Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Film] L'uomo che verr?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Film] L'uomo che verr?

viviamo la strage di Marzabotto con gli occhi di Martina, una piccola bimba di 8 anni, e attraverso il terrore di ogni persona trucidata.
    il film ? a tratti lento ma quella lentezza che fa prendere coscienza della disperazione dei topi in trappola.

[youtube]yVH6MPpTYVI[/youtube]

e alla fine
    quella ninna nanna che Martina canta al piccolo fratellino in fasce seduta su un ramo di aun albero mentre guarda la sua casa vuota.
    ho trovato solo questa versione che rende in parte la sonorit? di quella melodia Fa la nana

[youtube]oYNvZcslLPU[/youtube]

• Font Size
    eh, non e' facile parlare di questo film, in questa nazione dove si tende a dimenticare presto.....
    io ne ho accennato un po' nel post di EL Alamein, sinceramente mi ha fatto sentire a disagio questo film di lacerante lucidita'

Complimenti al regista comunque che ammiro tantissimo

Comment

• Font Size
      grazie madda... vedr? anche questo... sperando di non finire in una valle di lacrime.
      aggiungo a storia/guerra.

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        grazie madda... vedr? anche questo... sperando di non finire in una valle di lacrime.
        aggiungo a storia/guerra.

ma piu' che storia guerra, puoi mettere atrocita' umana

Comment

• Font Size
          Come detto anche nel post su El Alamain, secondo me questo film batte il suo "naturale concorrente", Miracolo a Sant'Anna" di Lee, di una bella spanna. Veramente bello.

Comment

• Font Size
            ho apprezzato particolarmente la ricostruzione fedele della vita contadina di quell'epoca,
            resa ancora pi? vera dalla scelta di far parlare gli attori in dialetto con i sottotitoli in italiano.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maddalena View Post
              ho apprezzato particolarmente la ricostruzione fedele della vita contadina di quell'epoca,
              resa ancora pi? vera dalla scelta di far parlare gli attori in dialetto con i sottotitoli in italiano.
              anche la fotografia aiuta molto ad entrare nel film non trovi???

Comment

• Font Size
                visto anche questo.....................
                mi ? piaciuto ovviamente, anche se......

Comment

• Font Size
                  hai ragione Kaci?.
                  la fotografia in questo film ? sapientemente e magnificamente utilizzata per rendere il tutto ancora pi? rispondente al vero.
                  ci sono poi alcuni scenari meravigliosi. sar? che io in campagna ci son cresciuta e mi pare di sentire gli odori di quel tempo

Comment

X
                  Working...
                  X