Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il grinta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il grinta



    Ti siedi...

    e comincia la magia...
    Potrei anche finire qui la mia recensione...

    Ma visto che non ? ancora il momento di andare a caccia di malattie veneree approfondir? con voi il perch? IL GRINTA ? il film da vedere questa settimana (a meno che non abbiate un paio di lardose da schiacciare).

    ...

    dicevamo:

    Intanto la regia ? speciale, ma discreta...si limita a togliere la polvere da una pellicola che , tutto sommato ancora oggi si regge bene sulle sue gambe...una pellicola che valse al duca, icona superomistica e anticommie per eccellenza un meritatissimo Oscar...
    Dicevo...
    il remake ? pressoch? fedele, I Coen devono solo sistemare qua e l? qualche dettaglio che nel '69 faceva presa sul pubblico mentre ora farebbe solo ronfare della grossa anche dei cocainomani.
    Bridges ? IMMENSO pi? di EL GRINTA di JOhn Wayne, senza scadere nella parodia ( e considerato che JOhn Wayne gi? interpretava una parodia ? un impresa di tutto rispetto) , riuscendo a ricreare un personaggio ancora oggi bellissimo che nei late sixties fece al western quello he Jackie Chan fece al genere kung-fu...ossia stravolgere uno stereotipo rendendolo pi? credibile di ci? che scimmiottasse.
    Ripeto...le scene sono rese pari-pari, dalla bambina che rolla la sigarette al Grinta , alla maestosa ubriachezza molesta-con caduta da cavallo del bounty hunter orbo e cos? via...il tutto condito con dei dialoghi tutti-nuovi in pieno Coen style...I battibecchi con Matt Damon texas ranger logorroico sono da cineteca , roba da fare esultare chi sa a memoria i dialoghi di "lo chiamavano Trinit?".
    E cos? via, sulle ali di un film che ti fa sbellicare ed emozionare, di una protagonista femminile (Heillie Steinfeld) che potrebbe reggere il film da sola, su citazioni di inquadrature che vogliono simulare i fotomontaggi e le cinepochezze di un epoca senza effetti speciali (la bellissima cavalcata notturna del finale)...

    Insomma, se avete voglia di qualcosa di nuovo...andate a vedere qualcosa che era vecchio (ma innovativo) 41 anni fa.

    Voto 8 = .
    Presenza di Josh Brolin INUTILE. Peccato.

  • Font Size
    #2
    mi stai precedendo su ogni film buon gustaio.....

    l'originale l'hai visto???una figata anche quello

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kaciaro View Post
      mi stai precedendo su ogni film buon gustaio.....

      l'originale l'hai visto???una figata anche quello
      L'ho RI-visto il giorno prima di vedere la Coen-version...
      qualcosa mi ricordavo ancora...
      Last edited by gabelbrucken; 20-02-11, 00:24.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        L'ho RI-visto il giorno prima di vedere la Coen-version...
        qualcosa mi ricordavo ancora...
        COMUNQUE GRANDI I cOEHN A ME E' PIACIUTO MOLTO

        Comment


        • Font Size
          #5
          Adoro Jeff Bridges e andr? a vedere questo film.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ho visto in lingua originale e senza sottotitoli (inglesi) non si capisce una mazza, si mangiano met? delle parole!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Domanda (un p? provocatoria, il "Grinta" ed i Cohen vanno visti a prescindere )...

              Ma non avevamo gi? visto "tutto questo" ne "Gli Spietati", favoloso ed anticonformista western crepuscolare di Eastwood?

              Comment

              X
              Working...
              X