Originally posted by AcidSide
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
andre cosa hai usato per quella foto? un flash? allora, a mio giudizio, per quel genere di foto se vuoi farle con lo sfondo nero devi procurarti almeno due fonti di luce continua, posizionarle una per lato e sicuramente viene meglio. Userei poi una apertura maggiore per avere più sfocato, queste foto generalmente sono più belle fatte in macro, con fuoco al centro e sfuocato generale, un po' come quelle che ha fatto la psy...
poi mo cn l'influenza che mi riduce a una ameba di + non so dirti.
Comment
-
La prima: Non ha un punto a fuoco, è tutta abbastanza sfocata, c'è abbastanza rumore, ma il taglio è bello. Se hai occasione rifalla cercando di prendere bene il fuoco che non è detto debbano essere i pistilli, ma qualcosa di focale ci vuole, anche con una apertura a 1.4...
la Seconda: Stesso discorso della prima ma in più hai i riflessi della foglia che sono bruciati.
la Terza: mi piacciono i toni dei grigi, ma come sopra, sembra tu non abbia un punto a fuoco, forse in questa qualcosina meglio ma non abbastanza, nel complesso però ti do un 7, puoi fare di meglio.
la Quarta: belli i colori ma vale sempre il solito discorso.
la Quinta: bella la texture che fanno i fiorellini ma forse è un po' disordinata.
la Sesta: non mi piace
la Settima: rifalla! taglio e colori proprio belli, ma sembra che litighi con l'af
se vuoi un consiglio, compra un'ottica macro, un 100mm o un 50mm sempre meglio del 70-300 con la lente...
se ci pensi è assurdo che a f/10 tu abbia tutto fuori fuoco, non è possibile!
ho sparato a zero, ma le capacità le hai, devi applicare un po' di tecnica.
ovviamente dopo queste parole arriverà la BenjolA a rugarmi le balle
Comment
-
Originally posted by AcidSide View PostLa prima: Non ha un punto a fuoco, ? tutta abbastanza sfocata, c'? abbastanza rumore, ma il taglio ? bello. Se hai occasione rifalla cercando di prendere bene il fuoco che non ? detto debbano essere i pistilli, ma qualcosa di focale ci vuole, anche con una apertura a 1.4...
la Seconda: Stesso discorso della prima ma in pi? hai i riflessi della foglia che sono bruciati.
la Terza: mi piacciono i toni dei grigi, ma come sopra, sembra tu non abbia un punto a fuoco, forse in questa qualcosina meglio ma non abbastanza, nel complesso per? ti do un 7, puoi fare di meglio.
la Quarta: belli i colori ma vale sempre il solito discorso.
la Quinta: bella la texture che fanno i fiorellini ma forse ? un po' disordinata.
la Sesta: non mi piace
la Settima: rifalla! taglio e colori proprio belli, ma sembra che litighi con l'af
se vuoi un consiglio, compra un'ottica macro, un 100mm o un 50mm sempre meglio del 70-300 con la lente...
se ci pensi ? assurdo che a f/10 tu abbia tutto fuori fuoco, non ? possibile!
ho sparato a zero, ma le capacit? le hai, devi applicare un po' di tecnica.
ovviamente dopo queste parole arriver? la BenjolA a rugarmi le balle
Ok allora vedr? di migliorare la tecnica e valuto un macro,grazie caro
Comment
-
Originally posted by AndreGixxer View Postciao su come fotografare quadri aspetta i consigli dei "veri" fotografi che scrivono in quest Topic; intanto posso chiederti di "cosa" non capisci una beata mazza ? diaframmi, tempi di scatto, ISO...RAW... ? perche gli argomenti trattabili sono a dir poco infiniti
Comment
-
Originally posted by Snauzer View Postposso ridere fino a morire e dirti TUTTO? ahah fate conto di parlare con uno che non sa nulla di nulla di quanto riportato sopra
pertanto tu vorresti comprare una reflex senza saperla usare...
bel mondo il digitale...se cerchi in internet ci sono vari tutorial per chi vuole cominciare e anche in libreria trovi qualche buon libro poi per cose pi? specifiche, che non siano l'abc della fotografia siamo qui
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
preparatevi che son tornato da orvieto e dico solo che ho fatto 1800 km di cui 300 di strada sterrataLast edited by benjofactory; 19-03-08, 09:08.
Comment
-
-
Originally posted by benjofactory View Postpreparatevi che son tornato da orvieto e dico solo che ho fatto 1800 km di cui 300 di strada sterrata
poi se ti becco in messenger ti devo chiedere un parere
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by psyki View PostEra ora che tornassi!
Corri a vedere le mie foto! ci sei mancata cara
Originally posted by AcidSide View Postmerdone! hai fatto foto s? eh? io sto aspettando quelle luci che ti avevo fatto vedere e gi? che c'ero ho preso anche gli stativi porta fondali + due fondali appena arrivano ti dico come funzionano
poi se ti becco in messenger ti devo chiedere un parere
ora devo solo passare un po' di tempo col mio caro amico cs3
Comment
X
Comment