Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[film] gomorra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sergius View Post
    Provo a risponderti con un proverbio : chi ? causa del suo mal pianga se stesso...
    Sbaglio Miki?
    se ? cosi' (speriamo almeno capiamo )credo che non tutto possa essere ricondotto alla loro causa...perch? imho per un'analisi sarebbe troppo semplicistico...
    anche perch? solo una parte di Gomorra(il film) ? incentrato sul problema dei rifiuti...mentre forse perch? troppo presi dall'altro post ...
    tendiamo a vedere quello come il problema principale....
    sicuramente credo che comunque la popolazione potrebbe fare diversamente...

Comment

• Font Size
      qualkosa ha vinto

Comment

• Font Size
        sentito, bella cosa per il cinema italiano

Comment

• Font Size
          visto ieri sera...bel film...fa capire bene come vanno le cose la...

mi ha fatto capire che non ? semplice cambiare le cose...

per? alla fine a me pi? che mettere in luce il problema non ha dato spunti per la soluzione...a mio avviso dovranno morire molte persone per cambiare le cose...perch? una rivolta a mio avviso ci deve essere...magari organizzata dallo stato...ci? non toglie che molti di quelli che si rivolteranno soprattutto in certi quartieri rischieranno la vita...

Comment

• Font Size
            Originally posted by chiny View Post

però alla fine a me più che mettere in luce il problema non ha dato spunti per la soluzione..

come dicevo nell'altro post....

un bellissimo documentario... un'opera di denuncia... ma dal punto di vista delle soluzioni stiamo a zero....

come quando dopo il terremoto si vedevano le donne che si strappavano le vesti urlando in aramaico antico mentre QUALCUN ALTRO spostava le macerie, gli portava i camper ( che poi si sono venduti ),ecc...

la frase tipo, mentre se ne stanno seduti modello siesta messicana, LO SHTATO CI DEVE AIÜTARE...

a parte che il concetto stesso di aiuto prevede che qualcosa lo faccia anche tu... ma se poi quando lo stato ti impone il suo aiuto gli metti pure i bastoni tra le ruote....

non dico di manifestare CONTRO la camorra.... in questo caso basterebbe davvero non fare nulla per permettere a chi di dovere di fare il suo lavoro..

capisco i pericoli ecc. ecc. ma qui continuo a vedere scuse, più o meno valide, sul perchè le cose vanno come vanno... ma proposte poche...

ripeto... basterebbe mettersi in un angolo e lasciare fare agli altri quello che non volete fare voi.... e manco questo vi va bene...

Last edited by ace; 26-05-08, 07:21.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sergius View Post
              Provo a risponderti con un proverbio : chi ? causa del suo mal pianga se stesso...
              Sbaglio Miki?
              All'incirca ma aggiungerei anche che non si pu? sempre aspettare la pappa scodellata perk? chi di speranza vive disperato muore e nell'attesa chi va con lo zoppo impara a zoppicare...

Comment

• Font Size
                cavolo, Saviano e' finto sotto scorta per aver denunciato il tutto, quando in molti sapevano benissimo, cazz pure la soluzione deve trovare lui???
                e' uno scrittore mica un magistrato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  cavolo, Saviano e' finto sotto scorta per aver denunciato il tutto, quando in molti sapevano benissimo, cazz pure la soluzione deve trovare lui???
                  e' uno scrittore mica un magistrato
                  mica ho detto lui... uno solo che puo fare....

sto dicendo A TUTTI quelli che si nascondono dietro la sua denuncia per dire che LORO non faranno nulla e che devono farlo ALTRI....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ace View Post

sto dicendo A TUTTI quelli che si nascondono dietro la sua denuncia per dire che LORO non faranno nulla e che devono farlo ALTRI....

ma gia' la poca solidarieta' che ha ricevuto ti fa' capire che tanta gente e' terrorizzata dalla camorra li'

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ...ma un trentino come fa a capire un film in napoletano... ?

Guarda Johnny... non lo capisco neanch'io... ? un'altra lingua se parlata in dialetto... ok la cadenza ma il dialetto ? un'impresa... per? dice ci siano in sottotitoli...

Se mi capita lo guarder? Max!!!

Tema interessante!!!

Comment

• Font Size
                        qualkosina si muove pero' eh???

Comment

• Font Size
                          max lo andrò a vedere quanto prima...del resto anke senza vedere il film la vivamo tutti i giorni sta situazione..ed il brutto è ke nn è un film...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Etienne_R6 View Post
                            max lo andr? a vedere quanto prima...del resto anke senza vedere il film la vivamo tutti i giorni sta situazione..ed il brutto ? ke nn ? un film...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by kaciaro View Post
                              Ed e' solo l'inizio !
                              Vedrai che piano piano il governo mette a posto tutto ! Spero cazzzo perche' questa e' l'ultima spiaggia !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post

per riprendere la frase di un SIMBOLO:

"La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un MOVIMENTO CULTURALE che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libert? che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguit? e quindi della complicit?"

sostituiamo alla parola mafia...camorra
                                quindi penso debba partire dalle coscienze di coloro che abitano in quei posti, ma oggettivamente credo sia difficile che possa partire solo da loro...alla fine il puro spirito di sopravvivenza porta a vivere come fanno nelle vele di Scampia...a Secondigliano o in altri quartieri...a loro in fondo cosa interessa di cambiare le cose....

Comment

X
                                Working...
                                X