Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Visto che sta foto far? parte di un regalo e non vorrei fare figure barbine, mi dite che ve ne pare? Pi? che altro ho tagliato l'inquadratura e "aggiustato" il cane che era un p? in ombra per colpa del sole quasi alle spalle.. Non ho pretese di essere un fotografo ma almeno da non preparare un obbrobrio, quindi se nelle modifiche ho fatto qualche vaccata crocefiggetemi pure!
Comment
-
Originally posted by Thunder-Rage View PostVisto che sta foto far? parte di un regalo e non vorrei fare figure barbine, mi dite che ve ne pare? Pi? che altro ho tagliato l'inquadratura e "aggiustato" il cane che era un p? in ombra per colpa del sole quasi alle spalle.. Non ho pretese di essere un fotografo ma almeno da non preparare un obbrobrio, quindi se nelle modifiche ho fatto qualche vaccata crocefiggetemi pure!
comunque, considera in condizioni di luce molto forte o contraria di sottoesporre un p? (-0,3 o -0,7 EV) per evitare di "bruciare" i bianchi ed usare il flash come fill in per schiarire le zone in ombra
Comment
-
Originally posted by bastich View Postun'altra cosa:
cerca di abbasarti e scattare quasi alla stessa altezza del cane
Potevo solo sdraiarmi per andare pi? basso
Magari quando FINALMENTE far? bel tempo partir? solo con l'idea di fotografarlo e mi prerarer? adeguatamente alla terra
Questa era fortuita, prato dietro i ring di esposizione questo sabato a Cuneo
A proposito di flash di fillin, ho provato ad usarlo in qualche foto ma era decisamente TROPPO, ma troppo troppoIdee su cosa potrei aver sbagliato/non fatto?
Comment
-
Originally posted by Thunder-Rage View PostPi? basso?
Potevo solo sdraiarmi per andare pi? basso
Magari quando FINALMENTE far? bel tempo partir? solo con l'idea di fotografarlo e mi prerarer? adeguatamente alla terra
Questa era fortuita, prato dietro i ring di esposizione questo sabato a Cuneo
A proposito di flash di fillin, ho provato ad usarlo in qualche foto ma era decisamente TROPPO, ma troppo troppoIdee su cosa potrei aver sbagliato/non fatto?
bisogna vedere le condizioni dello scatto (luce ambiente, tempo, diaframma, distanza dal soggetto..
di solito, se usi il flash di fill in, diaframmi parecchio per contenere la sovraespozione
Comment
-
-
X
Comment