Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AndreGixxer View Post
    lol dici di me delle curve..e poi mi ti esci che scatti in JPEG e snobbi il RAW

PS---> su Nikon poi...che ha un JPEG interno macchina orrendo
    io me ne fotto

e poi parlo del jpeg della d2h, mica quello della d70 (d200 decisamente meglio se "calibrato" a dovere e non oltre 100 iso, secondo me)

quando il volume di scatti (pista..) ? enorme..non puoi mica esaurirti a convertire 3000 nef

Comment

• Font Size
      bastich oggi ti odio.
      sono lusingato

Comment

• Font Size
        Originally posted by bastich View Post

quando il volume di scatti (pista..) ? enorme..non puoi mica esaurirti a convertire 3000 nef
        su questo quoto...infatti anche io in pista lavoro in jpeg...

cmq io vengo a legnarti solo se usi il raw compresso...non per il jpeg

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          su questo quoto...infatti anche io in pista lavoro in jpeg...

cmq io vengo a legnarti solo se usi il raw compresso...non per il jpeg
          solo se mi picchi selvaggiamente con la sinar

Comment

• Font Size
            ti legno io per i JPEG

Comment

• Font Size
              solo se mi picchi selvaggiamente con la sinar
              con il manfrotto vado meglio

Comment

• Font Size
                ti legno io per i JPEG
                vediamo se almeno in due riuscite a SODDISFARMI

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  con il manfrotto vado meglio
                  ok per la sinar sul manfrotto

Comment

• Font Size
                    io me ne fotto

e poi parlo del jpeg della d2h, mica quello della d70 (d200 decisamente meglio se "calibrato" a dovere e non oltre 100 iso, secondo me)

ah ecco... allora anche voi non usate il raw per tanti scatti... mi pareva strano... a volte sembra che vi tenete i segreti!!!

caxxo io sulle moto dispenso consigli non faccio cosi il misterioso!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Peips View Post
                      ah ecco... allora anche voi non usate il raw per tanti scatti... mi pareva strano... a volte sembra che vi tenete i segreti!!!

caxxo io sulle moto dispenso consigli non faccio cosi il misterioso!!
                      bisognerebbe usare SEMPRE il raw perch? ? il formato che ti permette di avere DI PIU' dalla reflex digitale

quando vi sono situazioni particolari (da valutare in base alle proprie esigenze), si scatta in jpeg..ma bisognerebbe confinare il jpeg SOLO in queste situazioni

altrimenti..daideRAW

Comment

• Font Size
                        io uso tutte e due così potete picchiarvi con manfrotto e affini che io mi trastullo guardandovi.

Vi ano.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AcidSide View Post
                          io uso tutte e due cos? potete picchiarvi con manfrotto e affini che io mi trastullo guardandovi.

Vi ano.
                          ecco, il GUARDONE ci mancava

Comment

• Font Size
                            bisognerebbe usare SEMPRE il raw perch? ? il formato che ti permette di avere DI PIU' dalla reflex digitale

quando vi sono situazioni particolari (da valutare in base alle proprie esigenze), si scatta in jpeg..ma bisognerebbe confinare il jpeg SOLO in queste situazioni

altrimenti..daideRAW
                            infatti grazie!

cmq a proposito della conversione di grandi quantita... ricordo che una fotografa usava con photoscioppp (o forse un altro progr) dell macro(si chiamano cosi^) che RENDEVA AUTOMATICHE LE OPERAZIONI DI CONVersione! con un tasto faceva tuuto!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Peips View Post
                              infatti grazie!

cmq a proposito della conversione di grandi quantita... ricordo che una fotografa usava con photoscioppp (o forse un altro progr) dell macro(si chiamano cosi^) che RENDEVA AUTOMATICHE LE OPERAZIONI DI CONVersione! con un tasto faceva tuuto!
                              non ? la stessa cosa.

le "macro" del ps sono utilissime per comandi che sono "standard" per, ad esempio, una serie di foto da ridimensionare ed applicare i livelli automatici (due funzioni registrate in macro).

ma se devi sistemare i livelli in base al tuo gusto personale (e ovviamente le foto non sono tutte uguali), applicare filtri diversi o fare operazioni "non standard", le funzioni macro non ti servono..

ogni foto si valuta e si converte singolarmente perch? ogni foto ha parametri differenti dall'altra..se vuoi dei risultati validi.

se ti interessa solo la conversione rapida..allora il discorso qualit? lascia il tempo che trova..a quel punto scatta direttamente in jpeg e fai prima

Comment

• Font Size
                                le macro che intendi tu si chiamano azioni in PS e te le puoi creare come vuoi, puoi anche farti un file per attivarle spostando semplicemente i file che vuoi modificare sopra al droplet. è una cosa che uso quotidianamente per ridimensionare le foto e per fare il primo passaggio base...però come dice il saggio bastich ogni foto deve essere lavorata a suo modo, puoi dare la prima curva "standard" per aumentare il contrasto ma poi ogni file deve essere lavorato individualmente se ci tieni alla qualità

Comment

X
                                Working...
                                X