Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomorra la serie....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by smuggiano View Post
    Perdonami ma la serie ? ambientata in determinati quartieri e se alcune situazioni sono romanzate, di base raccontano il reale stato di degrado di quei luoghi

Ti faccio un esempio: anche a Milano esistono quartieri ?malfamati?; ? chiaro che se fai un giro a quarto oggiaro nessuno ti rompe le balle ma esistono veramente le ronde
    A Baggio e rozzano negli anni 70 si sparavano dalle finestre

Un mese fa a cinisello balsamo hanno fatto una retata con agenti antisommossa ed un elicottero... morale: 14 arresti!

Sai qual ? il comune denominatore: che sono zone abitate per lo pi? da meridionali con l?integrazione di extracomunitari

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Be si mi pare ovvio che raccontano il degrado di alcune zone certo molto romanzate non ? che si sparano per strada tutti i giorni come se niente fosse eh comunque sicuro di base c?? una realt? alquanto triste detto ci? a Roma nei quartieri malfamati non mi pare di vedere nessun meridionale ma solo Romani come a Milano solo milanesi ed extra cio? nel senso , non ? che i quartieri di Milano degradati lo sono perch? ci sono i meridionali anzi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by jakal View Post
      Be si mi pare ovvio che raccontano il degrado di alcune zone certo molto romanzate non ? che si sparano per strada tutti i giorni come se niente fosse eh comunque sicuro di base c?? una realt? alquanto triste detto ci? a Roma nei quartieri malfamati non mi pare di vedere nessun meridionale ma solo Romani come a Milano solo milanesi ed extra cio? nel senso , non ? che i quartieri di Milano degradati lo sono perch? ci sono i meridionali anzi...

Su Roma hai perfettamente ragione ma su Milano ti sbagli

I cosiddetti quartieri popolari sono nati pi? o meno negli anni 70 per accogliere la forza lavoro proveniente dal sud italia
      Adesso ? chiaro che sono peggiorati ulteriormente con l?inserimento degli extra comunitari

Questo non vuole essere un post retorico, stiamo soltanto discutendo su quanto sia distante la serie dalla realt? e vedendo anche altre realt?, personalmente la ritengo abbastanza veritiera

Comment

• Font Size
        Ho le 6 puntate della terza stagione pronte... ma ancora non le ho viste.... com'?? Spinge?

Comment

• Font Size
          Che aspetti a guardarle?

Stramerita.

Io e la moje non ce ne siamo persi una....lei,addirittura,domenica scorsa s'? guardata pure tutta "maratona gomorra" su non ricordo che canale....6 puntate di fila...

Ah...rigorosamente senza sottotitoli......distraggono dalle immagini.

Comment

• Font Size
            Ah cass.. io son nato a trento.... senza sottotitoli son fottuto per met?

Comment

• Font Size
              Ok sono alle 2 della terza stagione.. per? senza sottotitoli.. capisco mezze cose... ? come guardare una cosa in lingua straniera che un p? capisci

Comment

• Font Size
                bella la terza puntata ciro non regge lo schiavismo...ed e' pure un po' romanticone....

Comment

• Font Size
                  La quarta puntata jenny bekka una scarica di mazzate assurde.....

Comment

• Font Size
                    sky che puntata sta' dando ora???

Comment

X
                    Working...
                    X