Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografia: tecnica o espressione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotografia: tecnica o espressione?

    Che tipo di fotografie preferite? Quelle tecnicamente perfette anche se non hanno un soggetto che colpisce particolarmente o una foto che da pi? sensazioni ma che magari non ? tecnicamente fatta bene?

  • Font Size
    #2
    spesso le foto "fatte a caso" hanno una carica di ricordi/affetto/bei momenti...che la migliore della foto risulta un puzzle della ravensbrungherks
    Last edited by l'incosciente; 28-04-08, 18:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      alla ***** di cane
      e me vengon pure bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Voto per le senzazioni..anche se la foto e' imperfetta...

        Comment


        • Font Size
          #5
          sensazioni, perchè non me ne intendo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Devilman View Post
            alla ***** di cane
            e me vengon pure bene
            Quoto
            di solito ci metti meno ? fa piu effetto che quando stai li ore a cercare la migliore condizione

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma ovvio che le foto che tecnicamente sono fatte bene sono sempre belle da vedere...ma c'è anche da dire che uno bravo riesce a unire le due cose..fare una foto tecnicamente buona o perfetta cogliendo soggetto e attimo perfetto, espressiovo, che trasmetta qualcosa, in modo che l'immagine parli da sola....
              ora come ora vengo molto colpita da ciò che trasmette, specie a primo impatto un'immagine...che siano colori, soggetto o momento colto... poi si guarda anche la tecnica..a volte una foto se fatta tecnicamente male per questo motivo perde quello che poteva essere un grande risultato espressivo oltre che tecnico, per cui da appassionata di fotografia ( ora reflex) dico che si deve cercare di unire le due cosa, qualità di tecnica e sensibilità nel cogliere il momento, il soggetto e il particolare..la sfumatura che renda la foto unica e bella.

              Comment


              • Font Size
                #8
                visto che di fotografia non me ne intendo...non credo che mi accorgerei di piccoli difetti o imprecisioni, quindi da ignorante in materia magari penserei alle sensazioni che pu? darmi. Fermo restando per? che se me ne intendessi andrei a cercare anche la tecnica...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  psykè che domande fai?è ovvio che chi non sa cosa comporta una foto tecnicamente ben fatta è colpita dall'espressività, ecco perchè tutto sto uso degli HDR ed ecco anche perchè siti come flickr ecc. sono ormai popolati di gente che si crede fotografo perchè ha comprato la 400D...

                  La vera fotografia è quella che trasmette una sensazione, ma come per l'arte di diverso tipo, se chi scatta una foto mossa non sa nemmeno il perchè e il come, allora quella non OSO chiamarla fotografia, ma boh?

                  Poi, per me che lo fo di mestierie, come è per benjo o per te che sei una fotoamatrice seria ecc. ovvio che il particolare, la raffinatezza della tecnica sono importanti, sennò come te lo spieghi che ti interessa capire i toni dei grigi, la giusta pdc, i tempi, l'uso corretto delle ombre...

                  la vera fotografia come dice la Evy è il connubio fra le due cose, dopodichè nella fotografia still che a me e benjolA piace tanto, la tecnica è fondamentale, senza non ottieni alcun risultato vero.

                  m.

                  ho finito.

                  forse.

                  sì

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mi ha già preceduto acid e non ho niente da aggiungere (stranamente )...

                    dobbiamo cmq specificare di che concetto di fotografia stiamo parlando

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      mi ha gi? preceduto acid e non ho niente da aggiungere (stranamente )...

                      dobbiamo cmq specificare di che concetto di fotografia stiamo parlando
                      eccoloooooooooooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        tecnicamente perfetta che da sensazioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          mi ha gi? preceduto acid e non ho niente da aggiungere (stranamente )...

                          dobbiamo cmq specificare di che concetto di fotografia stiamo parlando
                          ti ano.

                          lurido froscione che non sei altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            ti ano.

                            lurido froscione che non sei altro
                            Come siete carini :giulius:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quelle emblematiche...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X