Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
sulla d80 il 50 "diventa" un 75, quindi si avvicina pi? alla focale da ritratto "ideale" (85mm..si dice..)
il 50 ? il "normale" per eccellenza, DEVE essere corto..perch? deve essere sfruttabile in tutte le situazioni (o quasi) come ottica TOTALE, dal giorno alla notte (almeno cos? era ai tempi della pellicola e sul FF, sul dx ora ? un p? variata la sua destinazione d'uso)
E lo so che il 50 sulla D3 che ? FF ? davvero un 50 , ma porca miseria se ? corto
l'ho usato solo per un motivo: che siccome mi raggiungeva il vecchio in pomeriggio e doveva scattare anche lui non mi pareva il caso di portare 2 corredi...e visto che la canon non vuole saperla usare ho usato la rikkion...
ottica 80-400 VR
e per il paddock 17-55 2,8
ora lascia stare composizioni ecc. guarda solo colori e nitidezza che ha quel 17-55
mai messa in dubbia la qualità dei vetri nikon (e te credo, a quel prezzo )
ti dico solo che conosco gente che usa il 14-24 e il 17-35 nikon con ADATTATORE su corpi canon, in manual focus
D80 col 50ino, all'ombra e non ritoccata, anni luce avanti alle mie ottiche
Meno male che costa poco
Non so nemmeno io se prendere ottiche dx, sta D3 mi tira da bestia, mi sa che prima o poi ci scappa (anche se non presto) e poi coi dx che ci faccio?
si ma la d3 costa 8 LIMIONI di vecchie lire
nemmeno io "sarei" per le ottiche DX..per?..
o il 30mm sigma da 300 euro e spicci
oppure, la cosa che si "avvicinava" di pi? (in campo nikon) ? il 28 f1,4 da 4 LIMIONI
anche se ? FF
insomma..il concetto di corto ? relativo (come disse cicciolina ) e comunque il 50ino va benissimo anche sul FF
s? psyk?, in quel senso...comunque ora che l'ho vista un filo meglio, ha ragione la benjolA, o lo sfocato lo fai sotto e sopra oppure niente sfocato. I toni dei grigi sono perfetti.
Ok allora vedr? di studiare meglio la sfocatura,grazie come sempre dei consigli maestri
Comment