 18:58.

Comment

• Font Size
                  A Scorpio', ma comprate pure te un bel kit forche della MUPO...

con quello che ti resta,ti fai una di queste,e stai sereno...
                  Last edited by trottalemme; 01-12-08, 19:06.

Comment

• Font Size
                    Last edited by trottalemme; 01-12-08, 19:06.

Comment

• Font Size
                      cio? ora che mi sono convinto x il 17-40 mi fai cambiare ancora idea???

e poi con un obiettivo che sulla carta ? nettamente inferiore al 17-40 L

ok mi sparo

certo

altrimenti non ti incasini pi? la vita e non c'? pi? gusto

Comment

• Font Size
                        bastardo

cmq dai resisti... appena porto a casa il 17-40 non rompo +

anche se ho già una mezza idea di sostituire il vecchio 80-200 con un bel 70-300 is .. ma tanto passerà pareeeeeeeeeecchiio tempo

Comment

• Font Size
                          bastardo

cmq dai resisti... appena porto a casa il 17-40 non rompo +
                          non mi voglio perdere nemmeno una puntata della telenovelas e di come ti insulter? la BenjoLA

anche se ho gi? una mezza idea di sostituire il vecchio 80-200 con un bel 70-300 is .. ma tanto passer? pareeeeeeeeeecchiio tempo
                          se ti servono i 300mm..? un buon acquisto a (relativamente) pochi soldi

Comment

• Font Size
                            ma porco due... l'avete consigliato voi a sincro quell'obiettivo... e mo non va + bene????

riguardo al 300: volevo prendere l'ottica come quella di sincro... ma un 300 x le foto sportive mi fa gola

Comment

• Font Size
                              Apriamo un post pure sul tele???

Comment

• Font Size
                                ma porco due... l'avete consigliato voi a sincro quell'obiettivo... e mo non va + bene????

riguardo al 300: volevo prendere l'ottica come quella di sincro... ma un 300 x le foto sportive mi fa gola
                                il 17-40 ? bbbbono, te l'abbiamo consigliato nell'ottica di una futura FF

ripeto, se non hai quelle intenzioni (ora o chiss? quando), prendi il 17-85 che ? pi? versatile e pure stabilizzato..

il 70-200 f4 ? uno spettacolo di vetro se ti bastano 200mm..se devi andare oltre..scendi a compromessi e prendi il 70-300 che ? inferiore..ma pi? che onesto per il prezzo

Comment

X
                                Working...
                                X