Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Topic per parlare di fotografia e macchine fotografiche

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by AcidSide View Post
    Ve beh ma qui stiamo su un altro pianeta!
    Bella Acid

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreGixxer View Post
      cmq la prima mi piace forse un po troppo chiara in centro ruba un po troppo l'attenzione alla scena; la seconda non mi piace per colori e sfocato..la terza si, per? secondo me tendi un po troppo a sovraesporre, io tenderei 2-3 stop in meno e in postproduzione recuperare dove serve
      quoto quanto detto per? a me la barcozza non mi garba pi? di tanto..avrei provato ad estremizzare un p? la prospettiva o fare qualcosa di pi? originale

anche per la sovraesposizione, la seconda ? "bruciatissima" sui bianchi, occhio

meglio sottoesporre un p? e recuperare (se serve) in post produzione i toni chiari, piuttosto che avere gi? la sovraesposizione ai limite della "bruciatura" che solitamente ? irrecuperabile, almeno con i soggetti con forte contrasto

Comment

• Font Size
        il solito sborone

Comment

• Font Size
          ognuno da il suo contributo

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            occhio

nella prima si vede il "nero" dell'obiettivo su cui ha agito il flash, la seconda la vedo poco nitida

un consiglio: se devi fotografare animali, evita le riprese "dall'alto", prova con un'inquadratura allo stesso livello del soggetto (in quel caso, dovevi abbassarti un p&#242
            Grazie dei suggerimenti, li terrò sicuramente in considerazione
            Purtroppo non potevo andare più in basso perchè la conformazione del "box" (non saprei come altro chiamarlo) in cui stavano mi impediva di mettermi diversamente...
            La seconda è DECISAMENTE poco nitida e non mi so spiegare il perchè
            Idee?
            Last edited by Thunder-Rage; 03-03-08, 10:20.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Thunder-Rage View Post
              La seconda ? DECISAMENTE poco nitida e non mi so spiegare il perch?
              Idee?
              obiettivo scadente, micromosso, diaframma esageratamente chiuso (diffrazione), punto di messa a fuoco non corretto..

Comment

• Font Size
                obiettivo scadente, micromosso, diaframma esageratamente chiuso (diffrazione), punto di messa a fuoco non corretto..
                Escludo il diaframma, era a 3,5... Penso/spero di non aver sbagliato il fuoco e dati il tempo di esposizione confido anche di non aver fatto del micromosso (1/100 o 1/125 a 18mm sarei proprio un caprone ma non si sa mai )... L'obbiettivo ? un cesso, ? il 18-70 del kit ma per ora le priorit? di spesa sono purtroppo altre anche se mi va stretto; mi fa specie una risposta cos? diversa in alcuni scatti a parit? di condizioni, la sequenza di scatti ? stata fatta in manuale con stesse impostazioni e praticamente alla stessa lunghezza focale.
                Dici che la messa a fuoco su soggetti a diverse distanze (a parit? di impostazioni) pu? causare scatti a diversa nitidezza?

Comment

• Font Size
                  Escludo il diaframma, era a 3,5... Penso/spero di non aver sbagliato il fuoco e dati il tempo di esposizione confido anche di non aver fatto del micromosso (1/100 o 1/125 a 18mm sarei proprio un caprone ma non si sa mai )... L'obbiettivo ? un cesso, ? il 18-70 del kit ma per ora le priorit? di spesa sono purtroppo altre anche se mi va stretto; mi fa specie una risposta cos? diversa in alcuni scatti a parit? di condizioni, la sequenza di scatti ? stata fatta in manuale con stesse impostazioni e praticamente alla stessa lunghezza focale.
                  Dici che la messa a fuoco su soggetti a diverse distanze (a parit? di impostazioni) pu? causare scatti a diversa nitidezza?
                  a 18mm la profondit? di campo ? abbastanza ampia..pu? darsi che sia un non corretta messa a fuoco (capita)

se ? il 18-70 del kit nikon..? MOOOOOLTO meglio di tante ciofeche in giro, fidati..

gli exif non sono visibili..iso?

Comment

• Font Size
                    a 18mm la profondit? di campo ? abbastanza ampia..pu? darsi che sia un non corretta messa a fuoco (capita)

se ? il 18-70 del kit nikon..? MOOOOOLTO meglio di tante ciofeche in giro, fidati..

gli exif non sono visibili..iso?
                    ISO... bella domanda.. mi pare 640
                    efix per cosa sta?
                    I dati della foto originale?
                    Son al lavoro e purtroppo ho solo queste ridimensionate con un programmino della domenica che garba tanto alla morosa..

Comment

• Font Size

Ma dai? A me pesa perch? spesso lo trovo buio, ho una capacit? innata di trovarmi in scarsa luce e alzare troppo l'ISO non ? raccomandabile... Per il resto non gli ho mai trovato grosse pecche ma pensavo comunque di non avere occhio io (o magari perch? non ho mai avuto un'ottica seria tra le mani).

Ora che me ne capisco di pi? di foto di quando l'ho comprata craio un sacco dopo aver letto della D3 ma prima verranno delle ottiche serie, poi continuer? a craiare un sacco perch? comunque costa veramente un delirio
                      Vi credevate mica che scrivessi che dopo le ottiche serie avrei comprato il mostro?

Comment

• Font Size
                        ISO... bella domanda.. mi pare 640
                        efix per cosa sta?
                        I dati della foto originale?
                        Son al lavoro e purtroppo ho solo queste ridimensionate con un programmino della domenica che garba tanto alla morosa..
                        se usi il flash setta gli iso al minimo, pi? li alzi e pi? ti ritroverai "noise" a far calare la sensazione di nitidezza

Comment

• Font Size
                          Ma dai? A me pesa perch? spesso lo trovo buio, ho una capacit? innata di trovarmi in scarsa luce e alzare troppo l'ISO non ? raccomandabile... Per il resto non gli ho mai trovato grosse pecche ma pensavo comunque di non avere occhio io (o magari perch? non ho mai avuto un'ottica seria tra le mani).

Ora che me ne capisco di pi? di foto di quando l'ho comprata craio un sacco dopo aver letto della D3 ma prima verranno delle ottiche serie, poi continuer? a craiare un sacco perch? comunque costa veramente un delirio
                          Vi credevate mica che scrivessi che dopo le ottiche serie avrei comprato il mostro?
                          beh il 18-70 non ? certo luminosissimo..ma ? un'ottica validissima per quello che la fanno pagare e ancor di pi? per il fatto che era nel kit

Comment

• Font Size
                            se usi il flash setta gli iso al minimo, pi? li alzi e pi? ti ritroverai "noise" a far calare la sensazione di nitidezza
                            L'idea era quella ma temo di non averla abbassata... Grosso errore ma alla vista di quei maialotti mi si ? spento il cervello

Comment

• Font Size
                              senti furbo, visto che ho la tua stessa macchina fotografica cosa stai vendendo?!
                              non vendo niente...tengo la 5 come corpo di scorta e compro la 1D...e forse il 16-35 2.8

ognuno da il suo contributo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                non vendo niente...tengo la 5 come corpo di scorta e compro la 1D...e forse il 16-35 2.8

quanto PENEssere

Comment

X
                                Working...
                                X