Originally posted by AndreGixxer
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
fanti, torno a rompervi un pochino
volevo chiedervi 2 cose:
1-dato che la mia minolta SLR mi sta abbandonando, stavo pensando all'acquisto di una reflex digitale, cosa mi consigliate?
2-vorrei provare a fare panning, magari provando durante le uscite in moto, qualche consiglio?
grazie e lamps
Comment
-
Originally posted by scrambler69 View Postfanti, torno a rompervi un pochino
volevo chiedervi 2 cose:
1-dato che la mia minolta SLR mi sta abbandonando, stavo pensando all'acquisto di una reflex digitale, cosa mi consigliate?
2-vorrei provare a fare panning, magari provando durante le uscite in moto, qualche consiglio?
grazie e lamps
quanto vuoi spendere?
le risposte saranno in base a quello
secondo: hai gi? un corredo minolta? in tal caso, per non perdere le ottiche, pensa ad una sony alpha o alle vecchie minolta 7D o 5D
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postdi0 disse: canon e nikon poi nulla pi? (per quanto riguarda reflex digitale a prezzi "umani")
? anche vero che, chi ha un corredino di vetracci pentax o minolta..buttare via tutto per rifarsi un sistema ex novo non lo vedo tanto salutare
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Innanzitutto vi ringrazio
la minolta ? a ottica fissa (dimage7), quindi non c'? il problema di ottiche per quella
il discorso ? che come reflex a rullini uso una canon, ed essendo vecchiotta ha gli obiettivi non compatibili con le odierne canon, a meno di anelli adattatori, ma mi sembra un p? una grezzata
una reflex digitale tipo la 450D o la D80 come sono?
anche perch? conoscendo il mio livello proto-scandaloso( ) l'idea era di stare su quei corpi
Comment
-
Originally posted by scrambler69 View PostInnanzitutto vi ringrazio
la minolta ? a ottica fissa (dimage7), quindi non c'? il problema di ottiche per quella
il discorso ? che come reflex a rullini uso una canon, ed essendo vecchiotta ha gli obiettivi non compatibili con le odierne canon, a meno di anelli adattatori, ma mi sembra un p? una grezzata
anche perch? conoscendo il mio livello proto-scandaloso( ) l'idea era di stare su quei corpi
fissati un budget per corpo ed ottica "indispensabile" (un tuttofare relativamente economico, 18-55 o 18-70 tanto per dire..)
NON risparmiare sul corpo macchina..se sei un semplice fotToamatore, spendi qualcosa in pi? ma LO TIENI A VITA, piuttosto che comprare un corpo macchina entry level e ritrovarsi presto con l'esigenza di doverlo cambiare..
buttati sull'usato di qualit? che risparmi TANTISSIMO (vedi la d1x che ho nel mercatino io, tanto per tirare acqua al mio mulino ), corpi di migliaia di euro di qualche annetto adesso si comprano a cifre abbordabilissime
compra ottiche mirate ed il minimo indispensabile, senza farti prendere dalla paranoia dell'acquisto..se ti sei trovato bene con la Dimage 7 a livello di focali (28-200mm equivalenti), con due vetri dovresti essere sistemato (esempio: 18-55 e 55-200)
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by scrambler69 View PostInnanzitutto vi ringrazio
cmq secondo me stando nell'usato adesso vedi te se andare in nikon o canon per? come consigliato da bostik cerca un corpo pro usato...per esempio la D1X che ha lui, una 20D o similari
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postla D80 paragonala con la sua concorrente in casa canon cioè la D40
cmq secondo me stando nell'usato adesso vedi te se andare in nikon o canon però come consigliato da bostik cerca un corpo pro usato...per esempio la D1X che ha lui, una 20D o similariLast edited by AndreGixxer; 05-06-08, 07:39.
Comment
X
Comment