Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
-
Originally posted by benjofactory View Postallora: per piacere se devi prendere il trippiede prendi un manfrotto e non na cagata simile...che ? ferma solo per modo di dire...
Originally posted by benjofactory View Postper la seconda domanda...
se le scatti in RAW il vantaggio ? proprio quello di poterle sistemare ad hoc una a una...? inutile che le fai passare in PSD in automatico...a sto punto scattale direttamente in Jpeg
scaricati il nikon capture dal sito nikon che ? ottimo per lo sviluppo del raw di nikon (se non vuoi esaurire con il photoschioppe) e vedi con quale ti trovi meglio.
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 14
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by bastich View Postperch? gitzo fanno schifo?
quoto e aggiungo:
scaricati il nikon capture dal sito nikon che ? ottimo per lo sviluppo del raw di nikon (se non vuoi esaurire con il photoschioppe) e vedi con quale ti trovi meglio.
con nikon capture avrei dei vantaggi?
Comment
-
Originally posted by bastich View Postnon direi vantaggi..forse una maggiore facilit? d'uso (? solo per lo sviluppo del nef, non ? un programma di fotoritocco completo come il PS), bisogna vedere come ti ci trovi
scaricato e installato.
molto semplice da usare per serte cose come il miglioramento dell immagine ma non vedo come convertire il formato.....
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postscheda da un giga ci stanno 100 foto in raw...punto
non c'? niente da sapere...? normale
per una cf piu grossa tu ti fidi anche delle marche meno conosciute? le sandisk per esempio costano anche il doppio-triplo delle altre....
Comment
-
idem per sandisk e lexar, uso le extreme3 e 4......ho avuto un problema qualche mese fa con una extreme4 da 4gb che mi è praticamente morta mentre scattavo; perse tutte le oltre 100 foto
Comment
-
Originally posted by Peips View Postamen! il mio dubbio veniva beacause ogni foto 5 mega x 100= 500 mega! ma se santo benjo dice cosi io credo!
per una cf piu grossa tu ti fidi anche delle marche meno conosciute? le sandisk per esempio costano anche il doppio-triplo delle altre....
Comment
X
Comment