Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le vostre pi? belle foto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    benjo fa cagare, che hai fatto al vaso? e gli steli? me sembrano un po' piatti mancano ombre anche sul fiore.

basta.

bocciato ci rivediamo a settembre! ahahahah
    frocione allora ti ripropongo questa che tanto ti piaceva

Comment

• Font Size
      @ Andre: ni per la prima, no per la seconda, appunto perchè essendo già quasi buio e dovendo chiudere per dare un minimo di pdc ho dovuto necessariamente dargli una "lampata"

@ Acid: già, solo che essendo buio e non volendo usare in questo caso il flash...ISO alti e schiarendo ulteriormente in pp questo è il risultato. Diciamo che comunque puntavo anche ad averla "rumorosa", c'è che non è un rumore "bello", quello sì

@ Lady: come trasformare uno scatto insipido in qualcosa di guardabile...prodigi del magheggio digitale, cosa che in generale aborro, però ogni tanto...tanto per vedere l' effetto che fa.

...e grazie anche a Kayrez (non è che la prossima volta che passi da Monza ci scappa un invito a bordo pista ? No eh... )
      Last edited by bangbang; 22-05-09, 20:39.

Comment

• Font Size

Last edited by bangbang; 22-05-09, 21:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bangbang View Post
          ...e grazie anche a Kayrez (non ? che la prossima volta che passi da Monza ci scappa un invito a bordo pista ? No eh... )

mi riesce + semplice farti incontrare il papa che non farti stare a bordo pista

:

Comment

• Font Size
            Beh un paio di scatti al papa potrebbero rendere bene...

Comment

• Font Size
              metto anche io le prime foto in questo post.. anche se mi fa un po' specie visti i vostri capolavori, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare no?

oggi seconda esercitazione, sul ritratto.. la modella è una mia amica che ha accettato di posare per me
              Tutte foto fatte all'aperto con luce naturale (solo 1 con l'aiuto di un pannello riflettente dorato), 450d e canon 75/300 (scarsissimo, pagato una miseria strausato, ma utile alla causa )
              post produzione: tagli e qualche regolata minima ai livelli su alcune foto

consigli critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti... ho cercato di mettere sempre a fuoco gli occhi ma non sempre mi è riuscito, mannaggia

Last edited by ladyduke; 25-05-09, 09:06.

Comment

• Font Size
                gran bella ragazza ..... intanto mi gusto la signora/ina..

domani mi esprimo
                Last edited by Kayrez; 24-05-09, 22:54.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Kayrez View Post

domani mi esprimo
                  attendo, anche se ho già paura
                  intanto faccio un mea culpa
                  è da ieri sera quando ho guardato per la prima volta le foto che mi chiedevo come mai alcune erano fuori fuoco
                  stamattina mi è venuto il sospetto e andando a ricontrollare la macchina mi sono accorta di aver lasciato impostato l'ai servo invece del one shot
                  risultato.. dove ho ricomposto l'immagine, tipo in questa foto, ho perso il fuoco sugli occhi

errori da principiante... imparerò
                  nel frattempo mi mangio le mani...
                  Last edited by ladyduke; 25-05-09, 07:11.

Comment

• Font Size
                    Ladyduke , la prima e' davvero molto bella !

Ovvio che il mio parere conta zero ... ma mi piace

:leleban:
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-05-09, 07:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post

Questa e' ben bella !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ladyduke , la prima e' davvero molto bella !

Ovvio che il mio parere conta zero ... ma mi piace

grazie lele! ovviamente contano tutti i pareri!
                        anche a me piace tantissimo anche se tecnicamente è sbagliata... non ha il fuoco sugli occhi e c'è la sagoma nera del passeggino dietro che rompe le palle

mi tocca riportare la la modella per rifarla
                        Last edited by ladyduke; 25-05-09, 07:54.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post

benjo questa lo sia anche tu che ? perfetta! che monazzo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ladyduke View Post
                            metto anche io le prime foto in questo post.. anche se mi fa un po' specie visti i vostri capolavori, ma da qualche parte bisogner? pur cominciare no?

oggi seconda esercitazione, sul ritratto.. la modella ? una mia amica che ha accettato di posare per me
                            Tutte foto fatte all'aperto con luce naturale (solo 1 con l'aiuto di un pannello riflettente d'orato), 450d e canon 75/300 (scarsissimo, pagato una miseria strausato, ma utile alla causa )
                            post produzione: tagli e qualche regolata minima ai livelli su alcune foto

consigli critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti... ho cercato di mettere sempre a fuoco gli occhi ma non sempre mi ? riuscito, mannaggia

un po' scuro il viso, avresti dovuto prendere tutto il cerchio o almeno un po' di pi? a destra, non male
                            la pi? bella anche se gli occhi mi sembrano un po' fuori fuoco, ricorda che nei ritratti sono la cosa pi? importante, bella la luce e la composizione
                            ? bruciata, troppio chiaro e toni del colore strani, bocciata
                            questa dovevi farla in verticale, oppure lei non doveva guardare in camera, comunque ? un po' statica non male, ma se p? miglior?
                            il viso ? in ombra, compra un pannello riflettente o fattelo mettendo della carta stagnola su un cartoncino, torna utile in questi casi
                            mi sembra un po' tutta sfocata, ma hai preso un momento molto naturale e il taglio ? buono
                            bella, un po' bruciata sulla mano ma va bene per essere agli inizi

voto totale 7+
                            [/QUOTE]

opp?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bangbang View Post

@ Acid: gi?, solo che essendo buio e non volendo usare in questo caso il flash...ISO alti e schiarendo ulteriormente in pp questo ? il risultato. Diciamo che comunque puntavo anche ad averla "rumorosa", c'? che non ? un rumore "bello", quello s?
                              va che non volevo essere offensivo eh, era una critica costruttiva

Comment

• Font Size
                                un po' scuro il viso, avresti dovuto prendere tutto il cerchio o almeno un po' di più a destra, non male
                                veramente è tagliata.. lo scatto originale è molto più ampio, vedrò di lavorare sul taglio

la più bella anche se gli occhi mi sembrano un po' fuori fuoco, ricorda che nei ritratti sono la cosa più importante, bella la luce e la composizione
                                è sempre in riferimento alla prima? se è quella purtroppo hai ragione, occhi fuori fuoco, colpa dell'autofocus continuo che non avevo disabilitato

è bruciata, troppio chiaro e toni del colore strani, bocciata
                                vero.. ho ricontrollato dopo aver postato, iso alti 800 se non ricordo male..peccato perchè mi piaceva moltissimo la posa

questa dovevi farla in verticale, oppure lei non doveva guardare in camera, comunque è un po' statica non male, ma se pò migliorà
                                anche questa è tagliata.. vedrò di rilavorarci su

il viso è in ombra, compra un pannello riflettente o fattelo mettendo della carta stagnola su un cartoncino, torna utile in questi casi
                                azzo.. qui è l'unica con il pannello riflettente dorato!!
                                sicuramente con il wb sballato, l'avevo lasciato settato su ombra ed eravamo in pieno sole

grazie per le critiche... molto utili

già che ci siamo.. linko l'album completo su facebook
                                Last edited by ladyduke; 25-05-09, 09:47.

Comment

X
                                Working...
                                X