Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Reflex digitale...che mi prendo?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sincro View Post
    Arieccomi
    Allora...informandomi sul web...sono arrivato ad un paio di conclusioni...
    Prender? sicuramente una macchina NUOVA e CANON...

(prezzi medi x corpo macchina)
    450d - 600?
    40d - 1000?
    5d - 1600?

Ora...principali differenze?
    La 450d ? gi? una macchina valida? E poi...conviene fare il "salto" da una 40d ad una 5d?
    Dai dai...parlatemi un p? di queste 3...pregi...difetti...
    GraSSSSSSie
    Posso farti una domanda? che esperienze di fotografia hai? e che fotografo vuoi essere? per il poco che ho capito la differenza non la fa il corpo ma le lenti che poi vai ad acquistare, ora se pensi di farti un equipaggiamento completo e magari muoverti con una borsa bella capiente con vari obiettivi pu? valere anche l'idea di optare per un corpo pi? performante.
    Se il tuo approccio ? meno convinto e quindi cerchi una reflex perch? desideri misurarti con uno strumeto pi? perfomante ma in definitiva poi ci metterai sopra un obiettivo all-round (tipo 28/135) in questo caso starei su una 450 che non avr? le sofisticazioni dei modelli superiori, non avr? la stessa ergonomia ma che potrebbe essere un ottimo compromesso fra spesa e resa

Comment

• Font Size
      sincro vai di 40 tra le 3

la 5 è vero che è un full frame e come af è un po' meglio ma è una macchina più vecchia di 2 anni rispetto alla 40 che rimane una macchina validissima

Comment

• Font Size
        ero nella tua stessa situazione 1 mesetto fa... è stato MOLTO difficile arrivare ad una decisione!

e per quello che ne ho capito spendendo diverse ore per acculturarmi sul web sulle caratteristiche dei vari corpi e lenti e facendomi consigliare da chi ci lavora (compreso Benjo ) sono finito su 40d, 70-200 2.8 usm, extenderII x2 canon, 24-105 f4 is usm! se ne sentirò il bisogno mi prenderò un grandangolo più spinto! quello che mi ha spinto verso la 40d è (a parte il prezzo ovviamente) a mio parere la propensione verso la fotografia sportiva rispetto alla 5d! poi comunque per un neofita(sarebbe meglio ignorante) della fotografia anche un corpo meno performante sarebbe andato bene, ma ho voluto investire i miei soldi al meglio!

per vedere le differenze tra corpi e lenti ti consiglio un paio di siti, se già non li conosci!

CLICCA1

CLICCA2

Io li ho trovati molto d'aiuto.... spero di esserti stato utile...

Comment

• Font Size
          ma allora l'af sull'extender con il 70-200 2,8 lo hai perso o no?

Comment

• Font Size
            dovrei andare domani a ritirare tutto! provo e ti faccio sapere

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              sincro vai di 40 tra le 3

la 5 ? vero che ? un full frame e come af ? un po' meglio ma ? una macchina pi? vecchia di 2 anni rispetto alla 40 che rimane una macchina validissima
              quoto

per? guarda che l'af della 40d ? migliore (nuovo sensore con quello a croce che funziona con f5,6 o pi? luminoso al posto del precedente f2,8 + ulteriore sensibilit? a f2,8)

Comment

X
              Working...
              X