Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volo US Airways 1549 FILM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sui freni ci sarebbe molto da parlare... sono monitorati per quanto riguarda le temperature, diciamo che si ? preferito far prevalere la potenza frenante e dissipante in sfavore della durata e del controllo delle temperature.
    Le gomme e i cerchioni sono dotati di una valvola che raggiunta una data temperatura si scioglie e sgonfia la gomma, per evitare che quest'ultima esploda.
    Parlo di situazioni limite, quindi atterraggi in condizioni non normali e aborti di decollo ad alte velocit?, dove tutta la pressione idraulica (3000psi per dare un idea) ? richiesta

Comment

• Font Size
      sisi, tipo quei due video dei test che ho postato prima, dove si vede l'interno del cerchio incandescente.

non credo sia una situazione normale cmq meglio bruciare i freni piuttosto che finire lunghi o dentro una palazzina...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        sui freni ci sarebbe molto da parlare... sono monitorati per quanto riguarda le temperature, diciamo che si ? preferito far prevalere la potenza frenante e dissipante in sfavore della durata e del controllo delle temperature.
        Le gomme e i cerchioni sono dotati di una valvola che raggiunta una data temperatura si scioglie e sgonfia la gomma, per evitare che quest'ultima esploda.
        Parlo di situazioni limite, quindi atterraggi in condizioni non normali e aborti di decollo ad alte velocit?, dove tutta la pressione idraulica (3000psi per dare un idea) ? richiesta
        ot.. grande ste... mi pare ieri che studiavi l'inglese e facevi le ore di volo su aeroplani che andavano in un garage... :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          ot.. grande ste... mi pare ieri che studiavi l'inglese e facevi le ore di volo su aeroplani che andavano in un garage... :1:
          beh ****... son passati 10 anni ridendo e scherzando :-D

Comment

• Font Size
            avrei una domanda non inerente ai freni (stiamo clamorosamente andando offtopic )

Allineamento del sitema inerziale, come e quando viene fatto. Mi spiego meglio: al primo volo della giornata anche se l'aereo non ? stato mosso viene fatto l'allineamento full ?
            Se puoi mi dici quali sono le regole di compagnia ?

Grazie

Comment

• Font Size
              insomma non avevo capito nulla

Comment

• Font Size
                Originally posted by manzac View Post
                avrei una domanda non inerente ai freni (stiamo clamorosamente andando offtopic )

Allineamento del sitema inerziale, come e quando viene fatto. Mi spiego meglio: al primo volo della giornata anche se l'aereo non ? stato mosso viene fatto l'allineamento full ?
                Se puoi mi dici quali sono le regole di compagnia ?

Grazie

le piattaforme vengono allineate ad ogni volo...la durata massima sul 74 son 18h ma ogni volo vengono riallineate (almeno da noi)....ci vogliono 7 minuti e si fa al parcheggio durante la preparazione pre volo.

Comment

• Font Size
                  Grazie, finalmente una certezza su queste IRS, se ne leggono di ogni e .. come perdere l'occasione di avere una risposta sicura da un addetto ?

Anche sul sim che utilizzo (non ti mettere a ridere ) l'allineamento dura circa 7 minuti e chiaramente si fa al parcheggio

PS: vedi se sei tu alla destra

Grazie ancora

Comment

• Font Size
                    Il lombardia non lo abbiamo pi?...ora tutti quelliche abbiamo hanno i rolls royce e purtroppo non pi? i GE..
                    Certo che anche sul sim dura 7 minuti l'allineamento...simula :-D

ps. quello sembra il P7 a Luxembourg...o sbaglio?
                    Last edited by Ayrton; 13-12-16, 08:57.

