Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Vista! sembra un buon affare....devo cercarmi l'obiettivo da installarci sopra.

Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia.....ma i due numeri (es. 18-55 mm) cosa indicano e cosa vanno a cambiare?

Comment

• Font Size
      che ne pensate di questa?

Comment

• Font Size
        forse mi sono confuso.....questa NON è una reflex....però non mi sembrava male

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreGixxer View Post
          ? che mi piace anche avere le mani in pasta per ogni cosa per quanto riguarda il fotoritocco...e questo ? il primo vetro per il quale in alcuni casi avr? bisogno di una leggera correzione
          lascia perdere..fidati..con la correzzione standard di PS impazzisci, a 10mm non c'? un kazz da fare

si nota, purtroppo, se fotografi soggetti "geometricamente corretti", per i panorami molto movimentati non ne hai bisogno

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            correggi le linee con PS...non vedo altre soluzioni
            leggi questa prova comparativa

Comment

• Font Size
              Originally posted by AcidSide View Post
              andre secondo me non se la vorr? pijare nessuno, la schiferanno in molti
              invece, ti dir?, che molti cercano 'sti corpicini economici..perch? si trovano a prezzi davvero concorrenziali.

io ho fatto prendere a mio cugino una 350 D a 250 euro, giusto per montarci quei tre vetri che aveva sulla eos 5 (non D)

Comment

• Font Size
                Originally posted by saintbull View Post
                Vista! sembra un buon affare....devo cercarmi l'obiettivo da installarci sopra.

Ragazzi scusate la mia ignoranza in materia.....ma i due numeri (es. 18-55 mm) cosa indicano e cosa vanno a cambiare?
                i due numeri indicano la focale minima (in quel caso 18) e quella massima (55) di uno zoom.

sono seguiti da altri numeri che indicano la luminosit? sempre all'estremo delle focali..es. f3,5 (a 18mm) - f5,6 (a 55mm)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  i due numeri indicano la focale minima (in quel caso 18) e quella massima (55) di uno zoom.

sono seguiti da altri numeri che indicano la luminosit? sempre all'estremo delle focali..es. f3,5 (a 18mm) - f5,6 (a 55mm)
                  grazie!

ma focale min18 o max55 cosa intende.....18 e 55 sono i mm di apertura max e min dell'obiettivo? e cosa mi vanno a cambiare? (vantaggi/svantaggi)

Grazie ancora.....se capisco quello penso che poi mi vcengfa in automatico capire le differenze delle luminosit?

Comment

• Font Size
                    grazie!

ma focale min18 o max55 cosa intende.....18 e 55 sono i mm di apertura max e min dell'obiettivo? e cosa mi vanno a cambiare? (vantaggi/svantaggi)

Grazie ancora.....se capisco quello penso che poi mi vcengfa in automatico capire le differenze delle luminosit?
                    pi? la focale ? corta, pi? il campo inquadrato ? AMPIO (grandangolo)

pi? la focale ? lunga, pi? il campo inquadrato ? STRETTO (tele)

Comment

• Font Size
                      ahhh...ecco!
                      i mm non indicano quindi il diametro ma di quanto si può allungare l'obbiettivo....giusto?

Comment

• Font Size
                        la mia ciccina ? in consegna oggi

Comment

• Font Size
                          ahhh...ecco!
                          i mm non indicano quindi il diametro ma di quanto si pu? allungare l'obbiettivo....giusto?
                          diciamo che pi? o meno ? cos?

non ? "quanto si pu? allungare" ma che focale (effettiva) riesce a raggiungere..anche perch? alcuni, esteriormente, non si allungano

Comment

• Font Size
                            ahhh...ecco!
                            i mm non indicano quindi il diametro ma di quanto si può allungare l'obbiettivo....giusto?
                            in parole povere a 18mm vedi di più, per farti un esempio se fai la foto in una piazza a 18mm avrai una visuale maggiore spostandoti a 55mm ti avvicinerai maggiormente a un soggetto. i 50mm sono + o - la percezione dell'occhio umano.

calcola però che se non prendi una macchina full frame (5d 1ds - per quel che riguarda canon) dovrai moltiplicare il valore dell'obbiettivo per 1.6 il 18-55 diventa pertanto un 28.8 - 88

l'apertura che dici tu è quella indicata con F più il numero è basso più il diaframma è aperto, più è aperto più luce prende e meno distanza focale copre (a 1.4 avrai a fuoco poco e sfuocato molto a 11 avrai molto a fuoco e poco sfuocato)

pertanto un obbiettivo 18-55 f 4-5.6 copre una distanza focale di 28.8-88 con apertura massima di 4 a 28.8 e 5.6 a 88

per intenderci:

50mm F 1.8 (arriverebbe a 1.4)

50mm F 4

80mm F 11

Last edited by AcidSide; 18-01-08, 13:19.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AcidSide View Post

calcola però che se non prendi una macchina full frame (5d 1ds - per quel che riguarda canon) dovrai moltiplicare il valore dell'obbiettivo per 1.6 il 18-55 diventa pertanto un 28.8 - 88
                              e per nikon vale lo stesso discorso??? (d70)
                              Last edited by Peips; 18-01-08, 13:57.

Comment

• Font Size
                                ma quindi i generasle maggiore è il valore di F meglio è o sbaglio?

Comment

X
                                Working...
                                X