Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflex Nikon Fg......info please

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reflex Nikon Fg......info please

Esperti e non di macchine fotografiche a me!

Ho trovato in soffitta una bella mega borsa con la vecchia Nikon Fg motorizzata di mio padre.
    Andando a memoria dovrebbe essere dell'82\83.
    Ora, le mie domande sono:
    dal momento che insieme al corpo macchina c'? un bel corredo d'obbiettivi, possono essere utilizzati anche sulle moderne reflex digitali Nikon?
    Le ghiere sono ancora le stesse?
    Quale altra marca con delle buone reflex digitali pu? essere compatibile con quella borsa piena di obbiettivi?
    Quanto pu? valere la Nikon perfettamente funzionante?

Attendo lumi
    Grazie

elpa

• Font Size
    Originally posted by elpaso1 View Post
    Ora, le mie domande sono:
    dal momento che insieme al corpo macchina c'? un bel corredo d'obbiettivi, possono essere utilizzati anche sulle moderne reflex digitali Nikon?
    Le ghiere sono ancora le stesse?
    tutte le nikon digitali odierne possono montare quei vetri (occhio se sono la prima serie "F" devono essere modificati in AI/AIS ma, dato il periodo di riferimento, non credo sia il tuo caso)

le ghiere sono sempre quelle..

la differenza e' che le entry level NON hanno modo di fare la lettura esposimetrica matrix con quelle ottiche mentre le semiPRO e PRO si, inserendo da menu' lunghezza focale e apertura massima dell'ottica che stai usando.

Quale altra marca con delle buone reflex digitali pu? essere compatibile con quella borsa piena di obbiettivi?
    Nikon e Fuji e qualche kodak (dcs 14N e pro N e DCS 760)

Quanto pu? valere la Nikon perfettamente funzionante?
    poco..molto poco..meglio se la tieni e ti ci fai qualche rullino in BN a tempo perso

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      tutte le nikon digitali odierne possono montare quei vetri (occhio se sono la prima serie "F" devono essere modificati in AI/AIS ma, dato il periodo di riferimento, non credo sia il tuo caso)

le ghiere sono sempre quelle..

la differenza e' che le entry level NON hanno modo di fare la lettura esposimetrica matrix con quelle ottiche mentre le semiPRO e PRO si, inserendo da menu' lunghezza focale e apertura massima dell'ottica che stai usando.

Nikon e Fuji e qualche kodak (dcs 14N e pro N e DCS 760)

poco..molto poco..meglio se la tieni e ti ci fai qualche rullino in BN a tempo perso
      Grazie infinite di tutte le info dettagliate!

Comment

X
      Working...
      X