Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli EOS 400D ????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli EOS 400D ????

Ciao ragazzi.Chiedo ai pi? esperti??

Vale la pena di prendere una EOS 400D in offerta a 399 alla Mediaworld o spendere qualcosa in pi? e predere la 450??

A me serve per lavoro ( Architetto ) e per svago...Fatemi sapere dai !!!!

Grazie

• Font Size
    Tra le due prenderei quella che costa meno, ma considera che l'obiettivo in kit della 400D ? una mezza ciofeca, invece quello della 450D sembrerebbe essere decente (e poi ? stabilizzato.
    Piuttosto, indirizzerei il mio interesse sulla scelta di un buon obiettivo da utilizzare nel tuo caso (architettura sia essa in esterni che in interni).
    Principalmente, valuterei l'acquisto di un grandangolare 10-20 o un 12-24, tenendo comunque presente che dovrai poi risolvere in postproduzione le distorsioni prospettiche dell'ottica, utilizzando uno dei tanti programmi di grafica (la differenza fra 10 e 12 si sente parecchio, ed in alcuni casi la scelta di un "10" al posto di un "12" potrebbe essere determinante, e permetterti di fare una foto che con il 12 non potresti fare. E' vero che la distorsione del 10 ? elevata ai bordi, e quindi a questa focale andrebbe utilizzato per foto di architettura proprio quando non ne puoi fare a meno, ma basta per? usarlo a 11-12 che la distorsione si riduce molto e diventa facilmente correggibile.)
    Sappi che un grandangolare del genere, a meno di non spendere cifre... folli... presenter? problemi di flare e di cadute di luce ai bordi, aspetto sul quale comunque si pu? sorvolare se quello pi? rilevante ? l'aspetto prospettico e/o di catalogazione.
    Prenderei in considerazione anche un'ottica decentrabile/basculante, l'ideale per le foto di architettura, ma che io sappia questa scelta non ? adatta se non si ha una fotocamera con sensore ff, in quanto, vado a memoria, il "corto" pi? disponibile sarebbe il 28, e considerando il fattore di moltiplicazione delle Canon 400d/450d, che ? 1,6x, diverrebbe un 45.
    Forse mi sono dilungato un p? troppo.
    Ciao e buon acquisto

Comment

• Font Size
      Apperò...mi hai dato una spiegazione molto tecnica.Io al momento sto usando una compatta della Minolta da 6 mp e sinceramente fa foto ottime.
      E' vero che per foto di cantiere è sufficente ma per foto a prodotto finito mi serve qualcosa di più avanzato.
      Insomma alla fine considerando la mia scarsa professionalità il consiglio è quello di prendere l a40 e con i soldi risparmiati un buon obbiettivo?Ho capito bene?

Comment

• Font Size
        Originally posted by lorisbatacchi View Post
        Insomma alla fine considerando la mia scarsa professionalit? il consiglio ? quello di prendere l a40 e con i soldi risparmiati un buon obbiettivo?Ho capito bene?
        Hai colto al volo, ? decisamente pi? saggio risparmiare sul corpo macchina per poi investire sull'obiettivo.

I corpi macchina hanno una evoluzione tecnologica ed un decremento del prezzo molto veloci, gli obiettivi invece sono un investimento a lungo termine.
        Tieni presente per? che gli obiettivi Canon della serie EF-S e simili sono nati specificatamente per le fotocamere con sensore APS-C , come la 400D e la 450D, e NON sono compatibili con le reflex 35mm (pellicola) e con quelle digitali a pieno sensore (full frame) , quindi se in futuro deciderai di prendere una full frame, tipo la Canon 5D, sappi che poi gli obiettivi EF-S non andranno bene... ma il mercato dell'usato esiste anche per questo motivo, no? .

...e comunque, la 400D a 400 euro, anche se si trattasse solo del corpo macchina senza obiettivo, ? un ottimo prezzo.

Ti segnalo un ottimo sito dove troverai le prove di numerosi obiettivi
        OpticalLimits - Lens reviews and beyond!

Comment

• Font Size
          dipende dal tuo livello

io mi trovo benissimo con una 350D (anzi fa già + cose di quelle che so fare io )

Comment

• Font Size

Vale la pena di prendere una EOS 400D in offerta a 399 alla Mediaworld o spendere qualcosa in pi? e predere la 450??

A me serve per lavoro ( Architetto ) e per svago...Fatemi sapere dai !!!!

