Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adattatore obbiettivi FD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Adattatore obbiettivi FD

Girando per ebay ho trovato un adattatore per obbiettivi FD (lo userei sulla 450d) e dato che nel parco ottiche di mio padre c'è "qualcosa" di interessante, l' idea di poterle usare mi stuzzica. Ora...controindicazioni ? Vale la spesa ? Insomma c'è qualcuno che ha esperienza in merito e/o mi può consigliare ?

Grazie mille
    Last edited by bangbang; 10-09-08, 21:59.

• Font Size
    io ho un adattatore yahica/canon con il quale posso montare le ottiche della mia bellissima yashica fx-3 sulla 350D.

La controindicazione è che si usa solo il fuoco manuale, si perder l'autofocus....ma se sei abituato non è assolutamente un grosso problema.

Altre controindicazioni non ce ne sono, solo vantaggi, visto che ci sono delle splendide ottiche mf che costano pochissimo.

Comment

• Font Size
      Beh se ? solo quello allora sono a cavallo !!! .....e risparmio una cifra di dindini
      Last edited by bangbang; 11-09-08, 11:34.

Comment

• Font Size
        Originally posted by bangbang View Post
        Beh se ? solo quello allora sono a cavallo !!! .....e risparmio una cifra di dindini
        Esattamente

Comment

• Font Size
          metal, a me l'avevano sconsigliato per una perdita di nitidezza, ovvero, l'adattatore ufficiale ha in mezzo un vetro che non ha la stessa qualità delle oticche e ti porta a perdere in qualità, per questo io ho rinunciato all'acquisto...

Comment

• Font Size
            Il dubbio mi rimaneva e infatti ci sarebbero due varianti

1- http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-Obiett...d=p3286.c0.m14

2 - http://cgi.ebay.it/ADATTATORE-Obiett...d=p3286.c0.m14

Col primo IN TEORIA non rischi perdite di qualit?
            Last edited by bangbang; 23-09-08, 19:14.

Comment

X
            Working...
            X