Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    nuoooooooovo set per l'ennesima pubblicit? mmmmerigana

e questa per farvi capire come viene usata:

mhmm..cliente importante, vedo

Comment

• Font Size
      Originally posted by AcidSide View Post
      psykè è il mio lavoro
      Si lo so lo so...me è ora di pranzo
      Cmq ecco tre dei pochi scatti che si son salvati di ieri.Sotto con i commenti su colori,esposizione,messa a fuoco ecc.Tralasciando la composizione perchè ero in una posizione del cavolo e mi stavo solo allenando.

Last edited by psyki; 02-05-08, 10:16.

Comment

• Font Size
        partiamo da un presupposto:

i panning sono voluti?

altrimenti non capisco il diaframma (f22 della prima e 13-14 le altre) e il tempo lento..

non so se ? il mio monitor ma i bianchi li vedo leggermente "bruciati" (tipo il casco), sottoesponi di -0,3 o -0,7 EV per recuperare un p?

cerca sempre tempi di sicurezza, ? inutile che provi con tempi lenti per uno sport rapido come il kart, sarebbe molto facile avere foto micromosse

quando migliorerai con la teNNNNica, prova con i tempi pi? lenti e con i panning

scegli bene dove appostarti per migliorare le inquadrature

croppa (poco e se proprio necessario) per aggiustare un p? i tagli delle foto "imperfette" (soggetto esageratamente decentrato)

cerca di posizionarti "bassa", ne guadagner? lo scatto (con i kart ? una posizione quasi obbligata)

un pelo di saturazione nei colori potrebbe aiutarti (per? in base ai gusti personali..)

Comment

• Font Size
          partiamo da un presupposto:

i panning sono voluti? si

altrimenti non capisco il diaframma (f22 della prima e 13-14 le altre) e il tempo lento..

non so se ? il mio monitor ma i bianchi li vedo leggermente "bruciati" (tipo il casco), sottoesponi di -0,3 o -0,7 EV per recuperare un p? ok

cerca sempre tempi di sicurezza, ? inutile che provi con tempi lenti per uno sport rapido come il kart, sarebbe molto facile avere foto micromosse cosa intendi per tempi di sicurezza?tipo?

quando migliorerai con la teNNNNica, prova con i tempi pi? lenti e con i panning

scegli bene dove appostarti per migliorare le inquadrature

croppa (poco e se proprio necessario) per aggiustare un p? i tagli delle foto "imperfette" (soggetto esageratamente decentrato) cosa vuol dire croppa?

cerca di posizionarti "bassa", ne guadagner? lo scatto (con i kart ? una posizione quasi obbligata)
          purtroppo avevo davanti le transenne
          un pelo di saturazione nei colori potrebbe aiutarti (per? in base ai gusti personali..)

Sticazzi

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Mi sento sempre più uno schifo a guardare le vostre foto
              Ai crai for mia incompetenza.
              Qualcuno vuole insegnare un pò di tecnica a questa povera fanciulla?

Comment

• Font Size
                Originally posted by psyki View Post
                si[/COLOR]
                ti consiglio di iniziare con le foto "statiche" e dopo con i panning, con tempi successivamente sempre pi? lenti..intanto porta "lo scatto a casa", ci sar? tempo per quello "creativo"

cosa intendi per tempi di sicurezza?tipo?
                intendo tempi che ti permettano di "congelare" il soggetto e di evitare il mosso..

esempio, in base alla lunghezza focale, non conviene scendere sotto la famigerata formula tempo di sicurezza = 1/(lunghezza focale usata X FOV crop o fattore di moltiplicazione del corpo macchina)

esempio, obiettivo 200mm, tempo di sicurezza 1/(200x1,6 (nel tuo caso canon 350d))=1/320 circa o superiore

cosa vuol dire croppa?
                significa "ritagliare", ? un comando del PS e dei software di fotoritocco

purtroppo avevo davanti le transenne
                capita..

Sticazzi

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bastich View Post
                  ti consiglio di iniziare con le foto "statiche" e dopo con i panning, con tempi successivamente sempre pi? lenti..intanto porta "lo scatto a casa", ci sar? tempo per quello "creativo"

intendo tempi che ti permettano di "congelare" il soggetto e di evitare il mosso..

esempio, in base alla lunghezza focale, non conviene scendere sotto la famigerata formula tempo di sicurezza = 1/(lunghezza focale usata X FOV crop o fattore di moltiplicazione del corpo macchina)

esempio, obiettivo 200mm, tempo di sicurezza 1/(200x1,6 (nel tuo caso canon 350d))=1/320 circa o superiore
                  significa "ritagliare", ? un comando del PS e dei software di fotoritocco
                  capita..
                  Ok grazie per i consigli

Comment

• Font Size
                    tiratelo meno

p.s. settimana prossima parto per albacete (mondiale endurance)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by benjofactory View Post
                      tiratelo meno
                      io non me lo tiro, casomai gli faccio il nodo

'stardo

:giulius: che non sei altro

pure iooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                        tiratelo meno

attendo i tuoi commenti

Comment

• Font Size
                          direi che quello che ti ha già detto bostik è giusto...come detto incomincia con tempi più veloci in modo da esser sicura di portare a casa la foto e poi pian piano comincia ad allungarli se vuoi dei panning.

poi le inquadrature è questione di esercizio, più andrai a far quel tipo di foto e meglio ti verranno quindi vai più spesso che puoi e scassa le palle per entrare in pista

ah...personalmente lavoro sempre in manuale e non in priorità

non credo ci sia altro da aggiungere

Comment

• Font Size

ah...personalmente lavoro sempre in manuale e non in priorit?
                            ma io non le ho detto di lavorare in priorit?

le ho detto solo di assicurarsi tempi sufficientemente brevi da evitare il mosso in base alla lunghezza focale

per iniziare, comunque, potrebbe scattare a priorit? di tempi per non complicarsi troppo la vita

Comment

• Font Size
                              era solo un consiglio non era riferito a come lavori te
                              cmq per non dimenticare

Comment

• Font Size
                                era solo un consiglio non era riferito a come lavori te
                                si, io preferisco lavorare a priorit? di diaframmi (e in manuale quando la luce ? bastarda) per giocare con la PDC come voglio

cmq per non dimenticare
                                poi sono io quello che se lo tira

Comment

X
                                Working...
                                X