Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il passato ? una terra straniera

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Il passato ? una terra straniera

Un film di Daniele Vicari. Con Elio Germano, Michele Riondino, Chiara Caselli, Valentina Lodovini, Daniela Poggi.
    continua?
    ?continua
    Marco Baliani, Lorenza Indovina, Maria Jurado, Romina Carrisi, Federico Pacifici, Antonio Gerardi
    Drammatico, durata 120 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerd? 31 ottobre 2008.

Richiedi il passaggio in TV di questo film

Allora gia' parliamo di un gran regista, bravissimo su tematiche giovanili poi ci sono 2 grandi attori, voi direte vabbe' Germano e' una spanna sopra, no dico io e' stato piu' fortunato perche' ha interpretato piu' ruoli azzeccati e questo e' tutto nel cinema ! okay vedetevelo e fatemi sapere

Il passato è una terra straniera - Un film di Daniele Vicari. Drammatico, Italia, 2008. Trasposizione del celebre romanzo di Gianrico Carofiglio. Racconto di corruzione morale di due rounders baresi.
    Last edited by kaciaro; 24-01-11, 18:20.

• Font Size
    dovremmo metterli tutti in un unico post:
    la filmografia della Lodovini, la ragazza di kaciaro!

grazie, si vedr? anche codesto!
    Last edited by danystoner; 24-01-11, 18:26.

Comment

• Font Size
      Originally posted by danystoner View Post
      dovremmo metterli tutti in un unico post:
      la filmografia della Lodovini, la ragazza di kaciaro!

grazie, si vedr? anche codesto!
      ecco dimenticavo, l'unico neo del film, e' che Valentina fa' solo una particina

Comment

• Font Size
        Non l'ho visto...ma rimedio!

Comment

• Font Size
          A me piace molto lo scrittore Gianrico Carofiglio (che, tra l'altro, ? sostituto procuratore a Bari).
          Tra le sue opere, preferisco quelle dove il protagonista ? l'avv. Guerrieri
          Il passato ? una terra straniera ? stato trasmesso su Rai4 (o 5) alcune settimane fa e devo dire che mi ? sembrata una buona trasposizione del libro.
          Ovviamente, per motivi di sintesi, i personaggi sono stati descritti pi? radipamente che nel libro ma il risultato complessivo ?, a mio avviso, valido.
          Last edited by Merlin071; 26-01-11, 08:24.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Merlin071 View Post
            A me piace molto lo scrittore Gianenrico Carofiglio (che, tra l'altro, ? sostituto procuratore a Bari).
            Tra le sue opere, preferisco quelle dove il protagonista ? l'avv. Guerrieri
            Il passato ? una terra straniera ? stato trasmesso su Rai4 (o 5) alcune settimane fa e devo dire che mi ? sembrata una buona trasposizione del libro.
            Ovviamente, per motivi di sintesi, i personaggi sono stati descritti pi? radipamente che nel libro ma il risultato complessivo ?, a mio avviso, valido.
            azzz non ho letto il libro quindi purtroppo non posso, dare un giudizio, altri libri di Carofigliosono diventati film???

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              azzz non ho letto il libro quindi purtroppo non posso, dare un giudizio, altri libri di Carofigliosono diventati film???
              su wikipedia leggo (ti avverto che per? non li ho mai visti, quindi non so dirti come sono):

Tv
              * L'avvocato Guerrieri - Testimone inconsapevole. Film tv del 2007.
              * L'avvocato Guerrieri - Ad occhi chiusi. Film tv del 2007.
              * La doppia vita di Natalia Blum (serie Crimini 2 su Rai2). Girato nel 2008 e in onda ad aprile 2010.

Cinema
              * Il passato ? una terra straniera. Film di Daniele Vicari del 2008.

Comment

X
              Working...
              X