Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflex entry level

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Reflex entry level

Ciao!

Vorrei sostituire la mia Panasonic FZ30 (bridge) con una reflex digitale. Sia per questioni di budget che di esperienza (non avendo mai utilizzato una reflex prima d'ora), sarei orientato su un modello entry level, con un'ottica economica tuttofare. Pi? avanti, se la cosa mi piace, potr? eventualmente pensare ad integrare l'attrezzatura.
    Ho visto che le candidate sono tante e faccio fatica ad orientarmi nella scelta...voi cosa suggerite? nuova o usata?

Grazie per i suggerimenti

• Font Size
    nuova se non ti fidi, usata se di "fiducia"

budget a disposizione e preferenze?

io ho appena messo in vendita una nikon d70..se pu? interessare

il mio consiglio ? provarle, una reflex la devi "sentire in mano" per conquistarti

Comment

• Font Size
      Originally posted by bastich View Post
      nuova se non ti fidi, usata se di "fiducia"

budget a disposizione e preferenze?

io ho appena messo in vendita una nikon d70..se pu? interessare

il mio consiglio ? provarle, una reflex la devi "sentire in mano" per conquistarti
      Grazie, non ho purtroppo grandi possibilit? di "provarle"...anche perch? ne capirei poco.

Cmq il budget ? intorno ai 700-800 euro, e preferirei un modello recente, anche per mantenere una certa rivendibilit? nel momento in cui non mi trovassi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        Grazie, non ho purtroppo grandi possibilit? di "provarle"...anche perch? ne capirei poco.

Cmq il budget ? intorno ai 700-800 euro, e preferirei un modello recente, anche per mantenere una certa rivendibilit? nel momento in cui non mi trovassi...
        se non hai marche di riferimento o preferenze..

vai sul mercato dell'usato senza remore, nikon (d50, d70, d80) o canon (20 o 30D)

lascia stare i "giocattoli" tipo nikon d40, d40X o d60 e le equivalenti canon 350, 400 o 450d, sono pi? recenti ma inferiori (e non di poco, a partire da comandi, costruzione e mirino) ai modelli che puoi comprare (usati) e che ti garantiscono una maggiore longevit? (prima di imparare ad usarle e sfruttarle appieno, piuttosto che pensare a quando e come le dovrai rivendere).

con il budget che hai a disposizione, puoi tranquillamente prendere un corpo pi? che valido ed un'ottica (anche due..) per cominciare di buona qualit? (e l'ottica ti rimane di sicuro, non la cambierai tanto presto..)

se prendi un modello recente, ? maggiormente suscettibile di ulteriori cali di prezzo, visto come franano i costi nel campo del digitale.

Comment

• Font Size
          cavolo ma con 800€ ti compri senza problemi la 40D!! non ci pensare e buttatici! con qualche centinaio di euro in più, poi, puoi comprarti un obiettivo di terze parti tipo tamron o sigma per iniziare (SCARTA IL 18-55 CANON!)

Comment

• Font Size
            Con 700-800 euro devo prendere corpo macchina e obbiettivo

Grazie per i consigli, ora cerco di capirne qualcosa in pi? e poi decider?

Comment

• Font Size
              gaurdati bene in giro, vedrai che non te ne penti, ci sono prezzi interessantissimi e in più canon italia non rompe le scatole se la macchina ha garanzia italiana, copre i due anni anche su garanzia europea, quindi vai tranquillo

Comment

• Font Size
                beh 800 euro non sono pochi...

Comment

• Font Size
                  La catena di negozi Saturn ha in offerta la Pentax K10D a 600 euro, ottimo prezzo per quello che la macchina offre.
                  Tra le altre cose, ha lo stabilizzatore d'immagine sul corpo macchina, ? tropicalizzata, ed ha un sistema di riduzione della polvere sul sensore.
                  Poi, aggiornando il firmware alla versione 1.30, e installando un programmino che gira in rete, si pu? attivare anche la correzione manuale del front/back focus, che pu? presentarsi (questo pu? capitare su qualunque macchina) quando si cambia obiettivo.

Allo stesso prezzo si trova la Samsung GX-10, che in pratica ? identica.

Non fossilizzarti solo su Canon e Nikon.

Comment

X
                  Working...
                  X