Comment

• Font Size
                      si, simula quasi tutto l'addon pay del 747, potrebbe stupirti quello che fa.

ci sono poi le scorciatoie, ad esempio appunto l'allineamento puo' anche essere istantaneo ma che gusto c'?, tanto ora che si ? pronti tra FP e altro di tempo ne passa

Avessi altre domande posso romperti magari in pvt per non inquinare 3d che non c'entrano nulla e che agli altri non credo che interessi piu' di tanto ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ayrton View Post

ps. quello sembra il P7 a Luxembourg...o sbaglio?
                        no, non sbagli. Ci ho lavorato per 3 anni in Lux e gli atterraggi del bestione sulla 06 non potevano non farmi alzare gli occhi al cielo, tra Cargolux, Korean, Atlas, China ecc era uno spettacolo

Comment

• Font Size
                          lo usavo pure io..so quello che fa...manda pure le domande ma non controllo cos? spesso il forum come una volta... potrebbe volerci un pochino
                          tra l'altro l'atterraggio per la 06 ? tosto perch? la pista ? uphill e quindi la richiamata pi? difficile...
                          Last edited by Ayrton; 13-12-16, 09:38.

Comment

• Font Size
                            ti ringrazio, capisco che hai " altri impegni "

Comment

• Font Size
                              ciao Ayrton, se hai voglia e due minuti da dedicarmi avrei un paio di domande un po' tecniche da porti.

tratta familiare: LIMC ELLX (alt EDDK... credo, non ho idea quale sia il vs standard)
                              poniamo di avere 120k lbs di payload
                              carburante calcolato 43630 lbs comprensivo di tutto, anche di 3000 lbs di Captain's Res
                              Take-off weight 527.612 lbs

quale ? il criterio di utilizzo della pag Thrust Lim dell'FMC ? Come decido se decollare con TO, TO1(-5%) oppure TO2(-10%) ? idem per la salita, CLB, CLB1(-5%) o CLB2(-10%) ?
                              Immagino ci siano delle tabelle per T?, condimeteo, lunghezza e condizioni pista ecc.

Stessa domanda anche a riguardo i flap, sempre in decollo

Grazie
                              Last edited by manzac; 29-12-16, 09:17.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by manzac View Post
                                ciao Ayrton, se hai voglia e due minuti da dedicarmi avrei un paio di domande un po' tecniche da porti.

tratta familiare: LIMC ELLX (alt EDDK... credo, non ho idea quale sia il vs standard)
                                poniamo di avere 120k lbs di payload
                                carburante calcolato 43630 lbs comprensivo di tutto, anche di 3000 lbs di Captain's Res
                                Take-off weight 527.612 lbs

quale ? il criterio di utilizzo della pag Thrust Lim dell'FMC ? Come decido se decollare con TO, TO1(-5%) oppure TO2(-10%) ? idem per la salita, CLB, CLB1(-5%) o CLB2(-10%) ?
                                Immagino ci siano delle tabelle per T?, condimeteo, lunghezza e condizioni pista ecc.

Stessa domanda anche a riguardo i flap, sempre in decollo

Grazie
                                cacchio mi superscuso per il ritardo....ti conviene mandarmi un mp con il link alla discussione la prossima volta...ste settimane son state tremende...e son diventato pure babbo de novo..

Allora, prima di tutto noi abbiamo tutte le unit? di misura in KG...quindi dovrei fare le conversioni e non ho voglia
                                In ogni caso, TO rating li fornisce l'EFB, anzi, per esser precisi l'OPT (Onboard Performance Tool), che ? una funzione del EFB...dopo aver inserito tutti i dati di pesi, condizioni atmosferiche, per il determinato aeroporto e pista..
                                Oltre a TO, TO1 o TO2 fornisce info sull ATM, sai cos'? o devo introdurre il concetto?

la scelta del CLB rating lo fa il crew, in base alle procedure di decollo da seguire, le varie quote da rispettare ecc ecc..

La scelta dei flap ? lasciata all'equipaggio, in base alla scelta migliore di caso in caso...sai qual ? la differenza fra decollare a 10 o 20? sai perch? si sceglie uno invece dell'altro?

Comment

X
                                Working...
                                X