Grazie
            se ti serve per lavoro, butta immediatamente il vetro in kit e prendine uno che ti possa realmente essere utile e SENZA la distorsione che caratterizza il plasticone kit..

Comment

• Font Size
              Originally posted by essepizerouno View Post
              Hai colto al volo, ? decisamente pi? saggio risparmiare sul corpo macchina per poi investire sull'obiettivo.

I corpi macchina hanno una evoluzione tecnologica ed un decremento del prezzo molto veloci, gli obiettivi invece sono un investimento a lungo termine.
              Tieni presente per? che gli obiettivi Canon della serie EF-S e simili sono nati specificatamente per le fotocamere con sensore APS-C , come la 400D e la 450D, e NON sono compatibili con le reflex 35mm (pellicola) e con quelle digitali a pieno sensore (full frame) , quindi se in futuro deciderai di prendere una full frame, tipo la Canon 5D, sappi che poi gli obiettivi EF-S non andranno bene... ma il mercato dell'usato esiste anche per questo motivo, no? .

...e comunque, la 400D a 400 euro, anche se si trattasse solo del corpo macchina senza obiettivo, ? un ottimo prezzo.

Ti segnalo un ottimo sito dove troverai le prove di numerosi obiettivi
              http://www.photozone.de/reviews
              Tutto vero, per? la 450 ha la funzione "pulizia del sensore" incorporata cosa che ha una sua validit? se un domani si mettesse a cambiare obbiettivi (si potrebbe sporcare il sensore che ? delicatissimo...).

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nostradamus View Post
                Tutto vero, per? la 450 ha la funzione "pulizia del sensore" incorporata cosa che ha una sua validit? se un domani si mettesse a cambiare obbiettivi (si potrebbe sporcare il sensore che ? delicatissimo...).
                sfatiamo 'sta cosa:

una bella soffiata al sensore (si capisce, con una pompetta, mica a bocca..) e' un miliardo di volte piu' efficace di quella cazzata spacciata al marketing come pulisci sensore..

proprio la stessa tecnologia che GUARDA CASO permette la stabilizzazione sul sensore..e che non viene utilizzata da canon e nikon per questo solo perche' ci sono in catalogo le ottiche stabilizzate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  sfatiamo 'sta cosa:

una bella soffiata al sensore (si capisce, con una pompetta, mica a bocca..) e' un miliardo di volte piu' efficace di quella cazzata spacciata al marketing come pulisci sensore..
                  Quoto. Poi quando ti capita che la polvere si attacca... si attacca, e la smuovi solo con la pompetta!

Comment

• Font Size
                    Mah, la pompetta non fa miracoli.........Forse non li fa neanche il dispositivo di pulizia visto che hanno previsto una funzione che da software elimina gli effetti dei "pelucchi" di polvere per? zero riduzione anti polvere.... ? zero.

Comment

• Font Size
                      Mah, la pompetta non fa miracoli.........Forse non li fa neanche il dispositivo di pulizia visto che hanno previsto una funzione che da software elimina gli effetti dei "pelucchi" di polvere per? zero riduzione anti polvere.... ? zero.
                      esiste da una vita la mappatura della sporcizia sul sensore

Comment

• Font Size
                        esiste da una vita la mappatura della sporcizia sul sensore
                        OK, va bene per? tra averlo e non averlo, non ? forse meglio averlo? sulla 450 c'?. Quando sono andato in pista l'ultima volta mi hanno fatto delle foto col sensore sporco ed i punti, in caso di ingrandimento, sono parecchio visibili.......poi OK si possono ritoccare con Photoshop per?......

Comment

• Font Size
                          OK, va bene per? tra averlo e non averlo, non ? forse meglio averlo? sulla 450 c'?. Quando sono andato in pista l'ultima volta mi hanno fatto delle foto col sensore sporco ed i punti, in caso di ingrandimento, sono parecchio visibili.......poi OK si possono ritoccare con Photoshop per?......
                          si ma non mi sembra una cosa talmente tanto importante da farla diventare una condizione necessaria per l'acquisto di una reflex

Comment

• Font Size
                            si ma non mi sembra una cosa talmente tanto importante da farla diventare una condizione necessaria per l'acquisto di una reflex
                            direi che Bas come sempre non parla a sproposito.
                            Dopotutto quando il sensore è sporco non c'è altro da fare se non mettersi li a pulirlo per bene.
                            Last edited by AcidSide; 07-10-08, 08:52.

Comment

• Font Size

Presa pure io.. arriva oggi o domani..

Comment

X
                              Working...
                              X