Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le vostre pi? belle foto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ladyduke View Post
    ottimo grazie
    per? uff ? piccolina, io l'avevo caricata a 800 ? normale che flickr me le faccia vedere solo resizate a 500?

edit... come non detto, trovato

gi? che ci siete... via con le critiche e suggerimenti

tipo... qual'era la linea giusta da tenere dritta? l'orizzonte? il verticale del faro? la base del faro?
    dany a me sta foto piace molto, ma voglio sapere una cosa.. SINCERA EH, hai fatto qualcosa in post per i colori?

ps che lente hai usato? la casetta a sinistra dell'edificio del faro ? poco definita.

Comment

• Font Size
      Slayer io avrei a) cercato di fermare l'acqua ulteriormente o b) messo a fuoco anche le due damigelle dietro.
      L'hai croppata? Perchè mi sembra come che manchi qualcosa sopra (il tronco intero) e sotto (il contatto con l'acqua)...almeno in questa inquadratura!

Comment

• Font Size
        sperando che si vedIno (se fanno cagare...speriamo il contrario.... )

Last edited by bangbang; 12-09-09, 13:39.

Comment

• Font Size
          Originally posted by andreafitta View Post
          dany a me sta foto piace molto, ma voglio sapere una cosa.. SINCERA EH, hai fatto qualcosa in post per i colori?

ps che lente hai usato? la casetta a sinistra dell'edificio del faro è poco definita.
          sincerissima: c'è un leggero contrasto, un taglio e niente di più!
          poi ti farò vedere l'originale, ne ho 4 o 5 simili (aspettavo che la luce del faro girasse e illuminasse di fronte )

cosa vuoi che abbia usato? il 18/55 di serie... non ho molte alternative
          la mezza ciofeca del 70/300 posso usarlo solo quando c'è tanta luce altrimenti è inguardabile
          quindi non chiedermi perchè è poco definita... ha già fatto miracoli per i miei gusti

cmq sulla foto ci sono gli exif:
          # Exposure Time ===> 1.3 second
          # Lens F-Number ===> ƒ/3.5
          # Exposure Program = aperture priority (3)
          # ISO Speed Ratings = 800
          # Original Date/Time = 2009:08:13 21:20:21

ovviamente ero appoggiata su un muretto.. con Diego che pressava per andare al porto
          Last edited by ladyduke; 12-09-09, 14:51.

Comment

• Font Size
            visto che non ho niente da fare... posto qualche altra foto in notturna (anche perch? di giorno giravo con la compatta )

luci al porto

e altre passeggiando

nell'ultima i vecchietti seduti sulle panchine mi guardavano male... ma a me sto lampione orologio mi ispirava, troppo vecchio stile

Comment

• Font Size
              sincerissima: c'? un leggero contrasto, un taglio e niente di pi?!
              poi ti far? vedere l'originale, ne ho 4 o 5 simili (aspettavo che la luce del faro girasse e illuminasse di fronte )

cosa vuoi che abbia usato? il 18/55 di serie... non ho molte alternative
              la mezza ciofeca del 70/300 posso usarlo solo quando c'? tanta luce altrimenti ? inguardabile
              quindi non chiedermi perch? ? poco definita... ha gi? fatto miracoli per i miei gusti

cmq sulla foto ci sono gli exif:
              # Exposure Time ===> 1.3 second
              # Lens F-Number ===> ?/3.5
              # Exposure Program = aperture priority (3)
              # Original Date/Time = 2009:08:13 21:20:21

ovviamente ero appoggiata su un muretto.. con Diego che pressava per andare al porto
              brava! mi piace davvero tanto!

quanto alla scarsa definizione.. si spiega con l'obiettivo usato anche se forse con diaframma un po' pi? chiuso sarebbe stata un pelo pi? definita. ma giustamente mi dirai che non potevi chiudere di pi? (e te credo!) visto che gi? hai scattato a 800iso e con 1.3 secondi. davvero notevole!

con un obiettivo migliore searebbe stata ancora meglio, ma la foto in se e per s? ? bella senza discussioni.

