Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Panning...forse ce l'ho fatta!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Panning...forse ce l'ho fatta!!

Dopo millemila tentativi forse mi ? riuscito qualcosa di buono...che ne dite?
    avanti coi pareri/consigli/offese

• Font Size
    bella

PS: minkia che macchina .... e i dischi...

Comment

• Font Size
      Zi zi...direi di si....solo un pelo mossa anche la macchina ma direi che l'effetto l'hai ottenuto
      Mazza che bel colorino quei dischi

Comment

• Font Size
        a me non piace molto la parte del cofano/tetto che ? venuta biancastra...che si pu? fare per evitare questo effetto?

Comment

• Font Size
          quell'effetto e il riflesso del cielo cmq ci puoi fare ben poco...

per quanto riguarda la foto....è mossa ma il panning c'è
          Last edited by benjofactory; 27-11-08, 10:13.

Comment

• Font Size
            che dite posto ne "le vostre più belle foto" o vi rovino il topic?

Comment

• Font Size
              benjo perchè dici che è mossa?

PS: chi mi insegna a fare il panning?

Comment

• Font Size
                guarda la macchina, è mossa

questo è un panning riuscito

questo invece è andato male (la moto è micromossa )

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  benjo perch? dici che ? mossa?

PS: chi mi insegna a fare il panning?
                  bella domanda!
                  piacerebbe saperlo fare decentemente anche a me

cmq per fare panning scordati pure le modalit? automatiche della tua macchina, io consiglio per iniziare di lavorare con modalit? "priorit? dei tempi", magari prova a impostare su 1/125 e comunque devi fare molti tentativi finch? non sei pratico!
                  poi impara a seguire il soggetto in movimento...
                  se hai ottiche stabilizzate, disattiva lo stabilizzatore
                  se vuoi evitare che le foto ti vengano mosse come la mia munisciti di monopiede!

buon lavoro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by francesco636 View Post
                    bella domanda!
                    piacerebbe saperlo fare decentemente anche a me

cmq per fare panning scordati pure le modalit? automatiche della tua macchina, io consiglio per iniziare di lavorare con modalit? "priorit? dei tempi", magari prova a impostare su 1/125 e comunque devi fare molti tentativi finch? non sei pratico!
                    poi impara a seguire il soggetto in movimento...
                    se hai ottiche stabilizzate, disattiva lo stabilizzatore
                    se vuoi evitare che le foto ti vengano mosse come la mia munisciti di monopiede!

buon lavoro
                    allora sfatiamo un po' di miti

il monopiede non serve a na fava a meno che non monti ottiche particolarmente pesanti

io faccio tutto a mano libera, il monopiede lo uso solo se mi prestano ottiche particolarmente pesanti....

disattivare lo stabilizzatore: vero e falso...tipo il nikon VR lo puoi impostare se lavorare in tutti e 4 gli assi o solo in 2 in modo cmq da fare il panning

i tempi dipendono da che ottica monti...se scatti a 1/125 con un 500mm hai un'alta probabilit? ti venga mossa...se scatti con un 200mm avrai un panning leggero...cmq quando incominci a scattare con tempi inferiori alla tua lunghezza focale incominci ad avere panning

a scorpioncino...intanto imposta la macchina in priorit? di tempi almeno (Tv nella tua macchina) e metti un tempo inferiore alla lunghezza focale che adoperi...esempio hai un 200 comincia appunto con 1/125 o pi? basso...
                    tu stai fermo in un punto, metti a fuoco il soggetto con la messa a fuoco continua e mentre sta passando tu lo segui con la macchina rotando il busto...a son di provarci ti vengono

Comment

• Font Size
                      grazie dei consigli

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        guarda la macchina, ? mossa
                        beh normale, ho esteso il concetto di panning anche al soggetto, quindi oltre allo sfondo ? mosso anche il soggetto! trattasi di una nuova tecnica di fotografia chiamata total panning...buahhaha

Comment

• Font Size

cmq riprova tante volte vedrai che dopo verranno da soli

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            allora sfatiamo un po' di miti

il monopiede non serve a na fava a meno che non monti ottiche particolarmente pesanti

io faccio tutto a mano libera, il monopiede lo uso solo se mi prestano ottiche particolarmente pesanti....

disattivare lo stabilizzatore: vero e falso...tipo il nikon VR lo puoi impostare se lavorare in tutti e 4 gli assi o solo in 2 in modo cmq da fare il panning

i tempi dipendono da che ottica monti...se scatti a 1/125 con un 500mm hai un'alta probabilit? ti venga mossa...se scatti con un 200mm avrai un panning leggero...cmq quando incominci a scattare con tempi inferiori alla tua lunghezza focale incominci ad avere panning

a scorpioncino...intanto imposta la macchina in priorit? di tempi almeno (Tv nella tua macchina) e metti un tempo inferiore alla lunghezza focale che adoperi...esempio hai un 200 comincia appunto con 1/125 o pi? basso...
                            tu stai fermo in un punto, metti a fuoco il soggetto con la messa a fuoco continua e mentre sta passando tu lo segui con la macchina rotando il busto...a son di provarci ti vengono
                            lunghezza focale reale o quella effettiva?

Comment

• Font Size
                              effettiva è meglio

Comment

X
                              Working...
                              X