Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La colonna sonora piu' famosa del mondo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La colonna sonora piu' famosa del mondo!!

[YOUTUBE]AlZeceNfm5U&feature=related[/YOUTUBE]

• Font Size
    Anche quella del Gladiatore per? ? ormai un cult

Comment

• Font Size
      Originally posted by bisi15 View Post
      Anche quella del Gladiatore per? ? ormai un cult
      c'e di mezzo LISA GERRARD giusto???

ma io sono specializzato in b-movies anni 70

[YOUTUBE]1J-tGHkplfM&feature=related[/YOUTUBE]

[YOUTUBE]eoSnIVZX21s&feature=related[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
        Originally posted by kaciaro View Post
        c'e di mezzo LISA GERRARD giusto???
        Si esatto.

Mi spiace, di b-movies non so molto, anzi niente, sicuramente qualcuno ne ho visto ma di titoli e collocazione temporale precisa proprio non so.
        Sarebbe interessante approfondire questa cosa che non ho mai preso in considerazione

p.s. ma i film di Bud Spencer & Terence Hill possono essere considerati tali (b-movies)?

Comment

• Font Size
          Si esatto.

Mi spiace, di b-movies non so molto, anzi niente, sicuramente qualcuno ne ho visto ma di titoli e collocazione temporale precisa proprio non so.
          Sarebbe interessante approfondire questa cosa che non ho mai preso in considerazione

p.s. ma i film di Bud Spencer & Terence Hill possono essere considerati tali (b-movies)?
          si certo, io sono molto preparato su spaghetti western e polizieschi

ti consiglio di leggere un po' qua

e poi chiedi pure

Comment

• Font Size
            Io direi questa:

[YOUTUBE]d6feEf3bW6Y[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
              E questa non ce la vogliamo mettere???

[YOUTUBE]QrQo8UXItQE[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                si certo, io sono molto preparato su spaghetti western e polizieschi

ti consiglio di leggere un po' qua

e poi chiedi pure
                Quindi ora potrebbero essere considerati b-movies anche le piccole produzioni indipendenti, non solo, per esempio, i film di Bud Spencer & Terence Hill che, considerando i vari successi, disponevano di risorse finanziarie abbastanza importanti?

Comment

• Font Size
                  Quindi ora potrebbero essere considerati b-movies anche le piccole produzioni indipendenti, non solo, per esempio, i film di Bud Spencer & Terence Hill che, considerando i vari successi, disponevano di risorse finanziarie abbastanza importanti?
                  beh importanti fino ad un certo punto in quel periodo si erano buttati tutti negli spaghetti western, perche' con 2 lire facevi il film e ci guadagnavi un sacco di soldi curiosa e' la storia di come si formo' la mitica coppia la sai???

Comment

• Font Size
                    beh importanti fino ad un certo punto in quel periodo si erano buttati tutti negli spaghetti western, perche' con 2 lire facevi il film e ci guadagnavi un sacco di soldi curiosa e' la storia di come si formo' la mitica coppia la sai???
                    Pardon ma ho avuto un p? di cose da fare e non ho potuto scrivere, finalmente sono tornato in moto , comunque no, non so come si sia formata la coppia. Come, come, come......

Comment

• Font Size
                      Pardon ma ho avuto un p? di cose da fare e non ho potuto scrivere, finalmente sono tornato in moto , comunque no, non so come si sia formata la coppia. Come, come, come......
                      ecco

Nel fascicoletto del dvd della Fabbri tra le altre cose si dice: ?? proprio sul set di *** perdona… io no che si forma per la prima volta la coppia formata da Terence Hill e Bud Spencer. Quando il regista Giuseppe Colizzi inizia a girare il film Bud Spencer ? al fianco di Peter Martell, al secolo Pietro Martellanza, scelto da Colizzi stesso per la parte di Doc. ? il destino a sciogliere la coppia Spencer – Martell prima ancora che sia nata. Nei primi giorni di ripresa, infatti, il buon Martellanza si rompe un piede. Siccome in una produzione a basso costo non si pu? nemmeno pensare alla sospensione delle riprese, la parte del protagonista cambia di mano e viene affidata a Terence Hill. La storia di una delle coppie di maggior successo inizia cos?, quasi per uno scherzo del destino, tra la polvere degli esterni nei dintorni di Almeria, in Spagna. Il resto lo far? il pubblico che, tra lo scetticismo della critica, regaler? al film due miliardi di lire e lo porter? al vertice della classifica dei film pi? ricchi del 1967. *** perdona… io no segna l’inizio della trilogia western di Coalizzi con Spencer e Hill che comprende anche I quattro dell’Ave Maria e La collina degli stivali... *** perdona… io no ? un film cupo, ricco di tensione e attraversato da una violenza sotterranea che si percepisce e non sempre si vede. Della trilogia firmata da Colizzi e interpretata dalla coppia Bud Spencer e Terence Hill ? sicuramente quello che meno si discosta dai codici del western all’italiana anche se questa rinuncia all’ostentazione della violenza lascia intuire l’evoluzione successiva del regista in questa direzione. La storia trasporta le caratteristiche dei noir all’epoca e nei luoghi della frontiera: un morto che ritorna, il suo presunto assassino braccato da vari vendicatori e, soprattutto una rete di continui scambi tra passato e presente per cui nessuno ? davvero quel che sembra,. In questo quadro anche le caratteristiche di Terence Hill e Bud Spencer sono ancora molto lontane da quelle della fortunata coppia manesca e ridanciana. Il primo ? una sorta di via di mezzo tra Clint Eastwood di Per un pugno di dollari e il Franco Nero di Django. Non a caso verr? poi chiamato a interpretare la parte di Django in Preparati la bara. Bud Spencer invece ? un gigante abile con la pistola e di grande prestanza fisica?.

fonte

Last edited by kaciaro; 12-08-11, 16:45.

Comment

• Font Size
                        Mi spiace per il piede di Martellanza, per? non posso dirmi troppo scontento per lui

Che culo per Hill

Comment

• Font Size
                          Mi spiace per il piede di Martellanza, per? non posso dirmi troppo scontento per lui

Che culo per Hill
                          pijatelo e' un gran bel film

[IMG]http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/***_perdona_io_no.jpg[/IMG]

Comment

• Font Size
                            pijatelo e' un gran bel film

[IMG]http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/***_perdona_io_no.jpg[/IMG]
                            Danke, stasera me lo guardo pi? che volentieri

Comment

• Font Size
                              Danke, stasera me lo guardo pi? che volentieri
                              che mi dici ti e' piaciuto???

Comment

X
                              Working...
                              X