Originally posted by bastich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by benjofactory View Postquoto.....
giorni fa ho visto che c era un pelo nella macchina... proprio sul vetrino obliquo che spara il raggi da verticale a orizzontale verso l obiettivo. L ho tolto con una pinzetta........
lo so..... mi sono gia insultato!
ora c? un graffio....
che sta su tutte le foto!
big damn........
Comment
-
Originally posted by Peips View Postdunque...
giorni fa ho visto che c era un pelo nella macchina... proprio sul vetrino obliquo che spara il raggi da verticale a orizzontale verso l obiettivo. L ho tolto con una pinzetta........
lo so..... mi sono gia insultato!
ora c? un graffio....
che sta su tutte le foto!
big damn........
allora..se ? sul vetrino reflex (come dici tu quello che riflette l'immagine nel mirino) c'? SOLO durante la "visione", nella foto vera e propria non ci pu? essere perch? il vetrino si ribalta al momento dello scatto.
Andrea adesso ti presenter? WILSON cos? saprai cosa usare la prossima volta per non fare danno e per eventualmente pulire il sensore.
Comment
-
ho detto una caxxata... non ? il vetrino obliquo... ma quello nel cielo della fotocamera... per intenderci guardando all interno nella parte piu alta...
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
ocio a non far danni
il sensore è dietro lo specchio obliquo...te devi far alzare lo specchio (non mi ricordo se sulla D70 c'è la funzione alza specchio nel menùo la metti in posa B e tieni schiacciato e lo specchio si alza...
quando si alza prendi wilson e pulisci il sensore...oppure con una bomboletta di aria compressa andando molto piano e soprattutto con la bomboletta perfettamente dritta che non esca il liquido...
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postocio a non far danni
il sensore è dietro lo specchio obliquo...te devi far alzare lo specchio (non mi ricordo se sulla D70 c'è la funzione alza specchio nel menùo la metti in posa B e tieni schiacciato e lo specchio si alza...
quando si alza prendi wilson e pulisci il sensore...oppure con una bomboletta di aria compressa andando molto piano e soprattutto con la bomboletta perfettamente dritta che non esca il liquido...Last edited by AndreGixxer; 25-01-08, 09:34.
Comment
X
Comment