Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    andre...devi migliorare nell'illuminazione del soggetto...la luce nella fotografia ? tutto!
    dimmi dimmi.... dammi suggerimenti, come avresti fatto te ?

Comment

• Font Size
      'giorno spammofotografi

Comment

• Font Size
        andre cosa hai usato per quella foto? un flash? allora, a mio giudizio, per quel genere di foto se vuoi farle con lo sfondo nero devi procurarti almeno due fonti di luce continua, posizionarle una per lato e sicuramente viene meglio. Userei poi una apertura maggiore per avere più sfocato, queste foto generalmente sono più belle fatte in macro, con fuoco al centro e sfuocato generale, un po' come quelle che ha fatto la psy...

poi mo cn l'influenza che mi riduce a una ameba di + non so dirti.

Comment

• Font Size
          Acid mi dai qualche parere sulle mie?

Comment

• Font Size
            psy mi mandi il tuo deviant che non lo ho più, le foto linkate qui sono compresse male.

Comment

• Font Size
              La prima: Non ha un punto a fuoco, è tutta abbastanza sfocata, c'è abbastanza rumore, ma il taglio è bello. Se hai occasione rifalla cercando di prendere bene il fuoco che non è detto debbano essere i pistilli, ma qualcosa di focale ci vuole, anche con una apertura a 1.4...

la Seconda: Stesso discorso della prima ma in più hai i riflessi della foglia che sono bruciati.

la Terza: mi piacciono i toni dei grigi, ma come sopra, sembra tu non abbia un punto a fuoco, forse in questa qualcosina meglio ma non abbastanza, nel complesso però ti do un 7, puoi fare di meglio.

la Quarta: belli i colori ma vale sempre il solito discorso.

la Quinta: bella la texture che fanno i fiorellini ma forse è un po' disordinata.

la Sesta: non mi piace

la Settima: rifalla! taglio e colori proprio belli, ma sembra che litighi con l'af

se vuoi un consiglio, compra un'ottica macro, un 100mm o un 50mm sempre meglio del 70-300 con la lente...

se ci pensi è assurdo che a f/10 tu abbia tutto fuori fuoco, non è possibile!

ho sparato a zero, ma le capacità le hai, devi applicare un po' di tecnica.
              ovviamente dopo queste parole arriverà la BenjolA a rugarmi le balle

Comment

• Font Size
                La prima: Non ha un punto a fuoco, ? tutta abbastanza sfocata, c'? abbastanza rumore, ma il taglio ? bello. Se hai occasione rifalla cercando di prendere bene il fuoco che non ? detto debbano essere i pistilli, ma qualcosa di focale ci vuole, anche con una apertura a 1.4...

la Seconda: Stesso discorso della prima ma in pi? hai i riflessi della foglia che sono bruciati.

la Terza: mi piacciono i toni dei grigi, ma come sopra, sembra tu non abbia un punto a fuoco, forse in questa qualcosina meglio ma non abbastanza, nel complesso per? ti do un 7, puoi fare di meglio.

la Quarta: belli i colori ma vale sempre il solito discorso.

la Quinta: bella la texture che fanno i fiorellini ma forse ? un po' disordinata.

la Sesta: non mi piace

la Settima: rifalla! taglio e colori proprio belli, ma sembra che litighi con l'af

se vuoi un consiglio, compra un'ottica macro, un 100mm o un 50mm sempre meglio del 70-300 con la lente...

se ci pensi ? assurdo che a f/10 tu abbia tutto fuori fuoco, non ? possibile!

ho sparato a zero, ma le capacit? le hai, devi applicare un po' di tecnica.
                ovviamente dopo queste parole arriver? la BenjolA a rugarmi le balle
                In effetti non un buon rapporto con la messa a fuoco ma queste le ho fatte in una giornata di vento e senza cavalletto
                Ok allora vedr? di migliorare la tecnica e valuto un macro,grazie caro

Comment

• Font Size
                  tanto per mettere su qualcosa che è da un po' che siamo fermi

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreGixxer View Post
                    ciao su come fotografare quadri aspetta i consigli dei "veri" fotografi che scrivono in quest Topic; intanto posso chiederti di "cosa" non capisci una beata mazza ? diaframmi, tempi di scatto, ISO...RAW... ? perche gli argomenti trattabili sono a dir poco infiniti
                    posso ridere fino a morire e dirti TUTTO? ahah fate conto di parlare con uno che non sa nulla di nulla di quanto riportato sopra

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Snauzer View Post
                      posso ridere fino a morire e dirti TUTTO? ahah fate conto di parlare con uno che non sa nulla di nulla di quanto riportato sopra
                      ahahahaha ottima cosa...

pertanto tu vorresti comprare una reflex senza saperla usare...

bel mondo il digitale...se cerchi in internet ci sono vari tutorial per chi vuole cominciare e anche in libreria trovi qualche buon libro poi per cose pi? specifiche, che non siano l'abc della fotografia siamo qui

Comment

• Font Size
                        Posso suggerire un bel corso di base di fotografia digitale? A me è servito molto

Comment

• Font Size
                          preparatevi che son tornato da orvieto e dico solo che ho fatto 1800 km di cui 300 di strada sterrata
                          Last edited by benjofactory; 19-03-08, 09:08.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            preparatevi che son tornato da orvieto e dico solo che ho fatto 1800 km di cui 300 di strada sterrata
                            Era ora che tornassi!
                            Corri a vedere le mie foto! ci sei mancata cara

Comment

• Font Size
                              Originally posted by benjofactory View Post
                              merdone! hai fatto foto s? eh? io sto aspettando quelle luci che ti avevo fatto vedere e gi? che c'ero ho preso anche gli stativi porta fondali + due fondali appena arrivano ti dico come funzionano

poi se ti becco in messenger ti devo chiedere un parere

Comment

• Font Size
                                Originally posted by psyki View Post
                                Era ora che tornassi!
                                Corri a vedere le mie foto! ci sei mancata cara
                                corrooooo

merdone! hai fatto foto s? eh? io sto aspettando quelle luci che ti avevo fatto vedere e gi? che c'ero ho preso anche gli stativi porta fondali + due fondali appena arrivano ti dico come funzionano

poi se ti becco in messenger ti devo chiedere un parere
                                meno del previsto ma cmq testato a fondo i poteri della 1

ora devo solo passare un po' di tempo col mio caro amico cs3

Comment

X
                                Working...
                                X