Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che SERIE TV state guardando?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ACE65 View Post

Finita la prima puntata, dovrò centellinare le prossime altrimenti domani è finita è fatta bene, loro portano in moto corretto gli aerei, non come in moltissime altre pellicole, discreta la fotografia, ovvio che vedere quelle bellezze in volo, anche se buona parte sono rifatti in digitale, è qualcosa che per chi è appassionato di aerei non può mancare. Quegli aerei, che io ho visto dal vivo negli USA, non solo statici , sono un qualcosa di esagerato, addirittura meglio delle auto storiche, sopratutto perché riuscivano a far volare cose folli.

Bombardieri in volo... combattimenti aerei senza radar nè tecnologie moderne...

Io una grande passione per la storia, inutile dire che Band Of Brothers e The Pacific le ho divorate (e mi sono anche comprata i cofanetti dvd) poi che dire... parliamo di aerei e a me piacciono giusto un pochino 😅

Gli Stati Uniti addestrarono migliaia di piloti durante la seconda guerra mondiale , questa serie è tratta dalla vera storia dei 100th Bomb Group dell'Eighth Air Force soprannominati "Bloody 100th", furono il gruppo che subì il maggior numero di perdite, spesso esposto a un aumento del fuoco nemico chi veniva messo nel 100th Group capiva presto che non aveva molte chance di sopravvivere.

Vedrai le prossime, anch'io ho centellinato gli episodi per gustarmeli piano piano... prima di inizare l'episodio 5 prepara i fazzoletti

Comment

• Font Size
      Un giorno, quando avrò del tempo in più metterò qualche fotina delle mie mille gite nei musei, non statici, Californiani. Gli americani su questo sono mille anni luce avanti a noi. Solo su questo e altre pochissime cose

Comment

• Font Size
        Un giorno, quando avrò del tempo in più metterò qualche fotina delle mie mille gite nei musei, non statici, Californiani. Gli americani su questo sono mille anni luce avanti a noi. Solo su questo e altre pochissime cose
        Vabbè ma loro sono patriottici e orgoglioni su certe cose...

In effetti potresti

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post

Vabbè ma loro sono patriottici e orgoglioni su certe cose...

In effetti potresti
          Più che patriottismo classico, è che loro amano la storia, soprattutto la loro e non fanno tutte quelle menate che ci sono in Italia, arei storici, auto storiche, moto storiche, per loro è un business e non rompono più di tanto la mi…. Qui solo per auto e moto è un delirio, figurati per un’aeroplano, inoltre da noi c’è una cultura ,di merda, che tutto quello che riguarda l’aeronautica è cosa da fascisti, quindi cattiva. E abbiamo cestinato cose che nel resto del mondo ci invidiano e hanno utilizzato anche per andare sulla luna. A Guidonia in mezzo alle frasche c’era la “Regia Sperimentale” dove c’erano cose che si utilizzano oggi, e le abbiamo inventate noi, ma essendo il periodo fascista, bisogna occultare e far sparire. Ed è una cosa che mi manda in bestia.

Ps. Specifico non si sa mai, per me il periodo fascista è stato uno dei più bui, una massa di pecore dietro alle idee di un’idiota.
          Last edited by ACE65; 01-01-25, 15:05.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frenchiu View Post
            Masters of the Air: How The Bomber Boys Broke Down the Nazi War Machine

prodotta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman - gli stessi delle meravigliose serie Band of Brothers e The Pacific

Miniserie bellissima 🥹

piattaforma Apple TV+
            da iperappassionato di aerei per certi versi mi è piaciuta...per altri molto meno. La storia non ha molto mordente alla fine e pure gli aerei passano in secondo\terzo piano. Partita bene,per me alla fine è da voto 6

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post

E come è? Su che piattagorma lo trasmettevano?
              sky.dicono bella

Comment

• Font Size

Finita la prima puntata, dovrò centellinare le prossime altrimenti domani è finita è fatta bene, loro portano in moto corretto gli aerei, non come in moltissime altre pellicole, discreta la fotografia, ovvio che vedere quelle bellezze in volo, anche se buona parte sono rifatti in digitale, è qualcosa che per chi è appassionato di aerei non può mancare. Quegli aerei, che io ho visto dal vivo negli USA, non solo statici , sono un qualcosa di esagerato, addirittura meglio delle auto storiche, sopratutto perché riuscivano a far volare cose folli.
                si a livello di procedure e dettagli è molto curato per essere un film (è fra i lati positivi di questa produzione).

Ps per chi adora il B17 c'è il film memphis belle,che non è male.
                tenete conto che è sempr eun film e vecchiotto quindi ha dei limiti. però nel complesso è godibile

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Frenchiu View Post

CONCORDO AL CIENTOPECCIENTO 🤩 oggi ho visto un B17 ... l'ho fatto vedere a Gio... occhi lucidi
                  dove l'hai visto un b17?

Comment

• Font Size

Più che patriottismo classico, è che loro amano la storia, soprattutto la loro e non fanno tutte quelle menate che ci sono in Italia, arei storici, auto storiche, moto storiche, per loro è un business e non rompono più di tanto la mi…. Qui solo per auto e moto è un delirio, figurati per un’aeroplano, inoltre da noi c’è una cultura ,di merda, che tutto quello che riguarda l’aeronautica è cosa da fascisti, quindi cattiva. E abbiamo cestinato cose che nel resto del mondo ci invidiano e hanno utilizzato anche per andare sulla luna. A Guidonia in mezzo alle frasche c’era la “Regia Sperimentale” dove c’erano cose che si utilizzano oggi, e le abbiamo inventate noi, ma essendo il periodo fascista, bisogna occultare e far sparire. Ed è una cosa che mi manda in bestia.

