Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by grugno View Post
    Avete ragione tutti, ma io quando inizio una cosa mi piace partire bene xk? dopo un po mi scoccia cambiare di nuovo, ho la fidanzata che ha una supercompatta nikon x le vacanze e le uscite brevi.. ma incomincio a vedere foto stupende e mi sto appassionando e sinceramente credo che anche se ci vorr? un po di + con una reflex per imparare poi mi dar? + soddisfazioni che iniziare con altre tipologie di macchine che poi devo cambiare.
    In parole povere quando sono a spendere spendo e non ci penso +.
    Ma se volessi la 400D solo corpo e volessi cambiare obbiettivo che mi consigliate ovviamente non troppo tecnici!!
    Pensavo anche di cercare qualcosa di usato ma su internet non mi fido troppo, credo che siano troppo delicati!!
    Grazieeeeee
    non credo che la 400 vendano solo il corpo ma di sicuro te la daranno con quella schifezza di 18-55...

il corpo cominci solo a trovarlo con macchine superiori tipo la 30D...

cmq per cominciare non spendendo follie ti consiglierei di andare su un 24-70 2.8 magari sigma (quello della canon costa un millino) che te lo porti a casa per 500 euri circa...

Comment

• Font Size
      vi porgo una domanda...
      la nikon come va?
      ho sempre usato canon per? la nikon mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto l'occasione di provarla
      ah, intendo di analogiche
      ciao

Comment

• Font Size
        Ok cercherò un po con le caratteristiche che hai detto, il corpo macchina si trova già

Comment

• Font Size
          Avete ragione tutti, ma io quando inizio una cosa mi piace partire bene xk? dopo un po mi scoccia cambiare di nuovo, ho la fidanzata che ha una supercompatta nikon x le vacanze e le uscite brevi.. ma incomincio a vedere foto stupende e mi sto appassionando e sinceramente credo che anche se ci vorr? un po di + con una reflex per imparare poi mi dar? + soddisfazioni che iniziare con altre tipologie di macchine che poi devo cambiare.
          In parole povere quando sono a spendere spendo e non ci penso +.
          Ma se volessi la 400D solo corpo e volessi cambiare obbiettivo che mi consigliate ovviamente non troppo tecnici!!
          Pensavo anche di cercare qualcosa di usato ma su internet non mi fido troppo, credo che siano troppo delicati!!
          Grazieeeeee
          la 400d solo corpo la vendono...per farti un esempio guarda qui
          Il primo Negozio Online italiano sulla Fotografia digitale: troverai le migliori fotocamere digitali, reflex, obiettivi, stampanti, servizi di stampa foto digitali, videocamere e tanti altri articoli per Il Fotoamatore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by benjofactory View Post
            non credo che la 400 vendano solo il corpo ma di sicuro te la daranno con quella schifezza di 18-55...

il corpo cominci solo a trovarlo con macchine superiori tipo la 30D...

cmq per cominciare non spendendo follie ti consiglierei di andare su un 24-70 2.8 magari sigma (quello della canon costa un millino) che te lo porti a casa per 500 euri circa...
            Originally posted by scrambler69 View Post
            la 400d solo corpo la vendono...per farti un esempio guarda qui
            http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...6456&art=DT022
            Si si è vero, io sono arrivato a trovarne già a € 530 solo corpo oppure 590 con il kit "plastica" infatti ero indeciso se prendere qualche altro obiettivo ma è dura trovare roba decente sui 150-200€
            Last edited by grugno; 23-11-07, 16:27.

Comment

• Font Size
              vi porgo una domanda...
              la nikon come va?
              ho sempre usato canon per? la nikon mi ha sempre incuriosito ma non ho mai avuto l'occasione di provarla
              ah, intendo di analogiche
              ciao
              nelle analogiche la differenza sta solo nelle ottiche che puoi trovare nell'una o nell'altra marca...per il resto i corpi come peso, ingombro, velocit? e precisione di messa a fuoco e esposizione si equivalgono

quindi compri canon o nikon a seconda se hai gi? un corredo di ottiche oppure se vuoi un'ottica specifica di una o l'altra marca

Si si ? vero, io sono arrivato a trovarne gi? a ? 530 solo corpo oppure 590 con il kit "plastica" infatti ero indeciso se prendere qualche altro obbiettivo ma ? dura trovare roba decente sui 150-200?
              per quei prezzi ? impossibile trovare ottiche decenti

Comment

• Font Size
                grazie benjo
                era una curiosit? perch? gli obiettivi che ho sulla mia canon sono fd (la mcchina ? vecchiotta) e quindi non vanno sulla eos..
                per quanto rigurada il digitale?

