Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

OSCAR a La grande bellezza di Paolo Sorrentino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

OSCAR a La grande bellezza di Paolo Sorrentino

Il film di Paolo Sorrentino, "La grande bellezza", ha vinto l'Oscar per il miglior film straniero. Il regista italiano nel ricevere la statuetta ha voluto ringraziare le sue "fonti di ispirazione: Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Diego Armando Maradona" dedicando poi la vittoria "a Roma, a Napoli e alla mia pi? grande bellezza personale, Daniela, Anna e Carlo".

[YOUTUBE]hpPz0Umsff4[/YOUTUBE]

L'Oscar torna cos? in Italia dopo 15 anni. L'ultimo ad aver conquistato la statuetta era stato Roberto Benigni con "La vita ? bella" nel 1999. Ad annunciare la vittoria della "Grande Bellezza" sono stati Ewan McGregor e Viola Dacis. Sorrentino ha ricevuto il premio insieme a un entusiasta Toni Servillo e il produttore Nicola Giuliano.

Il discorso di ringraziamento di Sorrentino ? iniziato con un pensiero "a tutti gli attori, i produttori e a tutta l'equipe". Riferendosi poi a Fellini, i Talking Heads, Scorsese e Maradona, il regista ha affermato che "sono quattro campioni nella loro arte che mi hanno insegnato tutti cosa vuol dire fare un grande spettacolo, che ? la base di tutto lo spettacolo cinematografico. Sono molto emozionato e felice, non era scontato questo premio, i concorrenti erano temibili ora sono felice e sollevato".

Il presidente del Consiglio Renzi: "Orgoglio italiano" - C'era anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi a tifare per Sorrentino agli Oscar. Non poteva mancare un tweet dedicato alla vittoria del cinema italiano: "In queste ore dobbiamo pensare ad altro e lo stiamo facendo. Ma il momento orgoglio italiano per Sorrentino e #LaGrandeBellezza ci sta tutto".

Verdone: "Un film compreso meglio all'estero che in Italia" - Carlo Verdone, tra i protagonisti de La Grande Bellezza, commenta il successo agli Oscar: "Un successo straordinario che arriva in un momento molto importate. L?Italia aveva bisogno di una grande finestra internazionale e sono felice che sia arrivata con la cultura visto che non ce la facciamo con l?economia. Abbiamo dato un bel segnale perch? la cultura aiuta. Aiuta l?industria, d? credibilit?, almeno sul piano artistico all?Italia, aiuter? sicuramente i produttori a trovare pi? coraggio. Insomma ? un effetto a raffica molto, molto importante". E infine: "Questo film ? stato compreso meglio all?estero che non in Italia, ? questo che ha fatto la differenza. Hanno capito il dramma umano, che poi non ? il dramma umano dell?Italia ma di tutto il mondo occidentale. L?hanno colto in un una maniera diversa; ? un film struggente e anche molto spirituale, secondo me. Noi purtroppo, pi? andiamo avanti e pi? siamo meno adatti al cinema d?autore. Questa ? la verit?". L?attore ha raccontato come ha passato la notte attendendo il verdetto: ?Io stanotte ho dormito, alle 7.30 mi sono svegliato, ho guardato su internet e ho subito telefonato a Paolo. Per la prima volta ho sentito Paolo umano perch? di solito ? glaciale. Mi ha detto questo successo ? di tutto il cast, ? di tutti voi. Io non avrei potuto far nulla se ognuno di voi non mi avesse dato l?apporto. E? stato affettuoso con tutti.

• Font Size
    Domani sera lo danno in tv...su canale 5 mi sembra.

Io me ne andr? in palestra.

:gaen:

Comment

• Font Size
      un film che si fa guardare solo perch?,imho, c'? tony servillo...ma aldil? di questo l'hanno pompato troppo e secondo me non era da oascar.
      tra l'altro paolo sorrentino mi sembra pure mezzo coglionello

Comment

• Font Size
        copio e incollo quanto ho scritto da un'altra parte.

.ora..

cerco di essere nazionalpopolare e dovrei dire che sono contento che un film italiano ha vinto l'oscar...

poi ci penso.. e mi rendo conto che ogni volta che mi ? capitato di vedere qualche scena del film il primo sentimento che mi viene ? di FASTIDIO, per l'italia che rappresenta.... e anche per com'? caricaturato, attori con facce da schiaffi... uno spot pubblicitario della martini in ogni ripresa...

siamo stati premiati perch? all'estero ci vedono cos? ???..

ottimo

il regista che va sul palco e tra le sue fonti di ispirazione mette MARADONA ???

una scimma analfabeta drogata e maleducata....

proprio una bella figura di merda mondiale l'idea della nostra nazione che passa e che viene addirittura premiata...

gi?

pizza spaghetti mafia e mandolino...

notare che l'ho scritto prima di sentire vari commenti in giro per la tv ed il web... mi consola che la maggior parte sono allineati al mio pensiero....
        Last edited by ace; 03-03-14, 21:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          copio e incollo quanto ho scritto da un'altra parte.

.ora..

Cerco di essere nazionalpopolare e dovrei dire che sono contento che un film italiano ha vinto l'oscar...

Poi ci penso.. E mi rendo conto che ogni volta che mi ? capitato di vedere qualche scena del film il primo sentimento che mi viene ? di fastidio, per l'italia che rappresenta.... E anche per com'? caricaturato, attori con facce da schiaffi... Uno spot pubblicitario della martini in ogni ripresa...

Siamo stati premiati perch? all'estero ci vedono cos? ???..

Ottimo

Il regista che va sul palco e tra le sue fonti di ispirazione mette maradona ???

Una scimma analfabeta drogata e maleducata....

Proprio una bella figura di merda mondiale l'idea della nostra nazione che passa e che viene addirittura premiata...

Gi?

pizza spaghetti mafia e mandolino...

Notare che l'ho scritto prima di sentire vari commenti in giro per la tv ed il web... Mi consola che la maggior parte sono allineati al mio pensiero....
          quoto in todo

Comment

• Font Size
            il film in se non ? male ma sicuramente ? molto sopravalutato, se avesse trovato come "avversari" i film candidati gli anni passati probabilmente non avrebbe vinto, e se non fossi italiano quasi avrei tifato per "il sospetto" che mi ? sembrato un film con pi? carattere.

il ringraziamento a Maradona se lo poteva tenere per se visto che, volente o nolente, su quel palco rappresentava l'Italia.

Il discorso di Benigni di 15 anni fa gli fa barba e capelli, quello si che trasudava orgoglio italiano da tutti i pori :1:
            e poi vogliamo mettere l'allegria e l'ironia di Benigni con il menifreghismo di sorrentino.....

Comment

X
            Working...
            X