Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Film musicale :Il futuro non ? scritto - Joe Strummer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Film musicale :Il futuro non ? scritto - Joe Strummer

    un film che mi ha veramente commosso , anche perche' con i Clash ci sono cresciuto e' roba per pochi amatori ma ve lo consiglio

    Il futuro non ? scritto - Joe Strummer ? un film-documentario diretto dal regista britannico Julien Temple sulla vita di Joe Strummer, cantante e chitarrista della punk rock band britannica The Clash (e successivamente dei Joe Strummer and the Mescaleros), prematuramente scomparso nel 2002 all'et? di 50 anni.
    Nel film, oltre a ripercorrere le tappe dello straordinario successo di Strummer e dei Clash, il regista riunisce davanti ad un fal?, come era solito fare lo stesso cantante, tutti i personaggi di successo del mondo della musica o del cinema (come Bono, Johnny Depp, Matt Dillon, Steve Buscemi, Flea) fan della band o che si sono ad essa ispirati.


    fonte



  • Font Size
    #2
    COPERTINA DEL DVD

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Kaciaro, un film documentario imperdibile.
      Toccanti le testimonianze dei tanti, sconosciuti o vip, tra i quali Bono e Brad Pitt.

      Due aneddoti che non conoscevo mi hanno a dir poco entusiasmato:
      1. Dopo lo scioglimento, tantissime volte le major della musica (Sony and co.) pi? volte tentarono di lanciare una operazione come se ne vedono tante, di riunione del mitico Gruppo, arrivando ad offrire cifre milionarie da capogiro. Poco prima della morte di Joe, nel 2000, i Clash si riunirono davvero per un concerto: lo fecero gratis in un pub di Londra, davanti a circa 300 persone, per lo pi? composte da autisti di tram che si trovavano li dopo uno sciopero!!
      2. La genesi della famosissima hit "Rock the Casbah"...non mi dilungo, dico solo che c'entra uno strano incontro di Joe a NY in un parti con il noto attore di origine araba Omar Shariff ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        Grande Kaciaro, un film documentario imperdibile.
        Toccanti le testimonianze dei tanti, sconosciuti o vip, tra i quali Bono e Brad Pitt.

        Due aneddoti che non conoscevo mi hanno a dir poco entusiasmato:
        1. Dopo lo scioglimento, tantissime volte le major della musica (Sony and co.) pi? volte tentarono di lanciare una operazione come se ne vedono tante, di riunione del mitico Gruppo, arrivando ad offrire cifre milionarie da capogiro. Poco prima della morte di Joe, nel 2000, i Clash si riunirono davvero per un concerto: lo fecero gratis in un pub di Londra, davanti a circa 300 persone, per lo pi? composte da autisti di tram che si trovavano li dopo uno sciopero!!
        2. La genesi della famosissima hit "Rock the Casbah"...non mi dilungo, dico solo che c'entra uno strano incontro di Joe a NY in un parti con il noto attore di origine araba Omar Shariff ...
        tu che come me, sei un vero cultore, hai sentito la trasmissione radiofonica di Lucarelli sul grande Joe???

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kaciaro View Post
          tu che come me, sei un vero cultore, hai sentito la trasmissione radiofonica di Lucarelli sul grande Joe???
          No me la son persa!

          Comment

          X
          Working...
          X