Comment

• Font Size
                visto che non ho niente da fare... posto qualche altra foto in notturna (anche perch? di giorno giravo con la compatta )

luci al porto

e altre passeggiando

nell'ultima i vecchietti seduti sulle panchine mi guardavano male... ma a me sto lampione orologio mi ispirava, troppo vecchio stile
                bella la prima, forse per? c'? anche troppa luce.

le altre belle, anche se l'ulitma non mi dice molto.

la quinta invece ? sensazionale.

adsso poi arriveranno benjo e co a smentirmi.. ma per me la quinta ? davvero super!

Comment

• Font Size
                  brava! mi piace davvero tanto!

quanto alla scarsa definizione.. si spiega con l'obiettivo usato anche se forse con diaframma un po' pi? chiuso sarebbe stata un pelo pi? definita. ma giustamente mi dirai che non potevi chiudere di pi? (e te credo!) visto che gi? hai scattato a 800iso e con 1.3 secondi. davvero notevole!

con un obiettivo migliore searebbe stata ancora meglio, ma la foto in se e per s? ? bella senza discussioni.
                  hai gi? detto tutto tu
                  non so con un obiettivo diverso cosa avrei portato a casa (senza cavalletto ovviamente)... mi rimarr? il dubbio

Comment

• Font Size
                    Ladyduke ... che misurazione hai utilizzato nella 5 ? (se posso)

Comment

• Font Size
                      bella la prima, forse però c'è anche troppa luce.

le altre belle, anche se l'ulitma non mi dice molto.

la quinta invece è sensazionale.

adsso poi arriveranno benjo e co a smentirmi.. ma per me la quinta è davvero super!
                      la quinta è un po' mossa, sull'originale si vede bene

cmq a me piaciono tutte perchè sono le primissime foto in notturna e abituata alla compattina non avrei mai pensato di poter portare a casa foto così

la quinta è la primissima che ho fatto (edit, la terza ma le prime due son da buttare), appena l'ho vista sullo schermo quasi mi è scesa una lacrimuccia... e non scherzo

e cmq l'occasione è stata ottima per sfidare diego a far la stessa cosa con la compatta
                      Last edited by ladyduke; 12-09-09, 15:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ladyduke ... che misurazione hai utilizzato nella 5 ? (se posso)
                        tranquillo.. ci sono gli exif, nulla di segreto

# Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/20 second ===> 0.05 second
                        # Lens F-Number / F-Stop = 35/10 ===> ?/3.5

pure questa con il 18/55 di serie, scattata in priorit? di diaframma e senza post produzione

ps: lele non mi puoi chiamar per nome che ladyduke sa tanto di impersonale?

Comment

• Font Size
                          tranquillo.. ci sono gli exif, nulla di segreto

# Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 1/20 second ===> 0.05 second
                          # Lens F-Number / F-Stop = 35/10 ===> ƒ/3.5

pure questa con il 18/55 di serie, scattata in priorità di diaframma e senza post produzione

ps: lele non mi puoi chiamar per nome che ladyduke sa tanto di impersonale?
                          Ok certamente , Daniela ,

Ok, per gli Exif, ma per misurazione intendevo chiedere se hai misurato in spot , in evalutate o (aiuto la terza che non ricordo come si chiama)
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 12-09-09, 15:24.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ok certamente , Daniela ,

Ok, per gli Exif, ma per misurazione intendevo chiedere se hai misurato in spot , in evalutate o (aiuto la terza che non ricordo come si chiama)
                            ah ops scusa
                            penso proprio in valutativa ma, ad essere sincera, non me lo ricordo proprio
                            solitamente la tengo cos? (cos? come tengo il wb auto) a meno di non aver tempo per giocare

la terza cmq ? media pesata al centro, che non penso di aver mai usato

invece la spot l'ho trovata utilissima per i ritratti in studio (esercitazione di cui non posso postare le foto perch? non ho l'autorizzazione della modella ) ma di cui fikka ha visto qualche scatto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              cazz allora ho proprio buttato i soldi quando ho preso la 1D markIII per andare a fare le foto in pista...
                              E chi hai detto che hai buttato i soldi ?
                              Io parlavo di APS pro non di top assoluto ...

Comment

• Font Size

Comment

X
                                Working...
                                X