Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le vostre pi? belle foto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by AndreGixxer View Post150mm + moltiplicatore 1.4x
Originally posted by AndreGixxer View Post150 liscio ^^
Originally posted by bangbang View PostEh beh, bella "mano". L' unica Vanessa che sono riuscito a prendere da "vicino" fin ora ? stata questa
Comment
-
@andr?: chetelodicoafare?
@bangbang: carina ma inquadratura non azzeccatissima e flashata invadente..tra l'altro non ? nitidissima ma dubito si potesse fare di meglio in quel frangente
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Giulius999 View Poststorta un paio di palle
bruciata
storta xche se guardi le linee dei muri non son perpendicolari e sebbene in alcuni casi può essere una cosa cercata in questo caso risalta troppo all'occhio; bruciati sono quei punti in cui manca informazione perche l'esposizione della fotocamerea causa troppa luce non è stata in grado di catturare dettaglio...anche questo può essere un effetto ricercato ( vedi alcune foto di ACID )ma non nella tua composizione; poi hai tagliato dei particolari della scena lasciandoli fuori dall'inquadratura che anche questi saltano subito all'occhio.
ue...un po alla volta che vuoi cominciare subito a far foto-spettacolo^^
Last edited by AndreGixxer; 03-11-09, 11:38.
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postguarda che son suggerimenti nn vederle come critiche..permalosone
storta xche se guardi le linee dei muri non son perpendicolari e sebbene in alcuni casi pu? essere una cosa cercata in questo caso risalta troppo all'occhio; bruciati sono quei punti in cui manca informazione perche l'esposizione della fotocamerea causa troppa luce non ? stata in grado di catturare dettaglio...anche questo pu? essere un effetto ricercato ( vedi alcune foto di ACID )ma non nella tua composizione; poi hai tagliato dei particolari della scena lasciandoli fuori dall'inquadratura che anche questi saltano subito all'occhio.
ue...un po alla volta che vuoi cominciare subito a far foto-spettacolo^^
per il bruciato non discuto, manco sapevo che significava
resto dell'idea che la foto ? arte, e in quanto tale la sua bellezza non pu? essere oggettiva(parlo in linea di pensiero, non adducendo che io faccio capolavori, figurarsi
)
Comment
-
Originally posted by bastich View Post
@bangbang: carina ma inquadratura non azzeccatissima e flashata invadente..tra l'altro non ? nitidissima ma dubito si potesse fare di meglio in quel frangente
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Postse guardi la foto e il soggetto e dov'è il soggetto capisce che o fai i muri dritti o fai il mulino storto
per il bruciato non discuto, manco sapevo che significava
resto dell'idea che la foto è arte, e in quanto tale la sua bellezza non può essere oggettiva(parlo in linea di pensiero, non adducendo che io faccio capolavori, figurarsi
)
con il tempo capirai
specifico..purtroppo alcune cose su una foto possono starci...altre per quanto siano rappresentative se le fai vedere a persone che non sei te per forza di cose saltano fuori; molte delle mie foto ad esempio sono piuttosto sottoesposte perche A ME piace la foto scura..ma tecnicamente non sono corrette e infatti basticcio mi bacchetta le mani ogni volta
Son daccordo con te che la foto è soggettiva...ma vedi ad esempio la foto del mulino per quanto possa racchiudere per te delle sensazioni a me..che mi limito a guardarla nn avendola scattata...trasmette come prime sensazioni una non armonia tra le forme geometriche.
Se sapessi quanto tutti quanto ci critichiamo qua dentro...rideresti alle annotazioni che ti son state fattela fotografia è una cosa stupenda perche non si smette mai di imparare...e il bello di provare ad aumentare la proprio abilità è sempre ripagato nel tempo con dei capolavoi
Last edited by AndreGixxer; 03-11-09, 22:19.
Comment
-
Originally posted by Giulius999 View Postse guardi la foto e il soggetto e dov'è il soggetto capisce che o fai i muri dritti o fai il mulino storto
e sei sicuro che raddrizzando l'inquadratura il mulino sarebbe risultato storto? anche il muro della casa (ehm mulino) è storto, lo steccato davanti idem... quindi giusto per capire cos'è che hai cercato di tenere dritto??
poi ci sono anche cose nell'inquadratura che potrebbero essere escluse, vedi quella bruttissima grondaia a sinistra
e magari spostandoti di qualche passo a destra potevi anche evitare quello steccato... o renderlo meno evidente
certo, non conosco la scena quindi magari eri obbligato a star li
alcune cose poi puoi sistemarle dopo... vedi un bel taglio a sinistra con photoshop
ovviamente sono solo suggerimenti, io non sono una fotografa esperta ma mi sento di dirti cosa hanno spiegato a me appena mi sono avvicinata a questo mondo
ti assicuro che a furia di critiche e suggerimenti inizi a cambiare approccio... e punto di vista
oh non te la prendere eh?? e buone fotoLast edited by ladyduke; 04-11-09, 08:43.
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postla fotografia ? una cosa stupenda perche non si smette mai di imparare...e il bello di provare ad aumentare la proprio abilit? ? sempre ripagato nel tempo con dei capolavoi... ma ? bello provarci
Comment
X
Comment