Comment

• Font Size
                  grazie benjo
                  era una curiosità perchè gli obiettivi che ho sulla mia canon sono fd (la mcchina è vecchiotta) e quindi non vanno sulla eos..
                  per quanto rigurada il digitale?
                  nel digitale per il mio tipo di lavoro (cerimone e foto in studio di ritratto) mi sono trovato molto meglio con canon principalmente per i colori più vivaci e veritieri rispetto a nikon.

e ti dico che ho il vecchio che è nikonista dal 1982 quindi quando ho deciso di comprare canon sapevo a cosa andavo in contro (non avere un corredo di ottiche ipercompleto da poter usare )

ovviamente come ci sono i pro ci sono anche i contro...canon è vero che ha una gestione del colore e bilanciamento del bianco migliore ma la trovo un po' più imprecisa nell'esposizione...per quanto riguarda la messa a fuoco nulla da dire

secondo me il principale vantaggio di canon nel digitale era dato da 2 cose:

1)sensori a formato pieno nel professionale
                  2) sensori CMOS e non CCD come nikon

ora nikon con la D3 ha introdotto pure lei il CMOS e il formato pieno quindi secondo me si è avvicinata tanto al gap che aveva da canon
                  Last edited by benjofactory; 23-11-07, 16:16.

Comment

• Font Size
                    per quei prezzi ? impossibile trovare ottiche decenti [/QUOTE]

gi? lo so.. alla fine mi sa che mi devo accontentare del kit, poi vedr? cmq grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      nel digitale per il mio tipo di lavoro (cerimone e foto in studio di ritratto) mi sono trovato molto meglio con canon principalmente per i colori pi? vivaci e veritieri rispetto a nikon.

e ti dico che ho il vecchio che ? nikonista dal 1982 quindi quando ho deciso di comprare canon sapevo a cosa andavo in contro (non avere un corredo di ottiche ipercompleto da poter usare )

ovviamente come ci sono i pro ci sono anche i contro...canon ? vero che ha una gestione del colore e bilanciamento del bianco migliore ma la trovo un po' pi? imprecisa nell'esposizione...per quanto riguarda la messa a fuoco nulla da dire

secondo me il principale vantaggio di canon nel digitale era dato da 2 cose:

1)sensori a formato pieno nel professionale
                      2) sensori CMOS e non CCD come nikon

ora nikon con la D3 ha introdotto pure lei il CMOS e il formato pieno quindi secondo me si ? avvicinata tanto al gap che aveva da canon
                      ok grazie
                      quando arriver? il momento far? l'ardua decisione
                      invece hai qualche info sulla hasselblad 500 c/m? (scusa se ti tartasso)
                      ma l'ha mio nonno e mi piacerebbe imparare a usarla
                      grazie

Comment

• Font Size
                        ok grazie
                        quando arriver? il momento far? l'ardua decisione
                        invece hai qualche info sulla hasselblad 500 c/m? (scusa se ti tartasso)
                        ma l'ha mio nonno e mi piacerebbe imparare a usarla
                        grazie
                        di hasselblad ne ho 4

cmq ? una gran macchina solo che:

1) sai che le pellicole costano abbastanza, sono scomode da caricare e hai pellicole da 12 o 24 pose a seconda del magazzino che monta la macchina

2) ? completamente manuale...se non hai un gran occhio e non vai in giro con l'esposimetro sei un po' nella merda

3)all'inizio le macchine a pozzetto sono scomode da usare perch? nel mirino invertono la destra con la sinistra.

4)hanno ottiche costosissime quindi se non hai un bel corredo ? un suicidio comprarle

5)hanno una qualit? spaventosa ma se non sei abituato all'inizio avrai tutte le foto sfuocate e storte

6) il formato quadrato ? un po' limitante

per il resto io le amo quelle macchine e le ho usate per fare qualsiasi tipo di foto. Quasi solo in B/N

se vuoi imparare a usarle premonisciti di tanta pazienza e un po' di euri da spendere in pellicole...

ti metto 2 esempi di ritratti con la 503 con il 150mm e l'anello di prolunga per la messa a fuoco

Comment

• Font Size
                          ok...allora ? la mia macchina!
                          grazie di tutto

Comment

• Font Size
                            ok...allora è la mia macchina!
                            grazie di tutto
                            le mie 501 CM

503

500 EL

2000 (doppio otturatore: sia tendina che centrale)
                            questa è una serie limitata placcata in oro...la mia è cromata

Xpan (questa non è un medio ma un piccolo formato...fa foto in formato 24x36 e 24x65 )

ottiche:
                            50 mm
                            60 mm
                            80 mm
                            150 mm

anelli di prolunga e duplicatore di focale...

diciamo che se trovo un bell'usato per il tibet mi faccio la 903 SWC
                            Last edited by benjofactory; 23-11-07, 17:25.

Comment

• Font Size
                              stika benjo!
                              complimenti per l'armamentario!
                              appena faccio qualche foto con l'hassy le metto su

Comment

• Font Size
                                la xpan non la conoscevo...

Comment

X
                                Working...
                                X