Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Faccia d'angelo su SKY Fiction

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Faccia d'angelo su SKY Fiction

[YOUTUBE]YGMRuhTjw5U[/YOUTUBE]

L'avete visto ieri? che ne pensate? A me ? piaciuto.. anche se lascia un p? di amarezza rendersi conto che alla fine si parteggia per il delinquente...

• Font Size
    Concordo ...

La stessa amarezza che lascia pensare al fatto che a tuttoggi con tutto quello che ha fatto e' libero e ricco .

Comment

• Font Size
      Pensate un po' ... E' daccordo con noi anche Masiero stesso ...

Maniero: il film su di me stravolge la realt?, il crimine non ha fascino
      "Faccia d'angelo" non si ? riconosciuto nella fiction di Sky:
      ?La delinquenza ? una trappola e non fa guadagnare soldi?

* *

VENEZIA - I "promo" della fiction non gli sono piaciuti. ?Le poche frasi pronunciate da "Faccia d'angelo" sono lontane anni luce da quello vero?. E siccome quello vero ? lui, bisogna credergli. Felice Maniero, 57 anni di Campolongo Maggiore (Venezia), non ? tenero con il film che va in onda luned? su Sky e che celebra le sue gesta di grande gangster.

?Non ? cos? che si comporta un malavitoso, non come si vede nei promo della fiction. Una misera fiction per fare cassetta, che ha stravolto la verit? e il senso del libro al quale si ? ispirata?. Ma gli strali di Felice Maniero, il capo della banda del Brenta, l?unica del Nord Italia ad essere stata condannata per associazione a delinquere di stampo mafioso, non sono rivolti al film che racconta la sua vita quanto al messaggio che veicola.

?Non voglio che i giovani siano affascinati dalla delinquenza?. E quindi non gli va gi? che si facciano film "positivi" sui delinquenti. Questo contesta Faccia d?angelo e cio? una lettura accattivante e allo stesso tempo "macchiettistica" della vita di Felice Maniero, che invece, giura Maniero, ? fatta quasi esclusivamente di ombre, altro che le luci della ribalta. Il fastidio ? acuito dal fatto che Felice Maniero da un lato si ostina a chiedere l?oblio: ?Quand?? che verr? lasciato in pace??, dall?altro ? convinto di dover diventare messaggero di speranza quanto lo ? stato di morte.

Vorrebbe convincere i giovani che si lasciano sedurre dalla malavita, ad uno ad uno, a scegliersi una vita di lavoro e di sacrifici, pi? gratificante della sua. ?Comandavo pi? di trecento persone e l?unico che ha veramente guadagnato soldi sono stato io. Tutti gli altri sono in galera, vecchi, distrutti, disperati?.

Proprio per questo, dunque, andava raccontata la saga di Faccia d?angelo, no? ?Ma non per affascinare i giovani. Questo mi d? fastidio e cio? che passi un messaggio che incoraggia a imboccare la cattiva strada. La delinquenza ? una trappola infernale e lo dico io che apparentemente sono uno di quelli che se l?? cavata. Ma non ? cos?. La delinquenza distrugge la vita, la tua e quella degli altri. I giovani lo devono sapere e non mi va che invece con questi film la criminalit? diventi "fascino".

L?ho gi? detto nell?intervista che ho rilasciato l?anno scorso al Messaggero di Sant?Antonio, un giornale che non ho scelto a caso. Ribadisco per filo e per segno quel che ho detto in quell?intervista. E spero che fosse chiaro, ma se non lo ?, lo ridico adesso, che il mio ? un messaggio duro, di condanna e di avvertimento alle giovani generazioni. Oggi pi? di ogni altra cosa cancellerei il momento in cui ho voluto diventare un boss. Ragazzi non credete ai miti costruiti dalle cronache nere o celebrati nei vostri quartieri. Lo dico soprattutto ai ragazzi del Sud: finirete per essere burattini nelle mani dei boss, utilizzati solo per i loro tornaconti. E non diventerete mai ricchi. Il 95 per cento dei detenuti in Italia oltre a non potersi acquistare nemmeno un dentifricio, ha gettato mogli e figli nella disperazione pi? totale.?

Maniero parla di vita distrutta e di dolore infinito e chi lo conosce sa che ? sincero. E dunque le rapine da film, il potere di disporre della vita di 300 uomini che obbediscono ciecamente a qualsiasi comando, i soldi e le donne sono per l?appunto cose da film. La vita ai margini della societ?, che non rispetta le leggi e le regole, ? una trappola dalla quale non si esce se non da morti - vuol dire Maniero. Il crimine non paga mai, nemmeno nel suo caso che pure sembra la prova vivente del contrario. La parte sbagliata resta sbagliata e non sar? un film che cambia la realt?.
      fonte il messaggero.it

Comment

• Font Size
        Visto anch'io e da Veneto e anche non distante da quella zona ieri sera ero incollato al televisore!
        Per me un genio! Del crimine ok negativo ok ma un fottuto genio!!! L'ha messa nel culo a tutti soprattutto se si considera che lui pene non ne ha praticamente scontate visto che dal 96 al 2010 ha vissuto in una mega villa sotto scorta ed ora ? libero con un 'altra identit?!

E poi finalmente un fil dove si parla in dialetto veneto e non in solito terrone!!!!

Comment

• Font Size
          SI VEDE SOLO SE SI HA SKY???

Comment

• Font Size
            Originally posted by kaciaro View Post
            SI VEDE SOLO SE SI HA SKY???
            si solo sky

Comment

X
            Working...
            X