Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Le vostre pi? belle foto
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originally posted by bastich View Postsigma 30mm f1,4 diaframmato
Non so cosa significa...non me ne intendo di reflex (ogni tanto uso la 400D di mio babbo ma in automatico...lo so, ? un sacrilegio)
Mi piacerebbe eseguire una foto con quell'effetto a stella sulla luce dei lampioni. Qualcuno mi ha detto che occorre il filtro cross screen; tu mi hai detto che hai usato il sigma ''diaframmato''. Mi spieghi un p? meglio?! Mi diresti che parametri + o - devo impostare per fare un afoto del genere? Grazie!
Comment
-
Originally posted by c.giulio View PostNon so cosa significa...non me ne intendo di reflex (ogni tanto uso la 400D di mio babbo ma in automatico...lo so, ? un sacrilegio)
Mi piacerebbe eseguire una foto con quell'effetto a stella sulla luce dei lampioni. Qualcuno mi ha detto che occorre il filtro cross screen; tu mi hai detto che hai usato il sigma ''diaframmato''. Mi spieghi un p? meglio?! Mi diresti che parametri + o - devo impostare per fare un afoto del genere? Grazie!
Attento che il tempo di esposizione aumenter? parecchio e avrai bisogno di un trepiede o di appoggiare la reflex da qualche parte
Comment
-
Originally posted by Thunder-Rage View PostPrendi la reflex del babbo, dai un'occhiata alle istruzioni e vedi come si mette in priorit? di diaframmi e qual'? il comando del diaframma (mi spiace non conosco le canon) poi metti in modo che il diaframma sia completamente chiuso (mentre lo regoli ci sar? un numero f"qualcosa", per es. f4,5 che cambia, pi? il numero ? grosso pi? il diaframma ? chiuso, contiunua a chiuderlo finch? non aumenta pi?) e poi fai la foto desiderata
Attento che il tempo di esposizione aumenter? parecchio e avrai bisogno di un trepiede o di appoggiare la reflex da qualche parte
quando si chiude troppo il diaframma si rischia di incappare nel fenomeno fisico della diffrazione che ha influenze negative sulla qualit? dell'immagine
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM