Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda (curiosit?) per i fotografi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Fotografia di paesaggi,macro,sportiva,ritratti,still life....
    autoscatto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Maoni View Post
      autoscatto

cos? a prima vista son piedi di soli uomini

Comment

• Font Size
        Originally posted by Kayrez View Post
        cos? a prima vista son piedi di soli uomini
        e che senso avrebbe quella posizione ?

Comment

• Font Size
          gli orizzonti della mente umana non hanno fine ...chissà che si sono inventati quei due

Comment

• Font Size
            e che senso avrebbe quella posizione ?
            Originally posted by lucavor View Post
            gli orizzonti della mente umana non hanno fine ...chiss? che si sono inventati quei due
            non dico nulla di + di quello che ? stato gi? detto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Kayrez View Post
              non dico nulla di + di quello che ? stato gi? detto
              si, uno ? Giuliano Ferrara e l'altro Paolo Bonolis...si vede chiaramente

Comment

• Font Size
                beh maoni io ti credo, in fondo la mia ragazza ha il 42 ....e io il 45
                Last edited by lucavor; 18-02-08, 22:53.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  beh maoni io ti credo, in fondo la mia ragazza ha il 42 ....e io il 45
                  inkia !!! Cenerentola e piedone l'africano

Comment

• Font Size
                    si, uno ? Giuliano Ferrara e l'altro Paolo Bonolis...si vede chiaramente
                    non ? ferrara..si vede dal letto che non f? bolla

Comment

• Font Size
                      inkia !!! Cenerentola e piedone l'africano

o beh senti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Peips View Post
                        non esiste nessuna certificazione x l oridine fotografi quindi nemmeno un livello riconosciuto
                        niente di più falso

io sono registrato come fotografo professionista artigiano

cmq diciamo che per imparare bene (seriamente) si ha bisogno di corsi fatti da professionisti del settore...

inanzitutto se vuoi farlo per professione devi capire su che campo vuoi andare a lavorare (fotografia sportiva, moda, still-life, reportage, cerimonie ecc. ecc.)

cmq per quanto mi riguarda io fino a 19 anni ho sperimentato seguendo anche il mio vecchio (fotografo pure lui) quindi diciamo che avevo già imparato a scattare bene per quanto riguarda la tecnica.
                        poi ho fatto una scuola a padova (ISFAV) di fotografia e arti visive...questa scuola, della durata di 2 anni, non è specializzata in una sola tipologia di fotografia ma fa un corso che le intraprende poco ma tutte (anche se alla fine fai più still-life, reportage e fine art )
                        posso dire che questa scuola più che essermi stata utile nella tecnica, che bene o male già sapevo, mi è stata molto utile per imparare a comporre le immagini...

di altre scuole ne trovi a milano (specializzate soprattutto in moda) ma con prezzi che sono di circa il doppio di quella che ho fatto io...

cmq ti possono aiutare anche molto i soliti libri che ti danno una piccola infarinatura...

devi far anche conto che è un mestiere che va costantemente aggiornato: io faccio almeno un paio di corsi di aggiornamento l'anno (in particolar modo su photoshop) e che cmq te li devi sempre pagare di tasca tua...

io ora faccio prevalentemente cerimonie ma spererei pian pianino di riuscire a passare nella fotografia sportiva (vedi foto moto) perchè ultimamente matrimoni ce ne son sempre meno e oltrettutto son sempre più esigenti

se non sono stato esauriente o serve altro chiedi pure
                        Last edited by benjofactory; 19-02-08, 08:18.

Comment

• Font Size
                          grazie benjo

a me piace molto la fotografia sportiva e ambientale (paesaggi e simili)... è sempre stata una mia passione (che da circa un annetto ho accantonato)...

visto che vorrei cambiare settore lavorativo questa era una delle ipotesi ma non so quanto sia realizzabile

Comment

• Font Size
                            con i paesaggi non ci fai niente purtroppo...lavorare tipo per national geographic è quasi impossibile...

fotografia sportiva...devi farti spazio tra una concorrenza spietata...sul settore moto per esempio o lavori per un team o vai a lavorare per una agenzia tipo snapshot

Comment

• Font Size
                              e come freelance?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Scorpion View Post
                                e come freelance?
                                come freelance se non ti assume qualche team fai pochissima strada poi divi avere un p? di esperienza senno non te caga nessuno...praticamente nulla..a patto di non fotografre qualche istante particolare e magari richiesto....

Comment

X
                                Working...
                                X