Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[film] Deja Vu - Corsa contro il tempo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• [film] Deja Vu - Corsa contro il tempo

Uploaded with ImageShack.us

Doug Carlin è l’agente dell’ATF, sezione alcolici, tabacchi e armi da fuoco, incaricato di indagare sull’attentato terroristico che ha fatto esplodere e affondare un traghetto fluviale uccidendo centinaia di passeggeri. Lo stesso giorno, sulle rive del fiume viene rinvenuto il corpo senza vita di Claire Kuchever, una giovane donna che Doug sente di avere già conosciuto e amato perdutamente. Scoprirà presto che l’omicidio è collegato all’esplosione. Avvicinato da Pryzwarra, agente dell’FBI, Doug è reclutato per la durata dell’indagine da un’unità segreta altamente tecnologica che gestisce informazioni satellitari, registrazioni digitali che ricostruiscono e osservano gli avvenimenti passati. Convinto di investigare un passato finito e accaduto che gli permetterà di scovare l’attentatore, Doug scopre che la scienza ha piegato quel passato fino a costruire un ponte col presente. Difficile resistere a Claire e alla tentazione di alterare il corso degli eventi.
    Dopo il “re” di Steven Zaillian, anche Tony Scott scende nei fiumi melmosi della Louisiana post Katrina, rimpiazzando un disastro naturale con uno sociale: il terrorismo.
    Nella prima lunghissima sequenza che prelude l’attentato, il regista concentra il momento più spettacolare del film, il più fedele al suo stile ipercinetico, adrenalinico e patinato. I suoni, le musiche, le risate e gli schiamazzi sollecitati fino a brillare nel fragore dell’esplosione introduttiva, basterebbero da soli a ripagare biglietto e spettatore. Lascia invece sconcertati l’improvvisa virata fantascientifica, la porta spazio-temporale passato/presente che corregge, fino ad annullarla, l’interessante trovata tecnologica di scorrere il passato, individuarne le falle e risolvere le indagini.
    Imbarazzante è pure l’uso del dèjà vu, privo di qualsiasi implicazione filosofica e mero pretesto per raggiungere l’happy end sentimentale. Siamo insomma lontani dal dèjà vu visivo di Matrix, dall’imperfezione nel programma informatico di simulazione della realtà; il già visto e il già accaduto servono la storia d’amore tra Denzel Washington e la bella Paula Patton, alimentando il senso di familiarità dei due amanti. Un incipit magnifico e verosimile, una regia dinamica e sempre originale, tuttavia sprecati in una storia di fantascienza improbabile.

[YOUTUBE]67uwbdCsWRA[/YOUTUBE]

ps. per chi non lo sapesse.. stiamo facendo DDG -Il Cinematografo.... quindi vedrete apparire vari film con votazione, da commentare.... che poi ritroverete linkati nel Cinematografo quando sarà completo e in rilievo.... Grazie!
    24
    Inguardabile , pessimo
    4.17%
    1
    Buono , Discreto , Piacevole
    75.00%
    18
    Davvero bellissimo lo riguardo appena posso
    16.67%
    4
    Eccellente , capolavoro
    4.17%
    1
    Last edited by danystoner; 09-11-10, 20:17.

• Font Size
    si potrebbe anche chiedere a davide di inserire le stelline alle discussioni anche qui su 4 chiacchiere.

Comment

• Font Size
      denzel washington mi piace in ogni versione...

diciamo però che questo è un filmino senza infamia e senza lode con un trama abbastanza "alternativa"

Comment

• Font Size
        due ore della mia vita che avrei potuto impiegare MOLTO meglio
        Last edited by MrBrandy; 09-11-10, 21:22.

Comment

• Font Size
          ho visto film migliori e film peggiori...direi guardabile senz'infamia e senza lode...

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            si potrebbe anche chiedere a davide di inserire le stelline alle discussioni anche qui su 4 chiacchiere.
            io ? meglio che non chieda pi? nulla per un po'...
            mi sa che manco so la cosa delle 'stelline'....vabb?... ho imparato a postare un sondaggio oggi e a mettere i link nelle parole, posso ritenermi soddisfatta ahahahah
            cmq come ho scritto ne faremo un po' (quelli di cui manca il topic..)cos? li linkiamo nel Cinematografo...

mi sa che Deja Vu ? piaciuto solo a me... ahah
            lo so, un po' banalotto... pi? che altro alla fine...
            ma a me ? piaciuto.. boh...sar? appunto il fattore Denzel!!!

Comment

• Font Size
              a me è piaciuto.. in stile thriller alla denzel washington.

Comment

• Font Size
                io adoro denzel washington...questo film non è tra i suoi più belli sicuramente ma si lascia guardare...Man on fire gli da 10 a 0

Comment

• Font Size
                  Originally posted by lucavor View Post
                  io adoro denzel washington...questo film non ? tra i suoi pi? belli sicuramente ma si lascia guardare...Man on fire gli da 10 a 0
                  Dej? Vu rientra nei film "ordinari" che vedo volentieri
                  Come cosa mi sembra abbastanza originale, sopratutto sotto l'aspetto "investigativo"

Man on Fire ? sicuramente nella mia top 3 dei film pi? belli del Denzel
                  Insieme a Codice Genesi e Training Day
                  E' cmq uno dei miei attori preferiti

Comment

• Font Size
                    buongustaio

Comment

• Font Size
                      Un film particolare, lui bravo come sempre...

Comment

• Font Size
                        ....Carino

Comment

• Font Size
                          il primo film che ho visto con il mio ragazzo!

l'ho trovato molto bello e avvincente... infatti per una volta non mi sono addormentata!

lo consiglio!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarsmanetto View Post
                            ho visto film migliori e film peggiori...direi guardabile senz'infamia e senza lode...
                            :quot:......

Comment

• Font Size
                              Non mi ? piaciuto. Forse perch? dal buon Denzel mi aspettavo il solito livello qualitativo.

Tramina. Per di pi? con almeno un blooper: talmente palese che me ne sono accorta io stessa mentre vedevo il film

Comment

X
                              Working...
                              X