Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postquelle del menga si...se vuoi quelle veloci un po' di pi?
cmq l'asta di prima l'ho persa ora ne sto seguendo un'altra
Comment
-
Originally posted by saintbull View Postmi va anche ad influire sui tempi degli scatti in sequenza? Grazie!
cmq l'asta di prima l'ho persa ora ne sto seguendo un'altra
influisce anche sul totale, se il buffer della fotocamera ? ottimizzato per le schede veloci..sulla quantit? effettiva di immagini che puoi memorizzare prima che si riempia e che "prenda tempo" per ricominciare la raffica
Comment
-
Originally posted by bastich View Postinfluisce sul tempo totale di scrittura della foto sulla CF
influisce anche sul totale, se il buffer della fotocamera ? ottimizzato per le schede veloci..sulla quantit? effettiva di immagini che puoi memorizzare prima che si riempia e che "prenda tempo" per ricominciare la raffica
Comment
-
per le foto notturne senza flash pensavo all'acquisto di un cavalletto e ho visto questo che ne pensate?
Comment
-
ragazzi sto smanettando come un pazzo e mi servirebbe una dritta:
attualmente sto facendo tutte le roto in raw ovvero nel formato .NEF che ovviamente sono molto pesanti e aprirle ci vuole davvero tanto tempo!
ora non so se ? il metodo giusto ma io le ri-salvo in .PSD con photoshop cs faccio bene?
ora mi chiedo c?un modo per selezionare tutte le foto della cartella, fargliele aprire e salvarle come PSD? CIOE SENZA Fare il procedim una per volta?
Attualmente se ci provo mi si blocca perche esce subito una finestra con le regolazioni raw che impedisce che mi continui ad aprire le altre... almeno credo.
ci sono soluzioni?
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
allora: per piacere se devi prendere il trippiede prendi un manfrotto e non na cagata simile...che è ferma solo per modo di dire...
per la seconda domanda...
se le scatti in RAW il vantaggio è proprio quello di poterle sistemare ad hoc una a una...è inutile che le fai passare in PSD in automatico...a sto punto scattale direttamente in Jpeg
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postallora: per piacere se devi prendere il trippiede prendi un manfrotto e non na cagata simile...che ? ferma solo per modo di dire...
per la seconda domanda...
se le scatti in RAW il vantaggio ? proprio quello di poterle sistemare ad hoc una a una...? inutile che le fai passare in PSD in automatico...a sto punto scattale direttamente in Jpeg
manfrotto che sarebbe?
per il formato.. la differenza tra vederla in psd o jpeg si vede parecchio!
per quello tenderei a usare ilpsd... pero una alla volta perdo una giornata a convertirle...
tra l'altro nn capisco perche perche se la scheda ? da un giga e la foto pesa 5 mega ci stanno solo 100 foto
Comment
X
Comment