Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prometheus... Di0 mio che caxxata!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post
    non ? che un film diveta quello che ? in base alle "dichiarazioni" del regista ma alla SOSTANZA degli eventi che racconta.
    non ? proprio cos?, un regista potrebbe decidere di fare un film con gli stessi personaggi e con la trama che si ricollega af un'altro film senza che il suo lavoro sia considerato un prequel (o un sequel) del film precedente.

ch? ? un prequel mi pare pi?ttosto evidente, ma non lo si pu? legare "ufficilmente" alla saga.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dyrt View Post
      ? quello che ho fatto, il giorno dopo aver visto prometheus mi sono rivisto alien e avantieri ho rivisto "alien scontro finale" e stasera mi rivedo "alien la clonazione"

tu invece sei da molto che non li vedi vero ?? :gaen:
      Non so se ci tieni ad avere una reputazione di intenditore cinematografico ma in caso affermativo ti consiglio di smettere di scrivere su questo argomento...

... dire che il ridicolo prometheus ? identico al capolavoro assoluto del genere fantascientifico/horror ? come per un gelataio servire merda al posto della cioccolata...

... chiunque abbia un minimo di gusto ti riempir? di insulti.

:gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non so se ci tieni ad avere una reputazione di intenditore cinematografico ma in caso affermativo ti consiglio di smettere di scrivere su questo argomento...

... dire che il ridicolo prometheus ? identico al capolavoro assoluto del genere fantascientifico/horror ? come per un gelataio servire merda al posto della cioccolata...

... chiunque abbia un minimo di gusto ti riempir? di insulti.

:gaen:
        I film hanno entrambi cagate, sia Alien che Prometheus. La differenza ? che uno ha 33 anni, l'altro qualche mese.

Da appassionato di alien un po lo ho apprezzato, certo che se penso a Blade Runner, Alien, Thelma e Louise, i Duellanti, e ad un livello inferiore, Black Rain, e ancora piu' inferiore Il gladiatore e le crociate.. un po ci rimango male.

Cmq Scott non era convinto di fare questo film, e voleva delle modifiche molto pesanti nella sceneggiatura che non gli hanno permesso di fare perch? troppo blasfeme.

L'unica vera cagata di Prometheus secondo me sono i pezzi degl ologrammi... non si capisce che ***** sono , cosa c'entrano e perch? li vedono. Per il resto il film ha una sua logica, e vale la pena di essere visto al cinema, come quasi tutti i film.

Comment

• Font Size
          Se vi capita guardate alien 3 la versione integrale nn quella passata al cinema che nn c'entra veramente niente e nn parlo di sole scene eliminate come nei primi due ma una nuova visione di film

Comment

• Font Size
            Comunque a me ? piaciuto , nn concordo un po' la fine con la nascita dell'allenamento perch? diverso da quello che l'equipaggio della nostromo del primo alien trova quando entra nella nave aliena nel ponte di comando .

Comment

• Font Size
              cosa intendi per alien 3 ?

Comment

• Font Size
                non ? proprio cos?, un regista potrebbe decidere di fare un film con gli stessi personaggi e con la trama che si ricollega af un'altro film senza che il suo lavoro sia considerato un prequel (o un sequel) del film precedente.

ch? ? un prequel mi pare pi?ttosto evidente, ma non lo si pu? legare "ufficilmente" alla saga.
                Come no l'equipaggio della nostromo trover? la stessa nave un bel po' di anni dopo senza capire da dove e come sia arrivata li. Mi pare legare abbastanza

Comment

• Font Size
                  cosa intendi per alien 3 ?
                  Quello dopo lo aliens scontro finale ambientato nella colonia penale dove ripley si suicida nel bruciatore.
                  la clonazione ? il quarto capitolo

Comment

• Font Size
                    en?

Comment

• Font Size
                      e poi l'sos che la nostromo riceve non viene lanciato dalla prometheus, perlomeno il film non ne fa cenno

Comment

• Font Size
                        e poi l'sos che la nostromo riceve non viene lanciato dalla prometheus, perlomeno il film non ne fa cenno
                        Ma infatti lo lancia l'astronave aliena che nn ? un SOS vero e proprio ma un segnale continuo che viene interpretato come messaggio di origine sconosciuta e per legge sono obbligati ad indagare
                        Last edited by simo1098(s)ardo; 24-09-12, 15:00.

Comment

• Font Size
                          ragazzi io ho visto il film dall'inizio alla fine con molta attenzione ma non ho visto la parte in cui compare guy pearce, c'? nel trailer ma nel film non l'ho visto...
                          dove diavolo ? quella scena ?

Comment

• Font Size
                            ragazzi io ho visto il film dall'inizio alla fine con molta attenzione ma non ho visto la parte in cui compare guy pearce, c'? nel trailer ma nel film non l'ho visto...
                            dove diavolo ? quella scena ?
                            Guy pierce ? il vecchio bacucco molto truccato...

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
                              ahhhhhh

non l'avevo mica riconosciuto !

Comment

• Font Size
                                Porca vacca, gran bella discussione, me la ero persa: si passa dall'analisi di un film a considerazioni generali, in fondo, su cosa sia veramente il cinema e come vada visto.

vabb?, ci sono e dico pure io la mia.

Premessa: Gabel va quotato alla grande, quando dice che se si ama davvero il cinema, allora il film va visto bene! Voto 2 a quell'eretico di Fulvio che si vede i film di Mr Ridley a letto su un qualunque ipad...

Io mi pongo un p? nel mezzo, Miki ? stato feroce, frose troppo: per? dai, da Ridley Scott ci aspettiamo sempre tanto...insomma, "I Duellanti" non ? solo un film, ? la quintessenza del CINEMA. E non parliamo ovviamente di BR, di Gangster Story, Black Rain, il supremo Alien.

A dirla tutta, per?, per essere forse uno dei top ten, Ridley ci ha anche abituato a filmacci che quasi non stanno insieme ai suddetti capolavori: soldato jane, Le Crociate...

Forse, a ben vedere, la sua grandezza sta proprio nel suo amore per il cinema, che si manifesta in questa sorte di "disponibilit?", di mancanza di pudore nel mettere il suo magic touch registico a disposizione anche di progetti di scarso lignaggio.

Ma noi lo amiamo lo stesso e sempre, baster? far tornare alla mente le emozioni che ci da Rutger seduto sotto la pioggia mentre guarda il genere umano prostrato e sconfitto davanti a se, pronto a recitare la sua immortale dichiarazione di amore.
                                Last edited by cosimo; 28-09-12, 09:20.

Comment

X
                                Working...
                                X