continuate a fotografare moto voi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by scrambler69 View Posto fanti mi sapreste spiegare la differenza tra il sensore cmos e il ccd?
pregi e difetti?
thanks
nessuno dei due, in teoria, ? avvantaggiato sull'altro..si tratta di scelte progettuali orientate nell'una o nell'altra direzione
Comment
-
Originally posted by bastich View Postsono due tipologie di sensori enormemente differenti, si pu? approfondire ma solo in modo strettamente tecnico.
nessuno dei due, in teoria, ? avvantaggiato sull'altro..si tratta di scelte progettuali orientate nell'una o nell'altra direzione
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
ne sai di elettronica? se la risposta è si allora preparati a discorsi tecnici altrimenti lascia perdere e prendila per come ti ha detto bostik ...Last edited by benjofactory; 09-02-08, 17:00.
Comment
-
Originally posted by scrambler69 View Postme lo chiedevo guradando le varie reflex entry level e mi chiedevo dove stesse la differenza
nel caso di nikon..la sony..anche se su specifiche nikon, spesso e volentieri..
ne caso di canon..canon o kodak..
canon segue la scelta del CMOS solo sulle reflex (le compatte hanno il ccd perchè di piccole dimensioni è più economico da produrre), anche se la prima 1D aveva un CCD.
nikon sta facendo all'opposto..è sempre stata fedele al CCD, ha fatto un cmos unico ed incredibile (nel bene o nel male) che era il LBCAST della D2H, dopo è tornata al ccd per le prosumer (d70/80/200) e CMOS per le PRO (D2X e D2H).
adesso è tornata con il CMOS anche sulla D300 e sulla D3.
caso a parte la fuji che i sensori se li fà da sè ed ha tutt'altre scelte progettuali e di costo (superCCD HR a pitch ottagonali con doppi fotosensori)
buona lettura
prendilo con le pinze, contiene anche delle imprecisioni (tipo LBCAST per la d2x che non è vero)Last edited by bastich; 09-02-08, 17:41.
Comment
-
-
Una bella domandina per gli esperti di foto digitale.
Mi serve un macchina fotografica per fare più che altro foto "ambient" nei box o in giro per il paddok. Quindi diciamo un obbiettivo tipo 28-70. Considerando che poi le foto le mando su Internt m alcune devono anche essere stampate, quali carattersitiche deve avere il mio corpo macchina? Quanti megapixel? L'autofocus ce l'hanno tutte? Ultima difficoltà : non la comprerò in Italia ma all'estero dove solitamente hanno dei prezzi ottimi ma non hanno gli utlimi modelli. Mi potete consigliare qualche marca/modello?
Grazie
Comment
X
Comment