Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    dipende da cosa devi farne...però in generale il valore F fa moltiplicare i costi di un obbiettivo... vedi il 70-200 f4 e il 70-200 2.8

per nikon mi pare sia 1.5? chiedi ai nikoniani .)

Comment

• Font Size
      acid la mamya no ti prego

Comment

• Font Size
        Originally posted by benjofactory View Post
        acid la mamya no ti prego
        era per farti capire il genere

Comment

• Font Size
          portatile...mmmm mmmmmmmm mmmmmmmmmm mmmmmmmmm

ma si può sapere almeno che formato vuoi???

perchè a me il 6 x 7 fa abbastanza cagare ma se vuoi quel formato c'è anche la pentax...

Comment

• Font Size
            sto provando con la mia macchina fotografica, una canon powershot sx100, una fesseria di macchina ma almeno ha la funzione manuale e così capisco con la pratica i vantaggi e gli svantaggi di ogni settaggio.

ora....se la metto in AUTO, questa str***a ma scatta a f2.8 con dei risultati da schifo (foto moooolto sfocate)

se provo a settarla manualmente il lavoro si complica ma ho avuto dei risultati apprezzabili (tranne con la ragazza che dopo 150 scatti che le ho fatto per prova, si è un pò stufata )

finora però le foto migliori le ho ottenute con un alto valore di f.....
            ...qui nasce un nuovo quesito: la macchina mi chiede di settare anche i tempi

ora...capisco che più è alto il tempo e maggiore luce entra, e viceversa, ma a livello di messa a fuoco e di valore di f, come posso utilizzare i "tempi" per sfruttarli al meglio?

grassssie ancora!

Comment

• Font Size
              portatile...mmmm mmmmmmmm mmmmmmmmmm mmmmmmmmm

ma si pu? sapere almeno che formato vuoi???

perch? a me il 6 x 7 fa abbastanza cagare ma se vuoi quel formato c'? anche la pentax...

benjo..l'hai mai avuta in mano quella COSA?

ha solo la forma della reflex 35mm, pesa quando un banco ottico e quando si ribalta lo specchio, se pesi meno di 100kg, senti il contraccolpo tra le gengive

@acid:

si, il FOV crop della nikon ? 1,5x su tutte tranne che, ovviamente, la DCS 14 N kodak (e qualche altro corpo nikon con elettronica kodak) e la nuova D3

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                benjo..l'hai mai avuta in mano quella COSA?

ha solo la forma della reflex 35mm, pesa quando un banco ottico e quando si ribalta lo specchio, se pesi meno di 100kg, senti il contraccolpo tra le gengive

@acid:

si, il FOV crop della nikon ? 1,5x su tutte tranne che, ovviamente, la DCS 14 N kodak (e qualche altro corpo nikon con elettronica kodak) e la nuova D3

lui ha detto che vuole qualcosa di portatile

il silvestri che ho io non ? portatile...e la mamiya ? un cesso...quindi rimane questa o le linhof panoramiche che costano il disastro...

Comment

• Font Size
                  lui ha detto che vuole qualcosa di portatile

il silvestri che ho io non ? portatile...e la mamiya ? un cesso...quindi rimane questa o le linhof panoramiche che costano il disastro...
                  guarda, per quanto ne posso sapere di medio formato..

io della mamiya ho sempre sentito parlare Pene

dal punto di vista qualitativo..? una telemetro, c'? poco da fare..con tutti i pro ed i contro del caso.

i vetri sono spettacolari..e si riescono a trovare ad un prezzo "umano"..non come quelli dello zio carletto tedesco che costano quanto un rene

? brutta come la multirutta di desmoone, ma non ? che le MF siano tutto 'sta gran estetica..e poi guardiamo la sostanza

Comment

• Font Size
                    si ma bostik la mamiya va bene si nel MF ma con la reflex 4.5 x 6 che poi medio formato non è....(la differenza dal 24 x 36 è minima )

quella a telemetro è:

e poi che formato è il 6x7? non è quadrato e non è rettangolo...è una merda immane...

quindi o vai su 6x9 tipo la plaubel

o cai sulle linhof 6x12 o 6x17

Comment

• Font Size
                      si ma bostik la mamiya va bene si nel MF ma con la reflex 4.5 x 6 che poi medio formato non ?....(la differenza dal 24 x 36 ? minima )

quella a telemetro ?:

e poi che formato ? il 6x7? non ? quadrato e non ? rettangolo...? una merda immane...

quindi o vai su 6x9 tipo la plaubel

o cai sulle linhof 6x12 o 6x17

tu sei malato

parlo di qualit?, non parlo di paranoie da formato

e la 6x7, per quanto assurda come formato, ? comunque MOLTO valida (esiste un'altra telemetro "portatile" MF? no..)

Comment

• Font Size
                        il telemetro nel MF ci sta come una carbonara a colazione

il medio formato è fatto per qualità non per praticità...se vuoi andare sulle cose pratiche allora stai nel 35mm punto e stop...

e poi paronoie del formato....dimmi che cosa ci fai con un 6x7? paesaggio? no
                        ritratto? no
                        still life? pol essere....

cazz0 vai a fare still life con na macchina a telemetro?

ecco come volevasi dimostrare la mamiya 67 quanto la pentax sono macchine del tutto inutili....

Comment

• Font Size
                          il telemetro nel MF ci sta come una carbonara a colazione

il medio formato ? fatto per qualit? non per praticit?...se vuoi andare sulle cose pratiche allora stai nel 35mm punto e stop...

e poi paronoie del formato....dimmi che cosa ci fai con un 6x7? paesaggio? no
                          ritratto? no
                          still life? pol essere....

cazz0 vai a fare still life con na macchina a telemetro?

ecco come volevasi dimostrare la mamiya 67 quanto la pentax sono macchine del tutto inutili....
                          razzo ne so

io ho visto un sacco di gente che ci fa i matrimoni al posto delle classiche hassy

ed ho visto che, qualitativamente parlando, la resa ottica ? veramente notevole

Comment

• Font Size
                            e comunque ribadisco la mia avversione verso il MF

se dovessi prendere qualcosa con la pellicola, prenderei questa accoppiata qua

Comment

• Font Size
                              razzo ne so

io ho visto un sacco di gente che ci fa i matrimoni al posto delle classiche hassy

ed ho visto che, qualitativamente parlando, la resa ottica ? veramente notevole
                              i matrimoni era comodo farli con il 6x6 cos? non dovevi mai girare la macchina quindi il 6x7 diventa inutile

e comunque ribadisco la mia avversione verso il MF

se dovessi prendere qualcosa con la pellicola, prenderei questa accoppiata qua

poi sono io il malato

Comment

• Font Size

poi sono io il malato
                                ti volevo fare sentire un p? pi? NORMALE

Comment

X
                                Working...
                                X