Originally posted by benjofactory
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Originally posted by armadillosiberiano View Poststavo lavorando solo sul tempo e sugli iso...per vedere di acumulare comprensione in materia...
dovrei fotografare delle macchine che girano in un kartodromo...dalle ore 9 sino a credo fine serata...quindi con tutte le luci....
meglio una foto fatta a 1600 iso che una NON fatta
Originally posted by armadillosiberiano View Postprima stavo facendo foto per strada...e come tempi pensavo di usare 1/800...per dare movimento alle ruote....
ma devi tenere conto della lunghezza focale a disposizione.
vale la regola del "tempo di sicurezza":
1/(lunghezza focale x 1,5)
tipo, focale 50 mm, tempo di sicurezza 1/75 (che ? 50x1,5)
segui con la reflex il soggetto e continualo a seguire anche immediatamente dopo lo scatto..con tempi sufficientemente lenti otterresti i "panning"
Originally posted by armadillosiberiano View Postriguardo alla mia foto....cosa intendi scendere con gli iso?usarne uno + basso?considera che c'era poca luce...e con il 200 era ancora molto nera...
Originally posted by armadillosiberiano View Postinfatti tempo e iso era una soluzione per averla decente...poi cmq..considera anche che la foto ? stata motificata con photoshop....chiedo un consiglio...come posso aumentare ulterioremente lo sfocamento?ho fatto anche altre prove...e nn riuscivo a nn avere anche il legno a fuoco essendo quasi alla stessa distanza...
per lo sfocato, un'apertura maggiore di diaframma (tipo 1,4-1,8-2,8) aiuta a sfocare ci? che non ? sul piano della messa a fuoco
altrimenti si deve estremizzare la focale (focale lunga)
oppure PS e filtro BLUR
esempio di sfocato "voluto"
Comment
-
hai dovuto spingerli per bene i valori per riuscire a scattare in notturna... 1/60 a 2000 ISO f 2.8...c'era proprio pocapocapocapoca luce...peccato però il rislutato non è male! bravo merdone!
ho provato a recuperartela un po' giusto 2 secondi in ps.
Last edited by AcidSide; 12-05-08, 06:57.
Comment
-
Superbiker
- Mar 2004
- 8540
- 39
- Maschio
- 0
- giungla siberiana Localit?:cagliari Passaggi:1365 Cazzeggi:1893 Massaggi:1985 Caxxi&Mazzi
- kaxxeggiastore
- cagivaMITOev125'00 apriliaRS250'98 kawasakiZX10'05
- Send PM
-
l'ho gia messo nel mercatino..ma se a qualcuno interessa vendo D200 con 7850 scatti garanzia Nital ancora valida ( acquistata 03/2006 ) ..completa di vertical Grip Nikon e due batterie ancora al 100%, coprischermo di scorta nuovo imballato, Nikon 50mm F1.8...tutto a 1100€ spese incluse..la macchina è immacolata e perfettamente funzionante
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postl'ho gia messo nel mercatino..ma se a qualcuno interessa vendo D200 con 7850 scatti garanzia Nital ancora valida ( acquistata 03/2006 ) ..completa di vertical Grip Nikon e due batterie ancora al 100%, coprischermo di scorta nuovo imballato, Nikon 50mm F1.8...tutto a 1100? spese incluse..la macchina ? immacolata e perfettamente funzionante
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM