Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le vostre pi? belle foto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
@ Andre: ni per la prima, no per la seconda, appunto perchè essendo già quasi buio e dovendo chiudere per dare un minimo di pdc ho dovuto necessariamente dargli una "lampata"
@ Acid: già, solo che essendo buio e non volendo usare in questo caso il flash...ISO alti e schiarendo ulteriormente in pp questo è il risultato. Diciamo che comunque puntavo anche ad averla "rumorosa", c'è che non è un rumore "bello", quello sì
@ Lady: come trasformare uno scatto insipido in qualcosa di guardabile...prodigi del magheggio digitale, cosa che in generale aborro, però ogni tanto...tanto per vedere l' effetto che fa.
...e grazie anche a Kayrez(non è che la prossima volta che passi da Monza ci scappa un invito a bordo pista ? No eh...
)
Last edited by bangbang; 22-05-09, 20:39.
Comment
-
-
metto anche io le prime foto in questo post.. anche se mi fa un po' specie visti i vostri capolavori, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare no?
oggi seconda esercitazione, sul ritratto.. la modella è una mia amica che ha accettato di posare per me
Tutte foto fatte all'aperto con luce naturale (solo 1 con l'aiuto di un pannello riflettente dorato), 450d e canon 75/300 (scarsissimo, pagato una miseria strausato, ma utile alla causa)
post produzione: tagli e qualche regolata minima ai livelli su alcune foto
consigli critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti... ho cercato di mettere sempre a fuoco gli occhi ma non sempre mi è riuscito, mannaggia
Last edited by ladyduke; 25-05-09, 09:06.
Comment
-
Originally posted by Kayrez View Post
domani mi esprimo
intanto faccio un mea culpa
è da ieri sera quando ho guardato per la prima volta le foto che mi chiedevo come mai alcune erano fuori fuoco
stamattina mi è venuto il sospetto e andando a ricontrollare la macchina mi sono accorta di aver lasciato impostato l'ai servo invece del one shot
risultato.. dove ho ricomposto l'immagine, tipo in questa foto, ho perso il fuoco sugli occhi
errori da principiante... imparerò
nel frattempo mi mangio le mani...Last edited by ladyduke; 25-05-09, 07:11.
Comment
-
Ladyduke , la prima e' davvero molto bella !
Ovvio che il mio parere conta zero ... ma mi piace
:leleban:Last edited by Lele-R1-Crash; 25-05-09, 07:42.
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostLadyduke , la prima e' davvero molto bella !
Ovvio che il mio parere conta zero ... ma mi piace
:leleban:
anche a me piace tantissimo anche se tecnicamente è sbagliata... non ha il fuoco sugli occhie c'è la sagoma nera del passeggino dietro che rompe le palle
mi tocca riportare la la modella per rifarlaLast edited by ladyduke; 25-05-09, 07:54.
Comment
-
Originally posted by ladyduke View Postmetto anche io le prime foto in questo post.. anche se mi fa un po' specie visti i vostri capolavori, ma da qualche parte bisogner? pur cominciare no?
oggi seconda esercitazione, sul ritratto.. la modella ? una mia amica che ha accettato di posare per me
Tutte foto fatte all'aperto con luce naturale (solo 1 con l'aiuto di un pannello riflettente d'orato), 450d e canon 75/300 (scarsissimo, pagato una miseria strausato, ma utile alla causa)
post produzione: tagli e qualche regolata minima ai livelli su alcune foto
consigli critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti... ho cercato di mettere sempre a fuoco gli occhi ma non sempre mi ? riuscito, mannaggia
Originally posted by ladyduke View Post
voto totale 7+
[/QUOTE]
opp?
Comment
-
Originally posted by bangbang View Post
@ Acid: gi?, solo che essendo buio e non volendo usare in questo caso il flash...ISO alti e schiarendo ulteriormente in pp questo ? il risultato. Diciamo che comunque puntavo anche ad averla "rumorosa", c'? che non ? un rumore "bello", quello s?
Comment
-
Originally posted by AcidSide View Postun po' scuro il viso, avresti dovuto prendere tutto il cerchio o almeno un po' di più a destra, non male
Originally posted by AcidSide View Postla più bella anche se gli occhi mi sembrano un po' fuori fuoco, ricorda che nei ritratti sono la cosa più importante, bella la luce e la composizione
Originally posted by AcidSide View Postè bruciata, troppio chiaro e toni del colore strani, bocciata
Originally posted by AcidSide View Postquesta dovevi farla in verticale, oppure lei non doveva guardare in camera, comunque è un po' statica non male, ma se pò migliorà
Originally posted by AcidSide View Postil viso è in ombra, compra un pannello riflettente o fattelo mettendo della carta stagnola su un cartoncino, torna utile in questi casi
sicuramente con il wb sballato, l'avevo lasciato settato su ombra ed eravamo in pieno sole
grazie per le critiche... molto utili
già che ci siamo.. linko l'album completo su facebook
Last edited by ladyduke; 25-05-09, 09:47.
Comment
X
Comment