Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[film] gomorra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    per riprendere la frase di un SIMBOLO:

"La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un MOVIMENTO CULTURALE che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libert? che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguit? e quindi della complicit?"

sostituiamo alla parola mafia...camorra
    quindi penso debba partire dalle coscienze di coloro che abitano in quei posti, ma oggettivamente credo sia difficile che possa partire solo da loro...alla fine il puro spirito di sopravvivenza porta a vivere come fanno nelle vele di Scampia...a Secondigliano o in altri quartieri...a loro in fondo cosa interessa di cambiare le cose....
    purtroppo, sai benissimo, che brutta fine ha fatto chi pronuncio' quella bella frase

Comment

• Font Size
      purtoppo ? vero, ma penso anche che in Sicilia dopo di loro le cose in parte...soprattutto nelle nuove generazioni...sono cambiate...stando a quanto si legge nelle interviste...ma anche in vari siti..adesso ci sono giovani e associazioni che solo quindici anni fa nessuno avrebbe mai pensato potessero esistere...

poi ovvio...ai piani alti si sa...? l'Italia....
      anche da noi in centro penso Kacia...che anche tu ti sia reso conto che c'e' un certo tipo di criminalit? organizzata "pulita"....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        purtoppo ? vero, ma penso anche che in Sicilia dopo di loro le cose in parte...soprattutto nelle nuove generazioni...sono cambiate...stando a quanto si legge nelle interviste...ma anche in vari siti..adesso ci sono giovani e associazioni che solo quindici anni fa nessuno avrebbe mai pensato potessero esistere...

poi ovvio...ai piani alti si sa...? l'Italia....
        anche da noi in centro penso Kacia...che anche tu ti sia reso conto che c'e' un certo tipo di criminalit? organizzata "pulita"....
        ormai si sono trasmormati in tutta roba pulita e' quello il brutto si

in sicilia molte cose sono cambiate dici ????
        io non direi se ancora succede che si candida la sorella di borsellino, ma la gente continua a votare dilla'

Comment

• Font Size
          certo cambiare la mentalit? della gente ? la cosa piu' difficile...in Italia poi...
          pero' c'e' stata almeno in parte un'intensificazione degli interventi delle forze dell'ordine, anche se come hai detto, la mafia ? abile in questo aspetto, quello di trasformarsi....

per questo come dicevo prima...sono i modelli culturali il problema....

Comment

• Font Size
            visto oggi pom finalmente, fa' pensare eh???molto

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              visto oggi pom finalmente, fa' pensare eh???molto
              Esattamente Piero...pensa a chi ste cose le vive giorno per giorno quotidianamente....

Comment

• Font Size
                Originally posted by erreuno74 View Post
                Esattamente Piero...pensa a chi ste cose le vive giorno per giorno quotidianamente....
                Gi?, dve essere dura. Ragazzi, non vi invidio davvero.
                Ma non mollate.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Gi?, dve essere dura. Ragazzi, non vi invidio davvero.
                  Ma non mollate.
                  Alex grazie...se noi gente perbene che vive la napoletanit? vera onestamente lavorando ci arrendessimo sarebbe solo la fine di tutto quel poco di bello che ? rimasto di questa citt?....io non scapper? mai da qui la mia attivit? la porter? avanti sempre nonostante le difficolt? e nonsotante io abiti in uno dei quartieri pi? popolosi di Napoli e con un alto tasso di criminalit?..

Comment

• Font Size
                    il palazzone e' la vela di scampia giusto???

Comment

• Font Size
                      il palazzone e' la vela di scampia giusto???
                      Si una delle vele...

Comment

• Font Size
                        Si una delle vele...
                        non ne avevano demolito qualkuna o sbaglio???

Comment

• Font Size
                          non ne avevano demolito qualkuna o sbaglio???
                          solamente una parte ma la maggior parte delle vele ? ancora li...roccaforte invalicabile di illegalit? di ogni genere in primis droga dove ci sono volumi di affari giornalieri che A DIFFERENZA LA FIAT E UNA PICCOLA AZIENDA COMMERCIALE...

Comment

• Font Size
                            solamente una parte ma la maggior parte delle vele ? ancora li...roccaforte invalicabile di illegalit? di ogni genere in primis droga dove ci sono volumi di affari giornalieri che A DIFFERENZA LA FIAT E UNA PICCOLA AZIENDA COMMERCIALE...

per ridere un po' certo che la Transalp da voi ce l'hanno solo scippatori e killer eh???

Comment

• Font Size

per ridere un po' certo che la Transalp da voi ce l'hanno solo scippatori e killer eh???
                              quella nel film ? vecchio modello ora si usa il nuovo...cmq si usano di pi? gli scooteroni tipo t-max 500 molto pi? agili nel traffico...

Comment

• Font Size
                                anno zero ora parlano ancora di voi

Comment

X
                                Working...
                                X