Ps. Specifico non si sa mai, per me il periodo fascista è stato uno dei più bui, una massa di pecore dietro alle idee di un’idiota.
                    per chi non è mai stato...fatevi un regalo e andate a vedere il museo di vigna di valle (tu sicuro ci sarai stato)

Per le serie...ieri ho iniziato Vuoi sposare mio marito?
                    "Quando una donna scopre la relazione tra la sua migliore amica e il marito, viene uccisa da loro due. La donna torna indietro nel tempo per cambiare il suo futuro e cercare di vendicarsi."
                    Quando una donna scopre la relazione tra la sua migliore amica e il marito, viene uccisa da loro due. La donna torna indietro nel tempo per cambiare il suo futuro e cercare di vendicarsi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post

dove l'hai visto un b17?
                      Eh diciamo che non l'ho visto direttamente coi miei occhi, ma un amico che sa quanto mi piacciono e lo ha visto coi suoi mi ha mandato una foto

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post

per chi non è mai stato...fatevi un regalo e andate a vedere il museo di vigna di valle (tu sicuro ci sarai stato)

Per le serie...ieri ho iniziato Vuoi sposare mio marito?
                        "Quando una donna scopre la relazione tra la sua migliore amica e il marito, viene uccisa da loro due. La donna torna indietro nel tempo per cambiare il suo futuro e cercare di vendicarsi."
                        Quando una donna scopre la relazione tra la sua migliore amica e il marito, viene uccisa da loro due. La donna torna indietro nel tempo per cambiare il suo futuro e cercare di vendicarsi.
                        Se ri piace questo tipo di serie ti consiglio io una davvero toga
                        si intitola YOU la trovi su Netflix

Comment

• Font Size

si a livello di procedure e dettagli è molto curato per essere un film (è fra i lati positivi di questa produzione).

Ps per chi adora il B17 c'è il film memphis belle,che non è male.
                          tenete conto che è sempr eun film e vecchiotto quindi ha dei limiti. però nel complesso è godibile
                          Io non solo ho visto mille volte il film, ma ci sono pure salito sopra ovviamente a terra e spentissimo

Ps. Rimanendo in tema, i miei preferiti:
                          Lockheed P-38 Lightning
                          Curtiss P-40
                          e ovviamente “La Cadillac del cielo!” North American P-51 “Mustang”
                          dei nostri, ovviamente quello con cui C’è rimasto mio nonno Savoia-Marchetti S.M.79 e altri due idrovolanti che non mi ricordo il nome uno era duello che tutt’ora detiene il record di velocità e l’altro era quello usato da Balbo per l’attraversata dell’oceano.

Comment

• Font Size

Io non solo ho visto mille volte il film, ma ci sono pure salito sopra ovviamente a terra e spentissimo

Ps. Rimanendo in tema, i miei preferiti:
                            Lockheed P-38 Lightning
                            Curtiss P-40
                            e ovviamente “La Cadillac del cielo!” North American P-51 “Mustang”
                            dei nostri, ovviamente quello con cui C’è rimasto mio nonno Savoia-Marchetti S.M.79 e altri due idrovolanti che non mi ricordo il nome uno era duello che tutt’ora detiene il record di velocità e l’altro era quello usato da Balbo per l’attraversata dell’oceano.
                            dove ci sei salito?
                            quello di balbo è il siai s55
                            quello del record di velocità era il macchi mc72....belva con 2 motori allineati, creato per la coppa schneider ma arrivato troppo tardi.
                            Ultima cosa,poi chiudo l'OT visto che amate la fortezza volante americana...
                            Beh anche noi italiani avevamo la nostra fortezza...meno prestante,molto meno affidabile e un po' più bruttino (e realizzato in pochissimi esemplari quindi ininfluente).
                            Ma aveva il plus delle torrette con mitragliatrici a controllo remoto...una "chicca"

Comment

• Font Size

dove ci sei salito?
                              quello di balbo è il siai s55
                              quello del record di velocità era il macchi mc72....belva con 2 motori allineati, creato per la coppa schneider ma arrivato troppo tardi.
                              Ultima cosa,poi chiudo l'OT visto che amate la fortezza volante americana...
                              Beh anche noi italiani avevamo la nostra fortezza...meno prestante,molto meno affidabile e un po' più bruttino (e realizzato in pochissimi esemplari quindi ininfluente).
                              Ma aveva il plus delle torrette con mitragliatrici a controllo remoto...una "chicca"
                              Ci sono tre/quattro musei viventi tutti in California e che prestano alle varie produzioni i loro gioielli per farci i film. Due sono a Cino, una a San Diego, me ne mancavano due che non sono riuscito a vedere. Poi ovviamente quando dicevamo chi eravamo, venivamo trattati in modo differente

Fine OT
                              Last edited by ACE65; 03-01-25, 14:50.

Comment

• Font Size

Ci sono tre/quattro musei viventi tutti in California e che prestano alle varie produzioni i loro gioielli per farci i film. Due sono a Cino, una a San Diego, me ne mancavano due che non sono riuscito a vedere. Poi ovviamente quando dicevamo chi eravamo, venivamo trattati in modo differente

Fine OT
                                ??? piloti no?

Comment

X
                                Working...
                                X