Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Buongiorno esperti fotografi, ho delle domande per voi:
    vorrei avvicinarmi al mondo reflex con una canon 40d e volevo qualche dritta sugli obbiettivi!
    al momento ho una g7 con scafandro sub e tele dedicato, che vorrei comunque tenere per far foto sott'acqua!
    la reflex la vorrei per fare tutto il resto: paesaggi, vacanze, moto e manifestazioni sportive etc etc

1)che obbiettivo dovrei montare per avere la stessa resa dello zoom della g7?secondo voi questo ? ok? Canon EF 28-135mm f3.5-5.6 IS USM

2)che tele dovrei prendere per essere almeno al pari di quello che ho per la g7?

3)che differenza c'? tra questi 2:
    - Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM
    - Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM
    non capisco perch? c'? tutta sta differenza di prezzo!

grazie in anticipo

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      ostregheta, qui stampano su carta baritata anche i formati digitali...

che soluzione alternativa mi proponi? calcola che in digitale le ho gi? sistemate per la stampa...come famo?
      eh ho sentito anche io di sta roba ma non so veramente come facciano

prova sentire loro anche se mi sa che per un 20 x 30 ti sparano almeno almeno 10-15 euri

Comment

• Font Size
        Originally posted by freefly View Post
        Buongiorno esperti fotografi, ho delle domande per voi:
        vorrei avvicinarmi al mondo reflex con una canon 40d e volevo qualche dritta sugli obbiettivi!
        al momento ho una g7 con scafandro sub e tele dedicato, che vorrei comunque tenere per far foto sott'acqua!
        la reflex la vorrei per fare tutto il resto: paesaggi, vacanze, moto e manifestazioni sportive etc etc

1)che obbiettivo dovrei montare per avere la stessa resa dello zoom della g7?secondo voi questo ? ok? Canon EF 28-135mm f3.5-5.6 IS USM

2)che tele dovrei prendere per essere almeno al pari di quello che ho per la g7?

3)che differenza c'? tra questi 2:
        - Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM
        - Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM
        non capisco perch? c'? tutta sta differenza di prezzo!

grazie in anticipo
        allora premessa...con un'unica ottica non puoi fare tutto...intanto cmq molto versatile ? il 24-105 IS USM f/4

poi bisogna anche vedere su che corpo lo vai a montare...se ? un FF (5D) la lunghezza focale rimane invariata senn? devi moltiplicare per 1.6

per quanto riguarda la differenza tra i 2 sopra:

"comprende un elemento ottico difrattivo multistrato (DO), la cui principale caratteristica ? la correzione ad alto livello dei difetti cromatici. L?utilizzo di questo elemento ottico ha ridotto considerevolmente il peso e le dimensioni"

quindi ? per quello che il DO costa parecchio

Comment

• Font Size
          Originally posted by benjofactory View Post
          eh ho sentito anche io di sta roba ma non so veramente come facciano

prova sentire loro anche se mi sa che per un 20 x 30 ti sparano almeno almeno 10-15 euri
          7,15 per stampe 30x24

ma se ti dessi i negativi e le stampe delle foto sistemate da me come riferimento dici che riesci a farne qualcosa? sarei pi? felice di affidare a te questo compito piuttosto che a "sconosciuti"...

Comment

• Font Size
            es. lo zoom della g7 è:
            Lens (35mm equiv.) • 35-210mm

quindi un 24-105 montato su una 40d sarebbe un 38-168 (35mm equiv)??

Comment

• Font Size
              per riuscirci ci si riesce

però cmq per il prezzo che ti fanno io proverei a testare anche quelli che hai trovato te

Comment

• Font Size
                es. lo zoom della g7 ?:
                Lens (35mm equiv.) ? 35-210mm

quindi un 24-105 montato su una 40d sarebbe un 38-168 (35mm equiv)??
                esatto f/4 e stabilizzato...cmq conta che con un 38 ti renderai conto subito di aver necessit? di un grandangolo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  esatto f/4 e stabilizzato...cmq conta che con un 38 ti renderai conto subito di aver necessità di un grandangolo
                  E con un 165 reale aggiungerei che ti sentirai "corto" molto preso
                  La reflex è bella anche perchè ti puoi baloccare a cambiare le ottiche e poi è proprio impossibile fare tutto con un obiettivo solo..
                  Ci sono in giro dei 18-200 ma son bui e presumo che gli esperti qui li massacrerebbero (io non lo faccio perchè non me ne capisco abbastanza )
                  Last edited by Thunder-Rage; 21-05-08, 10:17.

Comment

• Font Size
                    guarda...fosse per me vivrei con il 50one montato e non lo toglierei mai...

ah benjolA hai letto che ho rotto il 50one? non mi mette più a fuoco e il barilotto"balla" dici che è riparabile?

Comment

• Font Size
                      nono assolutamente! non penserei mai di fare tutto con un solo obbiettivo... volevo valutare i primi 2 per avere un buon compromesso (hobby sia chiaro niente di prof. ) senza dover fare un mutuo...

che differenza c'è tra la serie EF e EF-S ????

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AcidSide View Post
                        guarda...fosse per me vivrei con il 50one montato e non lo toglierei mai...

ah benjolA hai letto che ho rotto il 50one? non mi mette pi? a fuoco e il barilotto"balla" dici che ? riparabile?
                        idem per me con il 30 F1,4..ma solo perch? ho un corpo macchina croppato

Comment

• Font Size
                          raga mi state facendo cambiare idea su un corpo macchina non croppato....ufff
                          ve possino

Comment

• Font Size
                            raga mi state facendo cambiare idea su un corpo macchina non croppato....ufff
                            ve possino
                            100 euro per pelliCULA

4 kili di cambiali per digitANALE

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bastich View Post
                              100 euro per pelliCULA

4 kili di cambiali per digitANALE
                              dai che ne bastano 2

e comunque basta co sto ***** di digitale!!! se uno vuole usare una reflex da amatore fa la scelta giusta usando la pellicola, basta dotarsi di uno scanner e i costi si contengono!

se non dovessi fare le cose velocemente non ci penserei due volte ad abbandonare la digi :P

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
                              Last edited by AcidSide; 21-05-08, 12:49.

Comment

• Font Size
                                o trovi na 5D usata

acid prova a chiedere su a camera service a milano
                                Last edited by benjofactory; 21-05-08, 13:49.

Comment

X
                                Working...
                                X