Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La serie segue la vera storia anche se molti fatti o avvenimenti sono stati oltre che romanzati anche modificati, per esempio:
Da wikipedia:
Le principali "batterie" che diedero vita alla Banda della Magliana si svilupparono lungo l'asse della via Ostiense: erano quelle di Acilia/Ostia, Testaccio/Trastevere e Magliana/Trullo. Nella serie il Libanese, Dandi, Bufalo e Scrocchiazeppi costituiscono la batteria della Magliana, mentre il Freddo, Fierolocchio e i fratelli Buffoni provengono da Testaccio. Non solo non c'? Acilia, ma le provenienze dei vari membri sono state reinventate e invertite rispetto alla realt?: ad esempio Maurizio Abbatino (il Freddo del romanzo e della serie) era della Magliana e Franco Giuseppucci (il Libanese del romanzo e della serie) di Testaccio/Trastevere, e non il contrario come narrato nella serie.
Nella seconda serie il Nero, che nella realt? corrisponde alla figura di Massimo Carminati, viene ucciso dal Dandi ma in realt? ? ancora in vita.
Il Freddo, che corrisponde nella realt? alla figura di Maurizio Abbatino, pass? la sua latitanza in Venezuela e non in Marocco. Nel 1992 venne tratto in arresto, iniziando a collaborare con la giustizia italiana, ma non viene ucciso da Donatella per conto dei servizi segreti e della mafia, come rappresentato nella serie.
vado controcorrente ... molto meglio il cinema della serie, non fosse altro che x le interpretazioni degli attori
il freddo di Rossi Stuart ? immenso
il Nero e Scialoja della serie sono insignificanti rispetto a Scamarcio e Accorsi
con Favino non c'? storia x il Libano
e poi ancora x non elencarli tutti... Santamaria, la Trinca, Germano, Tognazzi...
ed infine la gnocca... mi si vuol paragonare Anna Mouglalis con quell'altra nonsocomecazzotechiami ?!? naaa
secondo me ? proprio l'opposto....ma ? proprio l'interpretazione generale di tutti gli attori della serie, i dialoghi, il montaggio, la fotografia che ha un'altro tono e caratura...
Freddo? Marchionni batte Rossi Steuart senza replica, cosi come Libanese, il Dandi con Alessandro Roja decisivo.
Per non parlare della donna del dandi....Scialoja interpretato da MArco Bocci eccezionale...
insomma.....serie batte film 10 a zero SECONDO ME! poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni
Un capolavoro la serie, il film invece lo reputo mediocre. Che emozione rivedere quei quartieri che mi hanno visto crescere riambientati alla grande con vestiti, auto e canzoni degni di nota.
Un capolavoro la serie, il film invece lo reputo mediocre. Che emozione rivedere quei quartieri che mi hanno visto crescere riambientati alla grande con vestiti, auto e canzoni degni di nota.
Comment