Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nikon & Canon.. ma SONY?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Nikon & Canon.. ma SONY?

Come vanno? Sono prodotti validi?

Dite che questa ? un bel prodotto?

• Font Size
    assa star

rimani in nikon o canon

Comment

• Font Size
      lascia perdere Canon tutta la vita!

Comment

• Font Size
        Canon dal 1994...

Comment

• Font Size
          sempre avuto canon tranne una che era nikon (ma era una digitale compatta)

Comment

• Font Size
            Io sono un amatore che si ? fermato alla pellicola....per? a suo tempo feci un corso di fotografia e ho imparato un paio di cose fondamentali.

Sony ha rilevato quella che era la divisione foto di Minolta ed ha adottato la sua baionetta di innesto ottiche. Sono prodotti validi ma hanno un grosso limite che deriva dal progetto Minolta... in pratica il corpo macchina ha un "motorino" elettrico che fa muovere l'autofocus dell'ottica. Questa scelta fa si che con ottiche "grosse" si perda in velocit? poich? la potenza del motore ? fissa.

Nikon e Canon invece hanno il corpo macchina che "alimenta" l'ottica ma il motore di quest'ultima ? dentro all'ottica stessa ed ? proporzionato a quel che deve fare. Non a caso le ottiche pi? veloci (Canon) hanno il motore ad ultrasuoni e sono una bomba; quando vedi le foto dei reporter a bordo pista del motomondiale stai certo che al 90% stanno imbracciando una Canon.

Un collega ha preso la sony Alpha perch? ha un parco ottiche minolta ma per quanto ne capisco io le foto sono orrende (lasciando tutto full auto).

Benjo e Bastch correggetemi se ho detto waccate

Comment

• Font Size
              Canon.

La 5 è buona ma anche la 20 se le trovate usate. Nuove non ne conosco di appetibili, forse la 1 Mark 3 ds, ma ho un metro diverso.
              Poi è il soggetto che fa la foto, e la motivazione del fotografo.

Comment

• Font Size
                knee a bordo pista e in qualsiasi terreno sportivo sono in genere 50-50...

forse un pelo più canon ma il 90% assolutamente no

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  knee a bordo pista e in qualsiasi terreno sportivo sono in genere 50-50...

forse un pelo pi? canon ma il 90% assolutamente no
                  Ovvio che hai raGGione tu.... sar? che sono un Canoniano anche io e ho sempre visto quelle Cmq gli scatti dell'alpha del mio collega sono davvero Urendi...non so che ottica usa ma hanno un rumore pazzesco e la gamma dei colori davvero "spenta"...bho.

Comment

• Font Size
                    anche io sono un CaGone ma devo ammettere che le rikkion hanno dei vetri meglio di canon...anche se son più lentini nella messa a fuoco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xerox View Post
                      Canon.

La 5 ? buona ma anche la 20 se le trovate usate. Nuove non ne conosco di appetibili, forse la 1 Mark 3 ds, ma ho un metro diverso.
                      Poi ? il soggetto che fa la foto, e la motivazione del fotografo.
                      beh nuova io comprerei solo la DS ovvio!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AcidSide View Post
                        beh nuova io comprerei solo la DS ovvio!!!
                        ...o anche una Chevrolet Matiz con 7.500 euro...

Comment

• Font Size
                          fatevi un giretto in casa D3...poi mi dite benjo parla marrano...

Comment

• Font Size
                            benjo ha una D3 in casa ma si è comprato la eos 1D mark III

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              benjo ha una D3 in casa ma si ? comprato la eos 1D mark III

Io aspetto settembre perch? cos? si risolvono i problemucci della 1 ds3..

Comment

X
                              Working...
                              X