Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esperti di fotografia mi serve un consiglio:

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esperti di fotografia mi serve un consiglio:

devo cambiare la mia reflex:

x ora ho visto di interessante questi 2 modelli:

-Canon EOS400D
    -Nikon D40X

tra le 2 mi attira di + la canon... voi cosa consigliate?

in alternativa cosa potrei valutare?

tks

• Font Size
    allora come prestazioni si assomigliano. La canon in più ha il sensore autopulente ma è una gran cagata perchè se ti va un granello di polvere non lo toglie cmq.

La nikon conviene per il prezzo anche se secondo me come resa cromatica la canon è leggermente superiore....per facilità di utilizzo cmq è meglio la nikon

se hai già altre ottiche per nikon/canon allora rimani sulla stessa marca sennò secondo me qualunque delle 2 tu prendi fai una bella scelta...

Comment

• Font Size
      P.S. in alternativa al massimo andrei in cerca di un modello superiore usato tipo D80 per la nikon o 30D per la canon...

Comment

• Font Size
        come prezzi come siamo?

io ho le ottiche della mia attuale (è una canon) ma nn è digitale e non so se vanno bene su quella

Comment

• Font Size
          a meno che non sia una vecchissima completamente manuale vanno bene solo che perdi i grandangoli...

devi tenere un fattore di moltiplicazione si 1,6x nella canon...in pratica un 24 ti diventa un 38

cmq per la D40X a listino sei a 859 con scheda da 1Gb e ottica 18-55 (per la nikon mi raccomando che sia importata e abbia garanzia nital altrimenti lascia stare subito)
          per la canon non so ma sicuramente qualcosina di più

Comment

• Font Size
            ah ok grazie

cmq sto navigando un po in giro in rete e sono quasi convinto a restare su canon...

giusto x avere un termine di paragone: canon reflex digitali da 500€ (circa) che modelli ci sono?

differenze con la 400D che giustifichino la spesa in +?

Comment

• Font Size
              io ho la d70 e è favolosa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by doc67 View Post
                io ho la d70 e ? favolosa!
                prezzo?

Comment

• Font Size
                  albe... se ti dico che qui, quando avevano aperto il mw vendevano la eos a 399 ti spari nelle palle

a dire il vero, pure io, però non avevo quei sodi da spendere.

Comment

• Font Size
                    Io ho Canon e mi trovo benissimo.Ho una 350d.
                    Canon power!

Comment

• Font Size
                      oggi sono andato a ritirare la mia vecchia canon a75 .. si era bruciato il sensore a causa di un difetto di fabbrica .. riparata a 3 anni dall'acquisto .. dopo 1 anno fuori garnzia .. non mi hanno fatto pagare nulla..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis View Post
                        oggi sono andato a ritirare la mia vecchia canon a75 .. si era bruciato il sensore a causa di un difetto di fabbrica .. riparata a 3 anni dall'acquisto .. dopo 1 anno fuori garnzia .. non mi hanno fatto pagare nulla..
                        la nikon invece i trattano male anche in garanzia ..
                        ( se le cose non sono cambiate da 2 anni fa circa.. )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Scorpion View Post
                          prezzo?
                          poco ...senti bastich

Comment

• Font Size
                            consiglierei canon..+ per il prezo attuale.... dato bene o male la 400D viene sui 670? ma con il romborso canon fino a fine mese la si ha x 590?

se poi la si trova a meno meglio ancora...

Comment

• Font Size
                              prezzo?
                              trovi il corpo sui 350 euro perch? adesso ? fuori produzione

ah ok grazie

cmq sto navigando un po in giro in rete e sono quasi convinto a restare su canon...

giusto x avere un termine di paragone: canon reflex digitali da 500? (circa) che modelli ci sono?

differenze con la 400D che giustifichino la spesa in +?
                              con 599 prendi una D40 nuova senn? vai solo su usato...allora vai in cerca di 350D o D70 ma ti consiglio quest'ultima perch? ? una categoria sopra

Originally posted by cocis View Post
                              la nikon invece i trattano male anche in garanzia ..
                              ( se le cose non sono cambiate da 2 anni fa circa.. )
                              io ho sempre tenuto Nikon e devo dire di essermi trovato meglio che con altre marche....canon ? favolosa ma nikon che ti rivolgi al centro assistenza a torino ? altrettanto spettacolare

Comment

X
                              Working...
                              X