Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Volo US Airways 1549 FILM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    azzo complimenti, io sono solo un'appassionato, del 747 in particolare.
    posso chiederti ora cosa voli ?

Comment

• Font Size
      in che senso? ora sono primo ufficiale su 747-400, base Malpensa

Comment

• Font Size
        Grande Stefano... sopra cosa c'?? L'A380?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton View Post
          in che senso? ora sono primo ufficiale su 747-400, base Malpensa
          scusami ho letto "pilotavo" sorry.

base a MXP, ? un F ?

Comment

• Font Size
            si ? un F

pi? grandi ci sono il 380, il 747-8 e l'an225

Comment

• Font Size
              si ? un F
              ho capito, ho lavorato per diversi anni in Lux
              ti "invidio" il lavoro, io mi limito nel tempo libero ad utilizzare il sim con il PMDG

pi? grandi ci sono il 380, il 747-8 e l'an225
              vabb? dai, il mriya non conta

Comment

• Font Size
                certo che conta.... ? anche un diretto concorrente

Comment

• Font Size
                  Un bestione davvero enorme, l' avevo visto a ELLX con il portellone frontale aperto durante una taxi per tornare a Milano, ero su un ERJ, sembrava un giocattolo a confronto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    ma parli del 225? non pu? atterrare a Lux....tu hai visto il 124, quadrimotore simile al 747 come dimensioni.

Tornando sull'argomento del film...i freni avrebbero funzionato comunque in quando son attuati dall'impianto idraulico messo in pressione...e in caso renoto della doppia piantata, un accumulatore fornisce pressione di emergenza.
                    Date un occhiata alla prima occasione aiceppi freno di un aereo da vicino...un pacco dischi di un 747 pesa da solo 300kg quasi...in carbonio, e di ruote frenanti ce ne sono 16.
                    Al peso massimo all'atterraggio (300t) si potrebbe fermare in poco pi? di 2000mt toccando terra a circa 320kmh

Comment

• Font Size
                      comunque le questioni tecniche sono molteplici e parecchio diversificate...io piloto un 747-400, se avete domande specifiche scrivetene una alla volta e rispondo singloarmente quotando l'interlocutore
                      Quanto hai sorriso leggendo le fantasiose risposte prima del tuo intervento?

Comment

• Font Size
                        beh abbastanza ad esser sincero...ma ? normale, le informazioni che si trovano in giro sono frammentarie e circostanziate...e quindi ? facile poi scrivere inesattezze o addirittura cose sbagliate del tutto.
                        Soprattutto da esterno molte cose si deducono ed effettivamente non si possono conoscere....quindi se avete domande precise...eccomi :-)

Comment

• Font Size
                          ? vero che adesso frenate di pi? rispetto ad una volta perch? l'uso della pista si paga a tempo di utilizzo, oppure ? una balla metropolitana?
                          ho anche notato che il pi? delle volte, partendo da Bologna, in decollo accellerano fin dalla curva che immette in pista, ricordo che in passato invece, si fermavano all'inizio della pista e poi partivano da fermi, perch? questa differenza?
                          grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by michi14 View Post
                            ? vero che adesso frenate di pi? rispetto ad una volta perch? l'uso della pista si paga a tempo di utilizzo, oppure ? una balla metropolitana?
                            ho anche notato che il pi? delle volte, partendo da Bologna, in decollo accellerano fin dalla curva che immette in pista, ricordo che in passato invece, si fermavano all'inizio della pista e poi partivano da fermi, perch? questa differenza?
                            grazie
                            ? una stupidata, le tasse di atterraggio si pagano in base al peso della macchina e al tempo di rimanenza sul piazzale.
                            la differenza che hai notato ? la differenza fra static e rolling takeoff.
                            La scelta fra i due si basa sul calcolo delle performances, sul peso di quel particolare giorno, sulle condizioni meteo e della pista e in base alla quantit? di vento presente

Comment

• Font Size
                              certo che frenare 300ton a 320km/h in 2000 metri e' roba che manco una f1...

tra l'altro, mi son sempre chiesto: le gomme sono a bassa pressione?
                              per dire, mi ricordano appunto quelle dei dragster, che sono a pressione praticamente zero a freddo, ma che scaldandosi con l'attrito (i burnout prima della partenza tipicamente) raggiungono la pressione d'esercizio corretta.

vedendo un'atterraggio le gomme sembrano piu' "flosce" appena tocca terra, per avere maggiore superficie possibile sulla pista, mentre a fine rullata sembrano piu' "solide".

magari e' solo una mia impressione eh...

Comment

• Font Size
                                ? una impressione...le gomme sono gonfiate ad azoto proprio per evitare grosse differenze di pressione al variare delle temperature

Comment

X
                                Working...
                                X