Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il vostro modo di fotografare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il vostro modo di fotografare

ragazzi ma non c'? nessuno che come me ama fare foto,senza pero' preoccuparsi di particolari tecnici o senza basarsi su canoni tipici x la valutazione della foto?
    Io personalmente faccio foto normalissime anche a oggetti o soggetti stupidi ma che mi trasmettono emozione in quel momento o che mi ricordano qualcosa,o proprio per fermare un momento cosi' da ricordarmelo,per ricordarmi il mio pensiero in quel momento.
    Poi tecnicamente faranno anche schifo pero' non ? il mio intento quello di fare una foto che rispecchi certi canoni...
    Pero' nonostante tutto mi piace fare foto.
    Sono ugualmente un appassionato?

• Font Size
    ...sicuamente si, io sono un fotoamatore super principiante, sto pian piano imparando le nozioni base per questa mia nuova passione..devo dire che quando una foto è ben fatta si vede la differenza, nel senso che se rispecchia tutti i canoni tecnici sicuramente ha una presenza notevole...non escludo però che anche una foto magari venuta male possa cmq trasmettere un emozione o un ricordo....

...

Comment

• Font Size
      ferra il problema è che magari quella foto suscita una emozione si ma solo per te e non per gli altri spettatori

quindi una foto ben fatta, anche tecnicamente che esprime qualcosa a tutti sarà stata ben fatta

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        ferra il problema ? che magari quella foto suscita una emozione si ma solo per te e non per gli altri spettatori

quindi una foto ben fatta, anche tecnicamente che esprime qualcosa a tutti sar? stata ben fatta
        giusto.ci avevo pensato subito dopo aver messo il post

Comment

• Font Size
          io credo che la fotografia sia un'arte con una componente oggettiva e soggettiva al tempo stesso.. ma queste componenti non convivono.. vi spiego come la vedo.. lasciando perdere l'aspetto puramente tecnico, dove non credo di dire una cazzata se affermo che non è poi cosi fondamentale (a patto chiaramente che il cosidetto "errore" sia ricercato e non casuale), credo che la foto soggettivamente bella possa diventarlo anche oggettivamente nel momento in cui praticamente tutti riescano a percepire ciò che il fotografo vuole comunicare..

mi spiego meglio.. il fotografo che fa una foto a suo figlio, guarderà quella stessa foto in modo sempre diverso da chiunque altro.. quindi può anche essere una bella foto ma credo che sostanzialmente trasmetta emozioni diverse..

un'altra cosa importante è.. vi capita mai di guardare una foto e di "emozionarvi" solo leggendone la didascalia? io credo che una foto sia bella quando la didascalia sia l'immagine stessa...

ok, so che non sono stato chiarissimo, forse è proprio la mia che è una visione "soggettiva" della fotografia. ad ogni modo.. ditemi che ne pensate!

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            io credo che la fotografia sia un'arte con una componente oggettiva e soggettiva al tempo stesso.. ma queste componenti non convivono.. vi spiego come la vedo.. lasciando perdere l'aspetto puramente tecnico, dove non credo di dire una cazzata se affermo che non ? poi cosi fondamentale (a patto chiaramente che il cosidetto "errore" sia ricercato e non casuale), credo che la foto soggettivamente bella possa diventarlo anche oggettivamente nel momento in cui praticamente tutti riescano a percepire ci? che il fotografo vuole comunicare..

mi spiego meglio.. il fotografo che fa una foto a suo figlio, guarder? quella stessa foto in modo sempre diverso da chiunque altro.. quindi pu? anche essere una bella foto ma credo che sostanzialmente trasmetta emozioni diverse..

un'altra cosa importante ?.. vi capita mai di guardare una foto e di "emozionarvi" solo leggendone la didascalia? io credo che una foto sia bella quando la didascalia sia l'immagine stessa...

ok, so che non sono stato chiarissimo, forse ? proprio la mia che ? una visione "soggettiva" della fotografia. ad ogni modo.. ditemi che ne pensate!
            Ecco io di solito nei miei album su internet intitolo le foto con frasi che per me hanno un certo significato....e ho notato che alcuni guardando l'immagine riescono anche a capire il significato e l'emozione che io ho provato nel farla...o il mio intento.
            Pero' dal punto di vista tecnico sono cagose

Comment

• Font Size
              la foto è la foto: niente didascalia, al massimo un titolo e anno di produzione

Comment

• Font Size
                la foto ? la foto: niente didascalia, al massimo un titolo e anno di produzione
                professional

Comment

• Font Size
                  la foto ? la foto: niente didascalia, al massimo un titolo e anno di produzione
                  appunto, ? ci? che intendevo quando ho detto che la didascalia ? nell'immagine stessa

Comment

• Font Size
                    io credo che la fotografia sia un'arte con una componente oggettiva e soggettiva al tempo stesso.. ma queste componenti non convivono.. vi spiego come la vedo.. lasciando perdere l'aspetto puramente tecnico, dove non credo di dire una cazzata se affermo che non ? poi cosi fondamentale (a patto chiaramente che il cosidetto "errore" sia ricercato e non casuale), credo che la foto soggettivamente bella possa diventarlo anche oggettivamente nel momento in cui praticamente tutti riescano a percepire ci? che il fotografo vuole comunicare..
                    dipende sempre dalla foto

ci sono foto in cui l'aspetto tecnico ? fondamentale (vedi lo still life oppure la foto sportiva) e foto in cui non lo ?

mi spiego meglio.. il fotografo che fa una foto a suo figlio, guarder? quella stessa foto in modo sempre diverso da chiunque altro.. quindi pu? anche essere una bella foto ma credo che sostanzialmente trasmetta emozioni diverse..
                    ? la "destinazione finale" della foto che la identifica in maniera univoca.

generalmente, se un "professionista" fa una foto per s?, avr? generalmente canoni differenti da quelle fatte per i vari committenti, perch? la "destinazione finale" ? differente

un'altra cosa importante ?.. vi capita mai di guardare una foto e di "emozionarvi" solo leggendone la didascalia? io credo che una foto sia bella quando la didascalia sia l'immagine stessa...

ok, so che non sono stato chiarissimo, forse ? proprio la mia che ? una visione "soggettiva" della fotografia. ad ogni modo.. ditemi che ne pensate!
                    ognuno di noi ha una visione soggettiva dal punto di vista emotivo e dovrebbe (condizionale d'obbligo) averla oggettiva dal punto di vista tecnico-estetico (se ne ha cognizione, ovviamente)

Comment

X
                    Working...
                    X